Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una canzone per la Germania di oggi

    Questa canzone è stata presentata in occasione dei Campionati del Mondo in Brasile, ha conquistato il primo posto in classifica ed è stata poi cantata da Andreas Bourani durante i festeggiamenti seguiti alla vittoria della Germania. E' a mio parere una bellissima canzone e il video ci fa capire molte cose della Germania di oggi, una nazione che sembra riuscire a tenere insieme tutto, modernità e tradizione, comunità e diritti.




    Andreas Bourani - Auf uns
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Andreas Bourani (born 2 November 1983) is a German singer-songwriter.

    Bourani grew up in Augsburg in the south-west of Bavaria. As a youth, he attended high school at St. Stephan and studied at the private music school Downtown Music Institute. In 2008, he moved from Munich to Berlin. In 2010, he received a recording contract with Universal Music and performed as an opening act for Philipp Poisel und Culcha Candela on their 2010 arena tours.

    In June 2011, Bourani released his debut album Staub & Fantasie. It reached number 23 on the German Albums Chart and spawned the hit single "Nur in meinem Kopf" which became a top 20 hit in Austria, Germany, and Switzerland.[1] In Germany, the single was certified gold for sales of more than 150,000 copies.[2] In September 2011, he represented Bavaria in the Bundesvision Song Contest with his second single "Eisberg". He finished tenth in the competition. He toured with Unheilig and was featured in one of their charting hits "Wie wir waren".

    In April 2013, he was nominated for the German Grammy GEMA in the Best Pop Text category. Bourani's second studio album, Hey, was released in May 2014 and spawned the single "Auf uns" which topped the German Singles Chart.

    Andreas Bourani - Wikipedia, the free encyclopedia
    SADNESS IS REBELLION

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi



    Andreas Bourani
    SADNESS IS REBELLION

  4. #4
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Bourani ai festeggiamenti per la vittoria ai Campionati del Mondo:


    SADNESS IS REBELLION

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Mentre vedevo quest'ultimo video pensavo all'Italia che ancora immagina la Germania patria di nazisti. Invece la Germania oggi è la patria di Andreas Bourani, che non è biondo e con gli occhi azzurri, ma è piuttosto "abbronzato" pur essendo nato ad Augsburg, nella tradizionalissima Baviera. Ed è arrivato al numero uno delle charts in Germania. Questo significa che canta per tutti i tedeschi e non solo per un gruppo etnico o sociale. Ai festeggiamenti per la vittoria calcistica c'erano persone che potevano aver votato conservatore o progressista, destra o sinistra, eppure ho la sensazione che questo simpatico ragazzo sarebbe stato accettato in Italia solo dal partito di Vendola. E ho detto tutto!
    SADNESS IS REBELLION

  6. #6
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Robetta commerciale da cocacola summer festival.
    E mi fermo solo alla parte musicale.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Ma guarda che se in italia arrivassero persone come secondo gli accordi internazionali, cioè con passaporti vidimati da paese di provenienza e paese di arrivo, di media istruzione e in grado di integrarsi nel tessuto sociale fin dall'inizio la questione immigrazione non esisterebbe e i razzisti sarebbero zittiti.
    Invece arrivano negri semianalfabeti che stracciano i documenti prima di partire, pagano 5000 euro a cranio agli scafisti e ci prendono per il culo fin da subito facendo finta di essere profughi siriani. Gli immigrati che arrivano sui barconi fanno esclamare alle persone che vengono quì dagli stessi paesi con i documenti in regola come la moglie marocchina di un mio amico italiano "quella è gente che al mio paese sta tutta in galera"
    Ultima modifica di Marximiliano; 30-07-14 alle 10:00
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,363
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,883
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    .
    Ultima modifica di Juv; 30-07-14 alle 10:33
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una canzone per la Germania di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Mentre vedevo quest'ultimo video pensavo all'Italia che ancora immagina la Germania patria di nazisti. Invece la Germania oggi è la patria di Andreas Bourani, che non è biondo e con gli occhi azzurri, ma è piuttosto "abbronzato" pur essendo nato ad Augsburg, nella tradizionalissima Baviera. Ed è arrivato al numero uno delle charts in Germania. Questo significa che canta per tutti i tedeschi e non solo per un gruppo etnico o sociale. Ai festeggiamenti per la vittoria calcistica c'erano persone che potevano aver votato conservatore o progressista, destra o sinistra, eppure ho la sensazione che questo simpatico ragazzo sarebbe stato accettato in Italia solo dal partito di Vendola. E ho detto tutto!
    Sono assolutamente sicuro che se sto tizio non fosse "abbronzato" non ci avresti aperto alcun post. Il 2009 è stato l'anno della Madonna, poi quello di Bersani, poi quello di Cuperlo. Quest'anno sarà quello della naturalizzazione degli immigrati.

    Che noia.

    Ps tra l'altro sei veramente stereotipato. La prima donna parlamentare marocchina è stata eletta da FI (la Sbai) e il primo sindaco di colore dalla Lega (Sandy Cane a Viggiù).
    Ultima modifica di Juv; 30-07-14 alle 10:34
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito