Credo che ormai la deriva radicale di Sel sia evidente a tutti, prima sulla riforma costituzionale, poi il voto contrario sull'invio di armi ai curdi in Iraq per contrastare ISIS. Mi vengono i brividi a pensare se Bersani avesse vinto le elezioni e ci fossimo trovati in questa crisi, con un governo assolutamente balbettante sul da farsi per affrontare la minaccia islamista. Tutto causato dalla presenza di Sel dentro la maggioranza.
Si può aprire una seria riflessione sull'opportunità di una alleanza futura con Sel? Perché alla fine il radicalismo loro è venuto fuori subito, senza possibilità di interpretazioni.
Dite la vostra.




Rispondi Citando
