Vorrei chiedere , soprattutto a C@scista e Gianluca : sarà effettivamente implementato quel fatto dei gamemaster ( o qualcosa del genere) che dopo aver fatto una legge , tramite calcoli statistici si vede che effetti avrà ?
Per esempio, la mia legge sulla legalizzazione della prostituzione , che effetti ha potuto avere ? Guadagni per lo Stato, sicurezza per le strade, tratta esseri umani e connessi?
Poi una proposta , che è "a costo zero" e senza tanti patemi. Non si potrebbe mettere sul nazionale una volta alla settimana ( o ogni 15 giorni) una intervista ( tipo col titolo "l'intervista della settimana di Parlamento virtuale di TP POL) al ministro/deputato/senatore di turno? Magari la gente vede e si appassiona.
Poi si potrebbero aprire delle "sezioni" col programma dei vari partiti e quello che si prefiggono di fare in questa legislatura e cosa pensano della politica reale. Per esempio su sinistra italiana i partiti di centro-sinistra, su liberalismo e conservatorismo quello del partito liberale e del PCF ecc.
Non so se è stata fatta qualcosa del genere negli anni passati quando non c'ero e non hanno avuto successo, ma credo che queste cose si possano fare senza troppi sforzi.

l'idea ovviamente potrebbe essere sviluppata da tutti i partiti in gioco