...che recita, in dialetto, "parola turna indrée" che tradotto dice "parola torna indietro" che vuol dire "ritornare sui propri passi" una frase che ha molti significati anche quello di "cambiare un'opinione espressa".
Ecco, io sto cambiando un'opinione che ho espresso anche con molto calore qua sopra, e non solo, l'opinione che Renzi, che so benissimo non essere un personaggio di sinistra, sarebbe stato il male minore se non addirittura l'unica speranza per l'Italia. Io questa opinione, già malferma all'inizio, la sto cambiando perchè da come si muove Renzi ho parecchie ragioni per pensare che forse mi sbagliavo.
Così come probabilmente mi sbagliavo a dare cartelle in faccia al M5S anche se devo dire che all'inizio, vuoi per le stronzate di Grillo, vuoi per l'atteggiamento di certe Taverne e roba simile, le cartelle in faccia il M5S se le meritava ampiamente. Oggi questo Movimento si sta muovendo in un modo sempre più intelligente e perfino costruttivo. Se tolgono spazio a Grillo, se nascondono CasaLaMort in un cassetto e lasciano muovere i vari ragazzi che stanno nelle camere io penso che non solo le cartelle in faccia non servano più ma anche che dovremmo guardare loro con maggior interesse.

)