Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 125

Discussione: Centrodestra

  1. #31
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma basta con questi stereotipi, per favore.
    Eh già, gli stereotipi valgono solo per i napoletani.
    SADNESS IS REBELLION

  2. #32
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    penso che il problema suscitato da Floria non siano le organizzazioni politiche e il loro comportamento contingente, ma il contenuto delle parole destra-sinsitra in senso assoluto.
    a me sembra la solita accozzaglia di idee sconclusionate che si tiene in piedi grazie a definizioni confuse e a ragionamenti imprecisi. per dire, non c'e' paese occidentale in cui non ci sia 'sta benedetta ESdM come definita dalla treccani.

  3. #33
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Allora: sono per difendere e possibilmente rafforzare la sanità pubblica. Sono a favore delle polizia, ma da noi funzionano male e sono anche pagate poco. Assistenza ai poveri è dovere di una società cristiana. Le case popolari sono purtroppo molto brutte. I sussidi alla cultura andrebbero spesi meglio e non finire nelle tasche degli amici e degli amici degli amici. Ammortizzatori sociali... quali? Authority antitrust... nel paese di Berlusconi???
    forse non ti rendi conto, ma ti stai lamentando della scarsa efficienza delle istituzioni italiane, che spesso e' dovuta al fancazzismo di chi ci lavora.

  4. #34
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Mi aiutate a capire perché io mi sento di "destra", ma non mi riconosco in questa "cosa" qua?
    Questo perché, caro Florian, tu non sei "di destra" (qualsiasi cosa voglia dire).
    Sarebbe più calzante definirti democristiano immaginario.

    La tua attuale incarnazione la vedo molto affine a personaggi come La Pira, Dossetti, Fanfani... oltre ovviamente ai demo-catto-crucchi della CDU/CSU.

  5. #35
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Avresti ragione se non fosse che oltre all'economia c'è dell'altro. Sinistra e Libertà è un partito "radicalmente democratico" a vocazione individualista, laicista e anticlericale. Chi lo vota si coltiva la marijuana fuori al balcone, è in contatto con i centri sociali, è iscritto all'Arci, frequenta omosessuali, legge Il Manifesto ed è stato almeno una volta nella vita a Berlino, Amsterdam, o San Francisco. Ti sembro uno così?
    Perdonami Florian, ma io sono stato sia a Berlino che ad Amsterdam che a S.Francisco...
    mi devo preoccupare?

  6. #36
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,641
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io odio la concorrenza.



    Mi sento più affine ai dipendenti statali.



    Abbassare le tasse va bene, ma ai pensionati e a coloro che hanno poche tutele, non ai superricchi.
    Diminuzione della spesa pubblica solo per quanto riguarda gli sprechi dannosi e ingiustificati.



    Ripeto che non sento queste categorie affini a me.



    Le liberalizzazioni in Italia hanno portato solo danni. Non si paga di meno, ma di più e le fregature e le truffe sono dietro l'angolo.



    Chiacchiere. Per cominciare non esiste più la famiglia.



    Io voglio una scuola pubblica e una sanità pubblica.



    Perché? Odio questo mostrare i muscoli contro i più deboli. La mia posizione è quella della Chiesa.



    Parole vuote. Inizierei col rimettere in sesto le istituzioni e i partiti, che non esistono più.



    Liberaldemocrazia? Capitalismo? Non mi piacciono. Diritti umani sì, ma non imposti con le bombe.



    Che significa "agire"? Imporre? No, grazie.




    I valori occidentali? Tipo pornografia e promiscuità?



    Libertà di arricchirsi per chi ne è in grado e di impoverirsi per chi non lo è?
    Tutte queste cose che dici non sono molto coerenti con l'essere eurista e germanofilo visto che le politiche economiche messe in atto dalla Germania negli ultimi dieci anni e chieste oggi dall'Europa all'Italia vanno nella direzione opposta a quella che indichi tu , detto questo e premesso che volersi categorizzare tanto più tramite schemi obsoleti quali il "destra" vs "sinistra" é abbastanza superficiale se proprio vuoi farlo preso atto della tua visione progressiata su immigrazione e diritti umani non dovresti certo ritenerti appartenente ad una "destra" ma ad un 'centro" o una "sinistra". Ma ripeto , proprio se senti questa necessità .. a me pare molto riduttivo tanto più visto se sei "mentale" come dici dovresti amare le sfaccettature non vecchi stereotipi .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #37
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Questo perché, caro Florian, tu non sei "di destra" (qualsiasi cosa voglia dire).
    Sarebbe più calzante definirti democristiano immaginario.

    La tua attuale incarnazione la vedo molto affine a personaggi come La Pira, Dossetti, Fanfani... oltre ovviamente ai demo-catto-crucchi della CDU/CSU.

    La democrazia cristiana aveva comunque poca simpatia per la gerarchia, l'autorità... soprattutto in Italia era un partito a vocazione fortemente egualitaria. La DC non si è mai identificata nello Stato, appannaggio dei liberali, ma nella parrocchia, nell'associazionismo, nel volontariato. Il nostro Paese soffre del dissidio storico tra liberalismo e cattolicesimo che ha impedito il formarsi di un partito conservatore classico. In Germania la CDU non ha avuto questo problema perché aveva alle spalle l'esperienza dello Zentrum, un partito sì di centro ma fortemente conservatore. In Italia un politico come Adenauer sarebbe stato considerato schiettamente di destra, ma non perché fosse liberista, anzi...
    SADNESS IS REBELLION

  8. #38
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La democrazia cristiana aveva comunque poca simpatia per la gerarchia, l'autorità... soprattutto in Italia era un partito a vocazione fortemente egualitaria. La DC non si è mai identificata nello Stato, appannaggio dei liberali, ma nella parrocchia, nell'associazionismo, nel volontariato. Il nostro Paese soffre del dissidio storico tra liberalismo e cattolicesimo che ha impedito il formarsi di un partito conservatore classico. In Germania la CDU non ha avuto questo problema perché aveva alle spalle l'esperienza dello Zentrum, un partito sì di centro ma fortemente conservatore. In Italia un politico come Adenauer sarebbe stato considerato schiettamente di destra, ma non perché fosse liberista, anzi...
    Per questo ho precisato "immaginario"

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sì. Ma in Germania pur essendovi concorrenza e privato c'è fondamentalmente una cultura del pubblico e dello Stato, di cui nessuna forza politica, tanto meno la CDU, è immune. Oltretutto il partito di Merkel è un partito che ancor oggi va orgoglioso delle sue radici cristiane dell'economia sociale di mercato in cui non è il "mercato" ma il "sociale" ad essere sottolineato in grassetto.
    sociale è sinonino di parassitario.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    fermo restando la categorizzazione politica destra-sinistra sia inutile, a mio parere tu sei più un socialista con sprazzi di conservatorismo etico.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-08-14 alle 14:42
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito