Re: ומדים עם צה"ל - שומרות על הצוק איתן
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
per la misantropia non posso esserti utile,
per altro... se non lo conosci guarda questo:
Benjamin Tucker - Anarcopedia
(ma tu quale tasse paghi che sei studente!? :p )
Prezzo intero, per ora ma se mi danno la borsa per merito tanto meglio.
Il personaggio che citi non mi aggrada "Il suo pensiero è profondamente anticapitalista e contro l’autorità dello Stato, da lui visto come lo strumento attraverso cui le classi dominanti si garantiscono ingiusti privilegi. L’idea stessa del profitto capitalistico è paragonato spesso all'usura, perché non permette ai lavoratori di godere del frutto del proprio lavoro."
Io non desidero che i lavoratori possano godere del frutto del loro lavoro, ma semmai desidero essere io colui che gode del frutto del lavoro dei lavoratori.
Citazione:
Troll
sto scoprendo adesso la vicenda irachena nella WWII di cui avevo un'idea assai vaga
Anche i nazionalisti indiani erano alleati dell'Asse.
Citazione:
El Gran Capitan
Io non desidero che i lavoratori possano godere del frutto del loro lavoro, ma semmai desidero essere io colui che gode del frutto del lavoro dei lavoratori.[/FONT][/COLOR]
che fai trolli? :D meglio invece non campare con il lavoro altrui, altrimenti il primo pirla che passa ti chiama parassita. molto meglio campare con il proprio lavoro e semmai poter dire che si sta dando pure un pochino del proprio lavoro agli altri (Stato o beneficenza che sia).
Citazione:
MaIn
che fai trolli? meglio invece non campare con il lavoro altrui, altrimenti il primo pirla che passa ti chiama parassita. molto meglio campare con il proprio lavoro e semmai poter dire che si sta dando pure un pochino del proprio lavoro agli altri (Stato o beneficenza che sia).
quale guadagno si ottiene, quale fatica si risparmia? è un fatto di "onore" che non si mangia come quello dei nazifascisti irrazionalisti che celebrano il culto del sacrificio?
Citazione:
Troll
quale guadagno si ottiene, quale fatica si risparmia? è un fatto di "onore" che non si mangia come quello dei nazifascisti irrazionalisti che celebrano il culto del sacrificio?
no. è un fatto di non sentirsi dire dal prima pirla che passa che si è un parassita e anche la consapevolezza che sapere di contribuire alla società fa sentire bene (alla maggior parte delle persone, oltre le chiacchiere cattiviste da chat)
niente onore, buon senso.
Citazione:
MaIn
no. è un fatto di non sentirsi dire dal prima pirla che passa che si è un parassita e anche la consapevolezza che sapere di contribuire alla società fa sentire bene (alla maggior parte delle persone, oltre le chiacchiere cattiviste da chat)
niente onore, buon senso.
che faccia sentire bene lo vogliamo sentire dai bersagli della tua astiosa polemica contro chi ottenuti agi e comodità disprezza l'assistenza nei confronti dei più deboli e non da chi con l'avanzare degli anni sente stringere intorno a sé le maglie del bisogno che gli rendono conveniente l'altruismo altrui
Citazione:
Troll
che faccia sentire bene lo vogliamo sentire dai bersagli della tua astiosa polemica contro chi ottenuti agi e comodità disprezza l'assistenza nei confronti dei più deboli e non da chi con l'avanzare degli anni sente stringere intorno a sé le maglie del bisogno che gli rendono conveniente l'altruismo altrui
a furia di voler far socrate, fai la figura del pirla :D
Citazione:
MaIn
a furia di voler far socrate, fai la figura del pirla :D
ma chi? tu sei comico col passare dalla denuncia dell'egoismo come effetto delle sicurezze dei giovani e dei ricchi all'altruismo che "fa sentire bene" (quando hai lasciato benissimo intendere che sono le asprezze della vita a far rivalutare la necessità dell'entr'aide, per la serie fidatevi di chi ne sa qualcosa al riguardo)
credo di conoscere pochi soggetti che trasudino fallimento esistenziale da ciò scrivono al livello della tua persona
non credo che a tutti gli altri questo sentore sfugga solo perché adesso pensi di arrivartene con la boutade gratuita "fai la figura del pirla" (ma dove, ma ti pare che basti uscirsene così per distrarre chi legge dall'angolo in cui ti sei cacciato da solo)
Citazione:
Troll
ma chi? tu sei comico col passare dalla denuncia dell'egoismo come effetto delle sicurezze dei giovani e dei ricchi all'altruismo che fa sentire bene (quando hai lasciato benissimo intendere che sono le asprezze della vita a far rivalutare la necessità dell'entr'aide)
credo di conoscere pochi soggetti che trasudino fallimento esistenziale da ciò scrivono al livello della tua persona
non credo che a tutti gli altri questo sentore sfugga solo perché adesso pensi di arrivartene con la boutade gratuita "fai la figura del pirla" (ma dove, ma ti pare che basti uscirsene così per distrarre chi legge dall'angolo in cui ti sei cacciato da solo)
:eek::glee:
per fortuna i radicali quelli veri puntano alla cancellazione dei diritti sociali e dello statuto dei lavoratori (forse perché fidano nella volontarietà dell'elemosina più di chi pretende che "faccia stare bene" salvo poi esigere il welfare coercitivo non credendoci neppure lui)