Mah, credo che la Bibbia sia una sola e comprende il vecchio testamento e poi il nuovo testamento (cioe' i vangeli)a seconda del ramo cristiano se cattolici protestanti ecc. e poi nel nuovo vi sono i vangeli apocrifi(mi pare si scriva cosi') cioe' non riconosciuti dalla chiesa cattolica.
Il vecchio testamento parte dalla cacciata di Adamo ed Eva sino ad Abramo, Mose, Davide ecc. in pratica la storia del Popolo eletto (cioe' Israele) storia che comprende battaglie, vittorie e sconfitte ed atrocita' come il taglio della testa di Oloferne da parte di Giuditta.
Comunque non ho letto mai nel v.t. di atrocita' quali quello sopra che descrive di far morire in gabbia di fame la donna adultera e robe simili.
Il N.T. che parte dalla nascita di Gesu' e' un'altra cosa e siccome non si rivolge ai soli israeliti esso non e' riconosciuto da essi.
Ma forse la bibbia dei T- di Geova differisce un po' da quella cattolica o dei mormoni. Bohhhhhhh
P.s. postate in che passo della bibbia sono scritte atrocita' simili o peggio del corano e controlliamo.
Beh io non sono ne cattolico ne ateo credo laico.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij