



ma se utilitaristi e libertari socialisti sono cosě disincantati perché si mettono a predicare contratti fra uguali anziché manipolare le anime semplici a proprio vantaggio? saranno mica manipolati a loro volta al feticcio del dovere e della responsabilitŕ verso chi non ci arriva?








"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


rochester non č di sinistra (per lo meno non nel senso hegeliano o politico del termine), ma libertario jungeriano non č un termine che mi dispiace. in fondo, i destroradicali si sono appropriati di Junger senza tener conto che nel secondo dopo guerra ha elaborato una teoria anti-totalitaria e ricordano solo il filosofo che timidamente appoggiň il nazismo nelle fasi iniziali.
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 20:40
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




sě, ma a parte la figura faustiana dell'Operaio non ci sono tracce di condivisione delle idee pratiche del N.s. E comunque anche la mobilitazione totale parte dalla considerazione della figura del singolo come energia liberatoria. comunque, junger scrisse cose ben piu' interessanti quando ci andava di allucinogeni.
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 20:44
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

