no. di certo gli USA non vogliono creare il Kurdistan.

Cmq io starei attento a criticare il Corano e le sue scritture, no perchè con gli insegnamenti della Bibbia in cui si spiega come trattare la donna mestruata (peggio della merda) o sulle istruzioni che si danno su come trattare gli schiavi, o ad esempio cosa fare a una donna che manca di rispetto al marito (chiuderla in una gabbia fino alla morte), o magari sulle istruzioni per il giusto sacrificio da offrire a Dio... non è che la bibbia sia da meno del Corano, anzi, vi dirò di più, se sommiamo tutte le calamità, violenze e atrocità che Dio ha mandato sulla terra il Corano ne esce come un libro per bambini...
Anche se la bibbia il meglio di sè lo dà nella totale e profonda sottomissione ed umiliazione della donna, potete mettere insieme tutti i corani del mondo, le torah, libri sacri di 10.000 anni fa, sommateli tutti, non arriverete al grado di schifo della bibbia...

Perchè è nata l'ISIS? A meno che di credere alle favole, l'ISIS come tutti i fenomeni umani ha una genesi che si perde nella notte dei tempi, l'ISIS è figlia di tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato le vicende umane durante i secoli. L'ISIS è figlia della religione islamica, delle guerre secolari tra sunniti, sciti e fazioni islamiche varie, della guerra in Afghanistan, di quella in Irak, delle primavere arabe, dell'aggressione alla Siria etc. etc. E' un fenomeno che ha trovato terreno fertile su cui crescere, i conflitti di ordine geopolitico in atto ne hanno favorito lo sviluppo. Quello che mi fa specie è tuttavia l'apparente sorpresa con cui il fenomeno è esploso, fino a pochissimi mesi fa i cosiddetti media occidentali non sapevano nemmeno cosa fosse l'ISIS, ma mi vengono fortissimi dubbi che questa ignoranza riguardasse anche i servizi di intelligence occidentali e se, come credo, questi sapevano benissimo genesi e forze dell'ISIS ,per quale motivo poi non abbiano fatto nulla per strangolare il neonato nella culla rimane controverso. Sicuramente quindi il retroterra oscurantista islamico è stato ed è una componente fortissima, ma questo retroterra è stato opportunamente foraggiato e cresciuto, su questo non ho il benchè minimo dubbio.
Riguardo al fatto che le religioni vere non contemplino massacri e uccisioni di massa, mi vien da ridere.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)