Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vecchia guardia

  1. #1
    Nazista dell'Illinois
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Messaggi
    1,360
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Vecchia guardia

    Si fingono dipendenti Enel per truffare anziani, ma stavolta si trovano davanti un reduce fascista | Ripuliamo l'Italia

    Si fingono dipendenti Enel per truffare anziani, ma stavolta si trovano davanti un reduce fascista

    c s / 2 giorni ago 30 luglio 2014
    Doveva essere un’ vittima di truffa e ancora una volta un anziano. Un uomo del ’32 è stato convinto da due sedicenti dipendenti Enel ad aprire la porta di casa con la scusa della lettura del contatore. Ma a fine visita erano spariti dal portafogli ben 200 euro e li ha inseguiti con un gladio romano.Porto Torres – Nuovo raggiro ai danni di pensionati da finti dipendenti Enel. L’ultimo episodio si è registrato in città in Sardegna, dove un uomo del ’32, intento a curare il suo orto, ė stato raggiunto da una coppia di uomini, uno dei quali aveva in testa un caschetto. Il loro modo di fare e l’abbigliamento hanno convinto l’anziano a farli entrare poiché, a detta dei due, doveva esser letto il contatore. A operazione terminata, quando se ne sono andati,l’anziano ha poi realizzato che dal portafogli erano spariti 200 euro in contanti. Immediata la reazione del malcapitato che è riuscito a raggiungerli.Non appena se ne sono andati e accortosi del raggiro ha impugnato il suo gladio romano che custodiva dai tempi in cui militava nei “balilla”, li ha rincorsi nel vicolo e bloccati in un punto morto, “ridatemi i miei soldi o vi taglio le mani!”, i truffatori si sono arresi subito capendo che l’uomo non scherzava e non solo hanno restituito i 200 euro ma anche gli altri 2000 che avevano rubato dai vicini.“Sono di un’altra pasta” ,afferma l’uomo “ho militato nei reparti d’assalto fascisti e questa gentaglia non mi fa paura, oggi come ieri”- afferma il raggirato che aggiunge – “Quando c’era Lui si dormiva colle porte aperte”.Della coppia di truffatori gli inquirenti hanno stabilito che uno è italiano e risiede in un centro sociale occupato, l’altro è straniero – quello col caschetto in testa – noto spacciatore albanese. Il consiglio delle forze dell’ordine è sempre lo stesso: mai in nessun caso aprire a sconosciuti e nel dubbio non esitare a chiamare il 113. L’anziano è stato iscritto nel registro degli imputati per minaccia aggravata con arma bianca, ma vista la sua età non dovrebbe subire ripercussioni giudiziarie.
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

  2. #2
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas eymerich Visualizza Messaggio
    l’anziano è stato iscritto nel registro degli imputati per minaccia aggravata con arma bianca
    \o

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    2,510
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    ripuliamolitalia punto wordpress.com è un sito fatto da compagni che "trollano".
    La notizia ( come praticamente tutte quelle riportate nel sito ) è una bufala.

    Hanno preso una storia vera e triste ( anziano del '39 truffato di 200€, rapinatori mai presi ):
    Si fingono dipendenti Enel e rubano 200 euro dal portafoglio - ANZIANO TRUFFATO ROVIGO Con la scusa di leggere il contatore una coppia si è intrufolata in casa. Uno dei due portava pure un caschetto in testa - RovigoOggi.it, quotidiano online di info

    E gli hanno attaccato il resto per ridere...

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    Dalle grandi epopee mitiche non pretendiamo prove scientifiche della loro veridicità, ci basta il fulgido esempio che testimoniano ai posteri, simbolo di regalità eroico-solare

  5. #5
    Οὖτις
    Data Registrazione
    30 Nov 2012
    Località
    in mona
    Messaggi
    1,770
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    Citazione Originariamente Scritto da Slevin_K Visualizza Messaggio
    ripuliamolitalia punto wordpress.com è un sito fatto da compagni che "trollano".
    La notizia ( come praticamente tutte quelle riportate nel sito ) è una bufala.
    ma si vedeva dai, uno del '32 a guerra finita aveva 13 anni, come avrebbe potuto, negli anni addirittura precedenti, far parte di sedicenti reparti d'assalto fascisti?!
    c'erano dei bòcia davvero molto giovani eh, di testimonianze ne abbiamo molte. ma 11-12 anni..
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...


  6. #6
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    Citazione Originariamente Scritto da Slevin_K Visualizza Messaggio
    ripuliamolitalia punto wordpress.com è un sito fatto da compagni che "trollano".
    La notizia ( come praticamente tutte quelle riportate nel sito ) è una bufala.

    Hanno preso una storia vera e triste ( anziano del '39 truffato di 200€, rapinatori mai presi ):
    Si fingono dipendenti Enel e rubano 200 euro dal portafoglio - ANZIANO TRUFFATO ROVIGO Con la scusa di leggere il contatore una coppia si è intrufolata in casa. Uno dei due portava pure un caschetto in testa - RovigoOggi.it, quotidiano online di info

    E gli hanno attaccato il resto per ridere...
    E' meravigliosa lo stesso.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Vecchia guardia

    Citazione Originariamente Scritto da Slevin_K Visualizza Messaggio
    ripuliamolitalia punto wordpress.com è un sito fatto da compagni che "trollano".
    La notizia ( come praticamente tutte quelle riportate nel sito ) è una bufala.

    Hanno preso una storia vera e triste ( anziano del '39 truffato di 200€, rapinatori mai presi ):
    Si fingono dipendenti Enel e rubano 200 euro dal portafoglio - ANZIANO TRUFFATO ROVIGO Con la scusa di leggere il contatore una coppia si è intrufolata in casa. Uno dei due portava pure un caschetto in testa - RovigoOggi.it, quotidiano online di info

    E gli hanno attaccato il resto per ridere...
    L'eternità del mito si incarna anche nella BVFALA. \\\\\\\\\\\\\o
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito