E vai coi rifugiati: questi sono CLANDESTINI. I rifugiati sono una minima parte. E basta con le menzogne.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ci abbiamo e ci stiamo rimettendo anche noi questo è certo, però il costo PIU' SALATO lo stanno pagando loro. En passant io specificherei meglio che non si tratta di globalizzazione, parola che in se non vuol dire nulla, ma chiamerei il responsabile di tutto questo con il suo vero nome: CAPITALISMO!
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

E' tanto vero quello che dici che considerando l'europa e i suoi Stati non uno, dico, non uno, si è sfaldato e si abbracciato con il vicino; anzi se c'è stato qualche esperimento quale l' URSS , la jugoslavia , la cecoslovacchia ecc,ecc , presto essi sono esplosi e tornati alla forma originaria di Stati .
Quindi le tue sono solo...teorie e basta .
L'uomo ha bisogno della comunità e del sentirsi omogeneamente appartenente ad esso .
Uno Stato che forzosamente viene innestato da etnie diverse è sempre in subbuglio e sul punto di scoppiare.
Basti solo veder nella civile america come i negri , dopo duecento anni , ancora si sentono sottomessi e ghettizzati razzialmente ; ciò perchè i negri d'america , pur se americani da trecento anni , sono una una cosa anomala in un continente di bianchi.
prima vi entrano queste cose in testa e meglio è !
Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 20-08-14 alle 14:40
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Un secolo fa pensavamo che una galassia fosse l'intero universo, oggi non sappiamo nemmeno se 100 miliardi di galassie bastano a definirlo.
Una volta pensavamo che la penicillina fosse solo una muffa
Una volta per accedere ad un'informazione ci potevano volere giorni, oggi secondi..
Ecc ecc
Il nazionalismo morirà lentamente, con o senza violenza.

Certo, ma il problema è che viviamo in un mondo che non è perfetto, E NON LO SARA' MAI, al limite è perfettibile e per avere la pace e non la guerra dovresti recidere le cause che innestano le guerre e le cause sono sempre, ribadisco sempre, cause economiche. L'economia non è mai neutra, un cambio di relazioni economiche, qualcuno le chiamerebbe desuetamente lotte di classe, sarebbe, secondo me, l'unico modo di evitare guerre e nazionalismo. ma io sono desueto.![]()
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)