Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma se ti clonano il bancomat.....

    perché la banca non ti risarcisce? In fondo a lei affido i miei soldi, e se le misure di sicurezza per evitare furti falliscono la colpa è della banca.

    In pratica a mia sorella anni fa clonarono il bancomat e le rubarono dei soldi e la banca non la risarcì. Il bello è che io ero sicurissimo che sarebbe stata risarcita e le dissi pure di stare tranquilla.....

  2. #2
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se ti clonano il bancomat.....

    Perchè il bancomat non è una carta di credito, non c'è un terzo intermediario che verifica gli acquisti e quindi si assume la responsabilità d'un uso fraudolento. L'uso della carta di debito/Bancomat + Pin per l'istituto finanziario equivale ad averla usata tu, è tuo obbligo custodirne il Pin ed attivare servizi di doppia autenticazione e se ne viene a conoscenza un terzo è solo colpa tua.
    Ultima modifica di Immanuel; 21-07-14 alle 11:43
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se ti clonano il bancomat.....

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Perchè il bancomat non è una carta di credito, non c'è un terzo intermediario che verifica gli acquisti e quindi si assume la responsabilità d'un uso fraudolento. L'uso della carta di debito/Bancomat + Pin per l'istituto finanziario equivale ad averla usata tu, è tuo obbligo custodirne il Pin ed attivare servizi di doppia autenticazione e se ne viene a conoscenza un terzo è solo colpa tua.
    cioè se mi clonano il bancomat è colpa mia?

    poi, se ho ben capito, se ti copiano la carta di credito vieni risarcito?

  4. #4
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se ti clonano il bancomat.....

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    cioè se mi clonano il bancomat è colpa mia?

    poi, se ho ben capito, se ti copiano la carta di credito vieni risarcito?
    Se ti clonano il bancomat e scoprono anche il tuo numero pin, clonare il bancomat non basta, perchè la chiave privata di conferma non è sulla carta ma sul server della banca, sì è colpa tua.

    Sì con la carta di credito vieni risarcito, perchè le varie Visa, Mastercard ecc ecc possono bloccare autonomamente un pagamento se lo ritengono sospetto, quindi se qualcosa non funziona la colpa è loro, inoltre con una carta di credito non è sempre necessario il Pin, ma basta anche solo falsificare la firma od il semplice PAN e scadenza in caso d'acquisto online.
    Ultima modifica di Immanuel; 21-07-14 alle 12:01
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #5
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma se ti clonano il bancomat.....

    perche' l'italia e' un paese di baluba, quando hanno clonato il bancomat di un mio amico in uk, la banca gli ha rimesso i soldi nel conto in un paio di giorni.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito