







Questo perché, caro Florian, tu non sei "di destra" (qualsiasi cosa voglia dire).
Sarebbe più calzante definirti democristiano immaginario.
La tua attuale incarnazione la vedo molto affine a personaggi come La Pira, Dossetti, Fanfani... oltre ovviamente ai demo-catto-crucchi della CDU/CSU.




Tutte queste cose che dici non sono molto coerenti con l'essere eurista e germanofilo visto che le politiche economiche messe in atto dalla Germania negli ultimi dieci anni e chieste oggi dall'Europa all'Italia vanno nella direzione opposta a quella che indichi tu , detto questo e premesso che volersi categorizzare tanto più tramite schemi obsoleti quali il "destra" vs "sinistra" é abbastanza superficiale se proprio vuoi farlo preso atto della tua visione progressiata su immigrazione e diritti umani non dovresti certo ritenerti appartenente ad una "destra" ma ad un 'centro" o una "sinistra". Ma ripeto , proprio se senti questa necessità .. a me pare molto riduttivo tanto più visto se sei "mentale" come dici dovresti amare le sfaccettature non vecchi stereotipi .
Regressista amante della pucchiacca.


La democrazia cristiana aveva comunque poca simpatia per la gerarchia, l'autorità... soprattutto in Italia era un partito a vocazione fortemente egualitaria. La DC non si è mai identificata nello Stato, appannaggio dei liberali, ma nella parrocchia, nell'associazionismo, nel volontariato. Il nostro Paese soffre del dissidio storico tra liberalismo e cattolicesimo che ha impedito il formarsi di un partito conservatore classico. In Germania la CDU non ha avuto questo problema perché aveva alle spalle l'esperienza dello Zentrum, un partito sì di centro ma fortemente conservatore. In Italia un politico come Adenauer sarebbe stato considerato schiettamente di destra, ma non perché fosse liberista, anzi...
SADNESS IS REBELLION






fermo restando la categorizzazione politica destra-sinistra sia inutile, a mio parere tu sei più un socialista con sprazzi di conservatorismo etico.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-08-14 alle 14:42
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)