"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Che marea di stronzate che nulla c'entrano col 3d in questione, as usual.
Io e gli italiani CI IDENTIFICHIAMO benissimo col territorio che è l'ITALIA che ha appunto dei confini, cosa che per te non ha più senso ma invece ne ha eccome.
L'esempio dei ROM non c'azzecca un fico col 3d. Comunque, sembri il portavoce della Boldrini.![]()

Il mondialismo ...cosa ha da spartire con me un cinese o un senegalese ?
Nulla ! siamo uguali ma diversi in tutto, quindi, non possiamo convivere .
La convivenza con le minoranze val bene se rimangono appunto minoranze e non che stravolgono la vita degli stanziali .
Ognuno deve avere la sua Patria ma nessuno deve sognarsi di stravolgere la patria altrui con i suoi usi radicati da centinaia di anni .
Il crimine che stanno commettendo questi maledetti soloni multietnici è distruggere le patrie per creare dei ghetti informi che si combatteranno tra loro .
perchè la storia ( non io) dice che più è omogeneo un territorio e più è pacifico e progredito .
Noi stiamo andando indietro e stiamo immettendo potenzialmente violenza insicurezza e precarietà sul nostro territorio !
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

[QUOTE=Razionalista;13723961]E' proprio l'ideologia nazionalista che crea questi meccanismi di violenza.
Il mondialismo è il primo abbozzato tentativo di superare questi meccanismi.
Appunto. Intanto magari cominciare con una politica di controllo delle nascite in AFRICA e M.O. perchè di questo passo, caro il mio razionalista, le prossime guerre venture ci saranno non a causa dei nazionalismi ma per spartirsi il cibo. Le risorse del pianeta non sono INFINITE. Inoltre, il mondialismo non potrà concentrasi tutto da una parte del pianeta e svuotare l'altro, ma ci deve essere redistribuzione di gente in TUTTO il globo.Ci vorranno secoli se non millenni per avere la minima speranza che queste cose funzionino e non è garantito

L'accordo c'era , ed era quello "famoso" fatto fra Gheddafi e Berlusconi (ma in precedenza anche i governi di sx , con D'Alema , avevano tentato l'accordo con il rais Libico).
Da notare come tale accordo sia stato sostanzialmente rispettato anche da chi , nel 2011 , ha estromesso Gheddafi , con l'aiuto dei Francesi.
Nel 2012 , infatti , gli arrivi totali dalla Libia sono stati 12.000 , cioè quanti quelli di ora in una settimana.
La rottura si è avuta col governo di sx che ha vinto le elezioni nel 2013.
Essendo il patto stato fatto da Berlusconi , andava cancellato.
Non potendolo fare di diritto , è stato eseguito di fatto.
Andando a prendere la gente appena fuori le coste Libiche , in pratica un servizio di taxi a favore di chi gestisce il traffico di clandestini.
E i risultati si vedono.
Traffico decuplicato , ma siamo solo agli inizi.
E' stata di fatto una specie di legalizzazione del traffico di carne umana , con le mafie che lo gestiscono che agiscono come una specie di agenzia di viaggi , con la rilevante collaborazione dello stato italiano.
E gli utenti sono a tutti gli effetti dei clienti , vedi sui giornali di oggi quei "migranti" che non hanno gradito la destinazione in Sardegna , pretendendo di andare in una "grande città".
E tengono ragione , cazzo , eccome hanno ragione.
Hanno pagato 5-6000 euro per questo viaggio e successiva vacanza di 8 mesi in alberghi o strutture simili , cosa che gli era stata garantita dagli scafisti , e che hanno avuto.
Ma pretendono anche di "vivere alla grande" cazzo , e hanno ragione , con quello che hanno pagato uno si fa una vacanza alla grande alle Seychelles , o una crociera di lusso sulle grandi navi.....
Cioè , siamo all'assurdo e al surreale , alla realtà che supera la fantasia , con questa vicenda del "mare nostrum" , cioè follia pura.
Ma tornando al tema : non sono necessari accordi , dato che questi ci sono.
Manca la volontà politica di questo governo , che non ha mandato a Tripoli nessuno in quest'ultimo anno e mezzo.
Ma in effetti , cosa lo mandava a fare , a prenderli per il culo , dato che prendiamo a bordo la gente poche miglia fuori la costa ?
NO , non c'è niente da fare , questa faccenda del MN è assurda da qualsiasi parte si approcci l'analisi.

TU sei rimasto al medioevo.
Oggi in 6 mesi cambiano leggi universali di qualche branca scientifica oppure velocità di comunicazione.
Attaccarsi ai valori anche solo di un secolo fa significa rimanere indietro.
Puoi ostinarti quanto vuoi ad allargare le distanze tra le popolazioni del mondo, ma queste distanze tendono ad annullarsi.
Le culture si modificano in base alle nuove informazioni, salvo interessi particolari per mantenere parti di popolazione nell'ignoranza.
Oggi comunichi istantaneamente con il mondo intero e puoi diffondere informazioni, tecniche e tecnologie.
Addirittura puoi diffondere istantaneamente oggetti.
Il mondo tende a non avere barriere. Salvo, appunto, chi vuole rimanere indietro per interesse o ignoranza.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

[QUOTE=Brunilde;13724005]
Di cibo ad oggi se ne produce pure in abbondanza rispetto alla popolazione globale,
il consumo di risorse e il controllo delle nascite sono due esempi perfetti di argomenti di carattere globale che riguardano le prospettive future dell'intera popolazione globale e che gli stati nazionali non sono in grado di affrontare per evidenti limiti.
Ergo stai confermando quello che dico

NO.
Credo che quella cifra , ,25.000 euro , sia buttata lì , solo per giustificare l'ignavia consapevole di chi porta avanti l'iniziativa mare nostrum.
A quella cifra non ci si arriva neanche con l'uso della fantasia più esagerato.
UN rimpatrio con accompagnamento non credo costi , tra viaggio ed indennità agli agenti , massimo , a essere generosi , 2500 -3000 euro.
No , la realtà è che esiste una precisa volontà politica di far entrare masse di terzomondiali , con diversi obiettivi.

Gombloddo!!!