"Io ho 6 milioni di voti ..." Cosa significa?
Che controllo, uno per uno, 6 milioni di persone?
Se fosse così, qualsiasi agenzia pubblicitaria ti assumerebbe all'istante.
"Dò in prestito 4 milioni di voti ... "
Ma stiamo giocando alle figurine?
"Io su 6 milioni di persone riesco a farmi dare indietro ..."
Vai a bussare casa per casa? oppure fornisci a 6 milioni il tuo IBAN e aspetti?
"Alla fine ricavo una bella somma"
Abbiamo risolto il problema dell'impiego.
Una buona trama per i Supergialli di Topolino.

Certo un bravo scrittore non lo sono, ma insieme a te qualcosa si potrebbe buttare giù.Gli argomenti ce li metto io,tu hai la penna e ci scriviamo il fumetto giallo!
Come è possibile che tre condannati dalla legge, stanno scrivendo la nostra Costituzione Italiana? Uno condannato in primo grado per peculato, l'altro che doveva andare in galera e ha mandato il fratello al suo posto, l'altro condannato definitamente per frode fiscale.
Come è possibile uno stato che ha fatto patto con la mafia, dopo aver fatto uccidere Falcone e Borsellino?
Come è possibile che aziende si siano smobilitate all'estero aiutate dallo stesso stato e affamando il proprio paese, invece di aiutarle a evolversi in Italia?
Come è possibile che abbiamo perso tutto il nostro mede in Italy vendendo tutto agli stranieri? Come è possibile che un governatore guadagni in un anno un milione e 400 mila euro e ne spende due milioni e 700 mila? Come è possibile che i fondi di un lavoro pubblico iniziano con 100 e finiscono con 1000, rubando più della metà soldi di tasca nostra vedi Expo,Mose ecc..
Come è possibile che ci siano voti che vengono scambiati in cambio di lavoro come nel caso De Girolamo o F.lli Gentile? e i prestanomi?
e la lista sarebbe ancora lunga.
Io credo che questi sono i veri gialli da fumetto, perchè in un altro paese, amico, non lo potresti scrivere.
Gli ottanta euro a me puzzano come una cassetta di pesce avariato esposta al sole!

La tecnica comunicativa insegna che conta più COME si dice, piuttosto che COSA si dice.
Lo spiega qualsiasi libro di marketing.
Lo sapeva D'Annunzio, che sul nulla ha costruito la sua fortuna.
L'ha messo in atto Berlusconi: copiato da Grillo.
E poi da Renzi.
Da Mehrabian in poi, è una teoria scientifica (pur nei suoi ambiti).
Ma basta una osservazione non superficiale.

Vero, tutto vero ciò che dici.
Ti sei sbagliato solo su una cosa: Grillo non ha imparato da Berlusconi a comunicare. Grillo già 30 anni fa denunciava gli imbrogli politici, e fu cacciato via dalla Rai per questo. Intanto Berlusconi (30 anni fa) faceva affari con Mangano e Dell'Utri ecc.. e Renzi era ancora in fasce.
Quello che ti voglio dire è che questo post si basa sul voto di scambio per la sopravvivenza dei parassiti.
Hai ragione: c'è modo e modo di dire le cose, ma io è qualche anno che denuncio questi voti di scambio senza il risultato che vorrei. Nessuno vuole capire che la politica sta sviluppando, favorendo la disuguaglianza, due società: una povera e una leggermente più solida, ma sempre controllata, che fornisce i voti con la paura di finire nell'altra società. Un ricatto non verbale ma psicologico.
Cosa ne pensi di questo Job Acts e dell'articolo 18 ?
Bene, io mi sono fatto una mia congettura: l'eliminazione dell'art. 18. come ha detto Renzi, favorisce la ripresa degli investimenti imprenditoriali. Una conseguenza è che gli imprenditori possono licenziare in qualsiasi momento chiunque. Qui entra in gioco il Job Acts. Ne licenzio uno e ne assumo due: minore stipendio per ciascuno e meno disoccupazione. Quindi si arriverà a raccomandarci per un lavoro con la metà dello stipendio. Tutto questo cosa ti fa capire? che ci saranno ancora più voti comprati. Perché uno pur di lavorare deve dare voto a qualcuno, su ordine dell'imprenditore che a sua volta è favorito dalla politica.
Tutto questo viene dai poteri forti, che quasi non c'entrano niente con la politica, la quale è sottoposta appunto alle banche, alle multinazionali, spa ecc..
Per evitare tutto questo e per aprire gli occhi a chi ce l'ha chiusi ancora, ci vorrebbero altre persone che denunciano queste cose.