Ho delle fette di prosciutto di maiale e vorrei cucinarle domani o nei prox giorni, ma non so come (sto prendendo ispirazione dal webbe, ma con non molti risultati)
Da notare che cucino solo per me, quindi utilizzerò una fetta o due a seconda delle dimensioni e della fame.
Da premettere che questo sarà un piatto unico.
Inizialmente pensavo di mettere il prosciutto sulla griglia sic et simpliciter, ipotesi che comunque non ho scartato, oppure di friggerlo con le classiche patatine.
Successivamente mi sono chiesto se non fosse stato meglio pensare a qualcosa di più elabrato e, per questo, più buono, nel senso che se deve essere elaborato e deludermi, tanto vale passare al piano a.
Insomma, l'idea era quella di far passare al majalino un po' di tempo a bagno in una pirofila con della birra, delle bacche di ginepro schiacciate, un po'(chissimi) di grani di pepe. Fatto questo, giù il prosciutto nella classica padella con un po' di olio, con gli ingredienti serviti per marinarlo (eccetto le spezie, le toglierei prima) e con l'aggiunta di mais, carote e patate tagliate in modo sottile. Quando si asciuga il tutto, lo metto in un piatto con un po' di senape a lato e chi s'è visto s'è visto.
Come lo vedete? Farà pena o sarà buono? O forse dovrebbe passare del tempo nel forno? Grazie per i vostri consigli, nonnine![]()

& Cazzeggiatrice senza tante pretese