Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A quanto ammontano le vostre bollette?

    Escluso i telefoni, in quanto sono le uniche facili da sapere e quasi tutte fisse, e bollette varie che sono determinate dalla schizofrenia comunale (Tarsu, acqua etc etc)

    Per quanto mi riguarda:

    Gas: 250 euro a bimestre di media, punte di 400 euro nella prima bolletta annuale

    Elettricità: 180 di media a bimestre. Mi spiace però il fatto che fino all'anno scorso spendevo molto meno (ca. 80-90 euro a bimestre) ed i costi in più sono dovuti ad una ristrutturazione della casa con aggiunta di nuovi elettrodomestici, forno elettrico, lavastoviglie etc etc secondo me non scelti in modo che consumino poco. Sto cercando di capire come e se posso diminuire i consumi...
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 01-06-10 alle 14:57
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,708
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Escluso i telefoni, in quanto sono le uniche facili da sapere e quasi tutte fisse, e bollette varie che sono determinate dalla schizofrenia comunale (Tarsu, acqua etc etc)

    Per quanto mi riguarda:

    Gas: 250 euro a bimestre di media, punte di 400 euro nella prima bolletta annuale

    Elettricità: 180 di media a bimestre. Mi spiace però il fatto che fino all'anno scorso spendevo molto meno (ca. 80-90 euro a bimestre) ed i costi in più sono dovuti ad una ristrutturazione della casa con aggiunta di nuovi elettrodomestici, forno elettrico, lavastoviglie etc etc secondo me non scelti in modo che consumino poco. Sto cercando di capire come e se posso diminuire i consumi...

    Strango, mi sembra in effetti che tu spenda parecchio.
    Io di Enel difficilmente spendo più di 50/55 euro a bim (considera che vivo da solo in 50 mt, pur con lavapiatti che va di continuo e lavatrice quasi anche).
    Di acqua spendo sui 100 euro al trim. e di gas nel periodo invernale parecchio, non so esattamente perchè preferisco non sapere :mmm:

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Non ne parliamo:

    Gas: 300€ a trimestre circa
    Elettricità: 300-350€ a bimestre
    Acqua: Mi sembra intorno ai 70-80€ a non so cosa, penso sia quadrimestrale, boh.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #4
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    non lo so e neppure lo voglio sapere, pago senza vedere per risparmiarmi almeno il dispiacere
    DEFORME AUTENTICO

  5. #5
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,609
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Gas : 960, 53 (complessivamente nel 2009)
    Energia elettrica : 645, 53 (come sopra)
    Acqua : 156,13 (idem)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    25-30 € al mese di corrente e basta.
    Ultima modifica di Naitmer; 01-06-10 alle 19:47

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Strango, mi sembra in effetti che tu spenda parecchio.
    Io di Enel difficilmente spendo più di 50/55 euro a bim (considera che vivo da solo in 50 mt, pur con lavapiatti che va di continuo e lavatrice quasi anche).
    Di acqua spendo sui 100 euro al trim. e di gas nel periodo invernale parecchio, non so esattamente perchè preferisco non sapere :mmm:
    Io spendevo due anni fa 50 euro a bimestre, un anno fa 70-80, prima della ristrutturazione 90 e poi sono passato di colpo ai 180.
    Sto cercando di sapere quali sono i reali colpevoli. Secondo me l'illuminazione esterna, il forno elettrico e la lavastoviglie, queste sono le cose in più che abbiamo messo. Se fosse così, però, sarebbe difficile porre rimedio e questo mi sconforta non poco. Certo che ogni volta che mi arriva una bolletta enel rimpiango i bei tempi passati.
    Quanto al gas, più o meno ho speso sempre così, ma anche questo mi sembra al rialzo, prima avevo dei mesi in cui una bolletta mi arrivava di 100-150 euro...
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 01-06-10 alle 20:27
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Accidenti, paghi un botto. Io di acqua pago pochissimo, non ho mai capito perché dato l'elevato consumo fra docce e giardino, in media non supero i 50 € a bimestre, ma mi è capitato anche di ricevere bollette da 25 €. Vuoi vedere che è a causa della fornitura privata? :sofico:
    Di luce sono in media 110-150. paradossalmente spendo più d'estate, perché la sera stiamo in giardino con i fari alogeni accesi che consumano un botto e poi la pompa dell'acqua funziona ad oltranza. Gas pochissimo, 180 a farla grande nei due mesi di freddo, 60 i media il resto dell'anno.
    Quello che mi ammazza è la spazzatura, quasi mille euro l'anno, e il telefono
    che però s'è detto non conta e comunque la causa è facilmente identificabile: in questo momento è di là che prepara la cena. Telefonando. ncav:




  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Him, falle una flat così telefona quanto le pare. E se chiama sul cellulare falle un abbonamento della 3. :giagia:
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A quanto ammontano le vostre bollette?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Him, falle una flat così telefona quanto le pare. E se chiama sul cellulare falle un abbonamento della 3. :giagia:
    Sì infatti, parte della colpa è anche la mia pigrizia.




 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a quanto ammontano i comunisti e i fascisti insieme in Italia ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-10-13, 14:26
  2. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  3. Quanto pesano le vostre palle?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 02:22
  4. Quanto pesano le vostre fidanzate?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 18:05
  5. Ma a quanto ammontano i "risparmi" di Saddam ? ?
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito