



Un ingenua domanda: non riesco a capire perchè, se lì è tutto questo cazzo di paradiso, non ci vai e non la chiudi qui.
Sembri Peppone dei film di don Camillo quando parlava dell'Unione Sovietica. Solo che qui non devi scavalcare la Cortina di Ferro.
Bastano un centinaio di euri di treno.
Trollhunter delle 2 Sicilie.






"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




La Germania che esiste nei tuoi sogni, stile l'URSS di Peppone.
Vacci prima e poi decidi se davvero è il tuo modello, no?
Altrimenti è solo una tua masturbazione mentale. Non lo dico per insultarti ma è ciò che penso. Inoltre non dico di trasferirti e stop.
Ma almeno un anno o due di permanenza lì credo siano d'uopo per cominciare a capire un po' di cose se sono vere oppure no.
Ultima modifica di Kroenen; 30-07-14 alle 13:36
Trollhunter delle 2 Sicilie.


appunto dicevo..
come fa uno ad essere cosi "innamorato" di un paese
senza mai avuto la voglia di andare a visitarlo o
apprenderne la lingua fino a quella eta' considerando
che non si tratta di un'isola dispera nel pacifico
ma di un paese europeo quasi confinante all italia..
il tipico terrone tutto bla bla e niente fatti?
Ultima modifica di Segesto II; 30-07-14 alle 13:37
slava kokaini



