Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contro Freud
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Pampuri
Per me la psicologia non è una scienza.
Quella moderna, empirica, certamente non lo è. Quella filosofica è un altro paio di maniche. Ma è chiaro che qui anche il concetto di "scienza" dovrebbe subire una rivoluzione semantica paragonabile a quella che Kant, sulla scia di Copernico, pensava di aver compiuto nei confronti dei suoi predecessori.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Mmh, guarda le statistiche tedesche della prima e seconda guerra mondiale, ci sono stati diversi studi in merito, ma generalmente l'esercito tedesco attribuiva certe cose alla codardia e mancanza di carattere (ancor più nell'esercito finnico) e credo che nelle formazioni militari dell'antichità sarebbe stato lo stesso, o vuoi forse dire che un elemento occidentale moderno medio starebbe bene sul fronte orientale quanto uno della Leibstandarte?
allora vedi che usavano un nome diverso, ma avevano gia' osservato la cosa. poi anche quando io avevo 10 anni la discalculia non esisteva e li chiamavamo "bambini stupidi"
-
Citazione:
GLADIUS
Come sostiene Langone, chi ha qualche problema non esiti a preferire il confessionale rispetto agli strizzacervelli.
Questo sempre se, almeno, "l'universo simbolico del tizio problematico" coincide con quello del "confessore".
Se l'alcol non mi ha bruciato troppo le cervella mi pare di ricordare che Jung si sia espresso in più occasioni in merito all'argomento.