Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Nov 2013
    Messaggi
    637
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non è la ndrangheta il problema!


  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Non è la ndrangheta il problema!

    Il vero problema è chi scrive certi post.
    Se è "assolto" è innocente , ed è ovvio che si festeggi un innocente..... Se il problema è "assoluzione per prescrizione" prenditela con il puttaniere di Arcore , che ha diminuito i termini della prescrizione. Arcore non si trova in Calabria.

    Booh....discussione inutile.

  3. #3
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso razzista, come se i meridionali fossero naturalmente predisposti ad accettare la sottomissione rispeto ad un sistema delinquenziale. Questa è la solita propaganda che ci rifilano i mass-media, come se le mafie possano essere sconfitte semplicemente dicendo NO al pizzo a stronzate del genere.

    Il problema è invece il capitalismo, dal momento che le mafie proliferano in quanto espressione di un sistema che fa del profitto e dello sfruttamento il suo caposaldo. La ndrangheta prolifera perchè fa affari nel mondo imprenditoriale. E lo fa ad altissimi livelli. E lo fa perchè conviene anche ad un sistema che attraverso un certo illegalismo riesce ad aumentare i propri profitti (per esempio dando loro il compito di smaltire rifiuti e altre cose che se smaltiti legalmente costerebebro troppo...).

    le mafie si sconfiggono cancellando il capitalismo e comunque andando a colpirle laddove hanno i loro maggiori interessi, cioè nel nord italia.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 17-07-14 alle 11:29

  4. #4
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Il problema non è certo razziale, etnico o genetico (d'altra parte .michele. mica ha parlato di razze, mi sembra...) e non c'entra una sega neanche il capitalismo, visto che questo sistema economico vige ormai in quasi tutto il mondo ma non tutti festeggiano i collaboratori della mafia che restano impuniti con i fuochi d'artificio.

    Il problema è culturale, mi sembra evidente.

    E non capisco neanche perchè aprire un post su questo argomento dovrebbe essere negativo. Meglio far finta di niente? Mah....

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Il problema non è certo razziale, etnico o genetico (d'altra parte .michele. mica ha parlato di razze, mi sembra...) e non c'entra una sega neanche il capitalismo, visto che questo sistema economico vige ormai in quasi tutto il mondo ma non tutti festeggiano i collaboratori della mafia che restano impuniti con i fuochi d'artificio.

    Il problema è culturale, mi sembra evidente.

    E non capisco neanche perchè aprire un post su questo argomento dovrebbe essere negativo. Meglio far finta di niente? Mah....
    Culturale?il mondo è più variegato di ciò che appare...."fa più rumore un albero che cade, che non una foresta che cresce"(S.Teresa di Calcutta). Parli della cultura dell "albero" o di quella della "foresta"?

  6. #6
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Il problema non è certo razziale, etnico o genetico (d'altra parte .michele. mica ha parlato di razze, mi sembra...) e non c'entra una sega neanche il capitalismo, visto che questo sistema economico vige ormai in quasi tutto il mondo ma non tutti festeggiano i collaboratori della mafia che restano impuniti con i fuochi d'artificio.

    Il problema è culturale, mi sembra evidente.

    E non capisco neanche perchè aprire un post su questo argomento dovrebbe essere negativo. Meglio far finta di niente? Mah....
    In quale parte del mondo non c'è capitalismo?E poi, la cultura dominante da dove proviene?

  7. #7
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Ecco appunto, tutte domande che continuano ad essere OT rispetto all'oggetto del thread

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso razzista, come se i meridionali fossero naturalmente predisposti ad accettare la sottomissione rispeto ad un sistema delinquenziale. Questa è la solita propaganda che ci rifilano i mass-media, come se le mafie possano essere sconfitte semplicemente dicendo NO al pizzo a stronzate del genere.

    Il problema è invece il capitalismo, dal momento che le mafie proliferano in quanto espressione di un sistema che fa del profitto e dello sfruttamento il suo caposaldo. La ndrangheta prolifera perchè fa affari nel mondo imprenditoriale. E lo fa ad altissimi livelli. E lo fa perchè conviene anche ad un sistema che attraverso un certo illegalismo riesce ad aumentare i propri profitti (per esempio dando loro il compito di smaltire rifiuti e altre cose che se smaltiti legalmente costerebebro troppo...).

    le mafie si sconfiggono cancellando il capitalismo e comunque andando a colpirle laddove hanno i loro maggiori interessi, cioè nel nord italia.
    mafia russa e cinese ?
    un invenzione ?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Nov 2013
    Messaggi
    637
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, tutte domande che continuano ad essere OT rispetto all'oggetto del thread
    già...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Nov 2013
    Messaggi
    637
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Il vero problema è chi scrive certi post.
    Se è "assolto" è innocente , ed è ovvio che si festeggi un innocente..... Se il problema è "assoluzione per prescrizione" prenditela con il puttaniere di Arcore , che ha diminuito i termini della prescrizione. Arcore non si trova in Calabria.

    Booh....discussione inutile.
    prescritto...prescritto....anche il degenerato di arcore lo fu'.....

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito