Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88
    Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,910
    Mentioned
    572 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Se fondassi un partito con questo programma voi lo votereste?

Parte sull'economia andrebbe anche bene, però dovresti precisare quand'è che un patrimonio sia abbastanza grande da far scattare la patrimoniale e se la prima casa sarebbe compresa nel conto.

Faccio poi notare che le nuove imprese già adesso sono esentate per il primo anno, non due mesi.

La parte sulla politica andrebbe anche bene però noto che se lasci i partiti senza finanziamento pubblico diventano completa proprietà dei finanziatori privati.

Europa va bene, ma terrei l'obbligo di pareggio in bilancio unito al divieto di emettere titoli a debito.

Immigrazione no. La condizione necessaria perchè io voti un partito è lo ius sanguinis e la distinzione tra nazionalità e residenza.

La parte Altro va bene, però ho idea che si stia già spendendo ben più del 9% del PIL in sanità. In effetti è una delle voci di spesa più grosse, anche se difficile da trovare perchè risulta come contributo alle regioni, che gestiscono USL e ospedali.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,910
    Mentioned
    572 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da roberto il guiscardo Visualizza Messaggio
    se io portassi come programma, la costituzione italiana, mi votereste?
    no.

Forumista storico
     Likes dati
    7,339
     Like avuti
    6,625
    Mentioned
    2505 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    in teoria hai ragione.
    dopodichè io, ritenendo immorale il debito pubblico (tranne che in poche e ben circoscritte eccezioni), mi guardo bene dal contribuire a finanziarlo acquistando titoli di stato.
    non l'ho MAI fatto in vita mia....va contro le mie convinzioni.
    Ovvio... alla larga dai titolo pubblici, anche perché prima o poi verranno "tosati". E alla larga anche da macchinette mangiasoldi di stato. La bestia va affamata ...

Forumista storico
     Likes dati
    7,339
     Like avuti
    6,625
    Mentioned
    2505 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Mamma mia ma che roba deprimente.
    Azzo. ma possibile che lo sport preferito dall'italiano medio sia sempre chi bisogna tassare (di altro che non sia io) perché tutto vada bene... quali beni devono essere tassati (quelli che io non possiedo)... quali comportamenti (quelli che io non tengo) ... e quali fortune (quelle che io non ho)...

Ma basta... ma lo capite che il disastro attuale e' il frutto del fatto che i cittadini considerino la tassazione (cioe' l'estorsione) reciproca legittima... anzi benefica, e si scannino per piegare lo stato a dargli più di quanto esso prenda ? Ma perché non immaginare un mondo dove ognuno gode di cio che fa, un mondo nel quale non si tenta di raccogliere maggioranze per fottere le minoranze... per derubarle dei loro risparmi. Ma davvero dobbiamo continuare a scannarci ?

Le tasse sul reddito sono una mostruisita' etica, e sono utilitaristicamente devastanti. Andrebbero abolite per prime, ma se proprio non volete farne a meno, un 20% piatto uguale per tutti...

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Pro-Tsipras Visualizza Messaggio
    ECONOMIA
    Mi associo agli appunti fatti da Undertaker, e ne aggiungo uno di mio.

Troppo lungo. Se vuoi l'attenzione del popolo minuto il messaggio deve durare max 6 secondi in televisione, e all'inizio ci deve essere un richiamo sessuale (un cazzo, le chiappe, 'ste cose qui)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Credo di aver trovato la mia antitesi, quasi su ogni punto farei il contrario... tipica ricetta per distruggere la meritocrazia e favorire il parassitismo proprio delle persone mediocri, di cui l'Italia purtroppo è composta per una larga maggioranza.

Colgo l'occasione per fare una domanda che non ho mai osato fare ma visto che si ripropone pure qui l'argomento, la faccio: ma che senso ha abolire equitalia? Abolire nel senso che poi non si pagheranno mai più tasse (mi piacerebbe ma dubito sia questo il senso) oppure (più probabile) farle riscuotere direttamente all'agenzia delle entrate? Cioè a me cosa cambia se devo pagare equitalia o direttamente l'agenzia delle entrate?

Altra domanda: come si fa ad impedire di delocalizzare?
    1) sequestrando l'imprenditore e sbattendolo in un sotterraneo
    2) rubandogli i soldi che ha in banca
    3) espropriandogli tutto (liquidi e patrimonio)
    4) obbligarlo a lavorare in Italia, sostanzialmente ripristinare la schiavitù

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,910
    Mentioned
    572 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio

Altra domanda: come si fa ad impedire di delocalizzare?
    Beh l'importante è che non delocalizzi le macchine.
    Vuole spostarsi da un'altra parte ? Vada. Però le macchine restano qui e i lavoratori che avrebbe licenziato ne diventano proprietari e continuano a utilizzarle come ccoperativa.

Se poi falliscono fatti loro, una possibilità gli è stata data.
    Ultima modifica di Perseo; 05-08-14 alle 19:26

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io lo voterei sicuramente.
    Non condivido del tutto la parte sull'immigrazione, ma devo ammettere che è molto più razionale e condivisibile della posizione della maggioranza delle "Sinistre" esistenti.

Finalmente una Sinistra degna di questo nome.

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

30) Unico esercito, marina e aviazione europeo relativamente snello e economico.
    Questo è l'unico punto che non condivido affatto.

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,329
     Like avuti
    28,711
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio
    1) sequestrando l'imprenditore e sbattendolo in un sotterraneo
    2) rubandogli i soldi che ha in banca
    3) espropriandogli tutto (liquidi e patrimonio)
    4) obbligarlo a lavorare in Italia, sostanzialmente ripristinare la schiavitù
    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Beh l'importante è che non delocalizzi le macchine.
    Vuole spostarsi da un'altra parte ? Vada. Però le macchine restano qui e i lavoratori che avrebbe licenziato ne diventano proprietari e continuano a utilizzarle come ccoperativa.

Se poi falliscono fatti loro, una possibilità gli è stata data.
    Infatti il punto è proprio questo... Che diavolo me ne faccio dell'imprenditore chiuso nel sotterraneo, che devo pure dargli da mangiare?

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Io lo voterei sicuramente.
    Non condivido del tutto la parte sull'immigrazione, ma devo ammettere che è molto più razionale e condivisibile della posizione della maggioranza delle "Sinistre" esistenti.
    Finalmente una Sinistra degna di questo nome.
    Infatti non esiste alcun partito con un programma simile, nè di Sx nè di Dx, sarà un caso...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito