che trollata
non svicolare, tu hai detto che la causa del calo industriale dopo il 2005 è sta causata dal fatto che si sono vendute piu' auto tedesche nei confronti di quelle italiane ...i dato oggettivi dicono che è una stronzata
e guarda caso, dopo che hanno investito su prodotto e incrementato la produttività, la Fiat, quasi fallita, è ripartita...e mica si è tornati alla lira!!
Ultima modifica di Conte Oliver; 27-08-14 alle 09:36
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

In Europa c'è anche chi nel 2014 ha rafforzato del 20% il valore della propria moneta rispetto al dollaro tagliando 500.000 posti pubblici.
Questa si che è crescita felice: il PIL a fine anno si prospetta a +4% e la disoccupazione al di sotto del 6%.
Altro che svalutazione competitiva che frulla nella testa degli idioti sinistrati !!!
E bisogna essere proprio ciechi per non vedere che l'ultima recessione ha tolto la maschera ai burocrati italici rappresentati da Renzi ed ha lasciato nuda davanti al mondo la nostra pubblica amministrazione: una truppa di giuristi fanatici dei bollini, dei timbri, delle firme e della carta.
Una realtà, quella italica, migliaia di chilometri distante dalla googlenomics anglo-irlandese, dove tutto avviene in tempo reale e dove la produttività corre rapida come mai prima nella storia umana.
Gb: Pil cresce dello 0,8% nel II trimestre, +3,1% su anno | News | La Repubblica.it
Ultima modifica di GNU-GPL; 27-08-14 alle 10:35

Altro che "renzeconomics" a base di parassiti e clientele pagate con il debito pubblico...
Mia figlia nella Scozia-miracolo. Così ha trovato lavoro in un'ora - IlGiornale.it

Altro che il fantastico mondo di Renzi e della Camusso.
[...] E il tasso di disoccupazione di questa ex area depressa della Scozia del nord non si è mai staccato troppo da un fisiologico 2 per cento. [...]
Mia figlia nella Scozia-miracolo. Così ha trovato lavoro in un'ora - IlGiornale.it
Ultima modifica di GNU-GPL; 27-08-14 alle 10:47

In confronto sembriamo una repubblica del patto di Varsavia.
Disoccupazione Italia 2014: la disoccupazione reale in Italia è del 24
Ultima modifica di GNU-GPL; 27-08-14 alle 10:52

no io non ho mai detto questo
i danni della moneta unita si sono verificati subito dal 97. non si vedevano se non guardando qualche grafico particolare che nessuno ha mai guardato (tipo la comparazione della produzione italiana con quella tedesca) e si sono conclamati dopo il 2008

Questi economisti - comunisti al potere sono tutto sesso, droga e rock and roll.
Prodotto interno losco: "L'Italia cresce grazie a droga e sesso"