Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: Centrodestra

  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Centrodestra

    "Crediamo, infatti, che l’unico modo per riavviare il cervello del centrodestra sia rimettere al centro i princìpi che ne hanno fatto la differenza rispetto alla sinistra: concorrenza, libera impresa, abbassamento del livello di tassazione conseguente ad una drastica diminuzione della spesa pubblica, tutela dei produttori e delle partite IVA, liberalizzazioni, politiche per la famiglia, maggiore libertà di scelta nella scuola e nella sanità, una seria risposta all’immigrazione incontrollata, bipolarismo istituzionale, valori occidentali come bussola per agire nel Mediterraneo e nel mondo. (...) L’alternativa a Renzi per le prossime elezioni si costruisce tracciando il solco per un programma positivamente conservatore ed economicamente liberale."

    Ecco come sarà la Leopolda di centrodestra - Formiche



    Mi aiutate a capire perché io mi sento di "destra", ma non mi riconosco in questa "cosa" qua?
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    concorrenza
    Io odio la concorrenza.

    libera impresa
    Mi sento più affine ai dipendenti statali.

    abbassamento del livello di tassazione conseguente ad una drastica diminuzione della spesa pubblica
    Abbassare le tasse va bene, ma ai pensionati e a coloro che hanno poche tutele, non ai superricchi.
    Diminuzione della spesa pubblica solo per quanto riguarda gli sprechi dannosi e ingiustificati.

    tutela dei produttori e delle partite IVA
    Ripeto che non sento queste categorie affini a me.

    liberalizzazioni
    Le liberalizzazioni in Italia hanno portato solo danni. Non si paga di meno, ma di più e le fregature e le truffe sono dietro l'angolo.

    politiche per la famiglia
    Chiacchiere. Per cominciare non esiste più la famiglia.

    maggiore libertà di scelta nella scuola e nella sanità
    Io voglio una scuola pubblica e una sanità pubblica.

    una seria risposta all’immigrazione incontrollata
    Perché? Odio questo mostrare i muscoli contro i più deboli. La mia posizione è quella della Chiesa.

    bipolarismo istituzionale
    Parole vuote. Inizierei col rimettere in sesto le istituzioni e i partiti, che non esistono più.

    valori occidentali
    Liberaldemocrazia? Capitalismo? Non mi piacciono. Diritti umani sì, ma non imposti con le bombe.

    come bussola per agire nel Mediterraneo e nel mondo
    Che significa "agire"? Imporre? No, grazie.


    L’alternativa a Renzi per le prossime elezioni si costruisce tracciando il solco per un programma positivamente conservatore
    I valori occidentali? Tipo pornografia e promiscuità?

    ed economicamente liberale.
    Libertà di arricchirsi per chi ne è in grado e di impoverirsi per chi non lo è?
    Ultima modifica di Florian; 29-08-14 alle 07:40
    SADNESS IS REBELLION

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,640
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Mi aiutate a capire perché io mi sento di "destra", ma non mi riconosco in questa "cosa" qua?
    È un pò come sentirsi donna nonostante si sia nati con il pisello , non credo sia facile da accettare . In realtà non credo molto agli stereotipi vecchio stile e credo che i concetti "destra"-"sinistra" siano stati ampiamente superati almeno per come li concepivamo venti anni fa , se dovessi però inserirti in una delle due categorie di certo non ti inserirei "a destra" , probabilmente lo sei sempre stato ma non accetti di non esserlo più , tutto qui .
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,640
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io odio la concorrenza.


    Mi sento più affine ai dipendenti statali.


    Abbassare le tasse va bene, ma ai pensionati e a coloro che hanno poche tutele, non ai superricchi.
    Diminuzione della spesa pubblica solo per quanto riguarda gli sprechi dannosi e ingiustificati.



    Ripeto che non sento queste categorie affini a me.


    Le liberalizzazioni in Italia hanno portato solo danni. Non si paga di meno, ma di più e le fregature e le truffe sono dietro l'angolo.


    Chiacchiere. Per cominciare non esiste più la famiglia.


    Io voglio una scuola pubblica e una sanità pubblica.


    Perché? Odio questo mostrare i muscoli contro i più deboli. La mia posizione è quella della Chiesa.


    Parole vuote. Inizierei col rimettere in sesto le istituzioni e i partiti, che non esistono più.


    Liberaldemocrazia? Capitalismo? Non mi piacciono. Diritti umani sì, ma non imposti con le bombe.


    Che significa "agire"? Imporre? No, grazie.



    I valori occidentali? Tipo pornografia e promiscuità?


    Libertà di arricchirsi per chi ne è in grado e di impoverirsi per chi non lo è?
    Scusa ma tu non sei germanofilo ,merkelofilo ed eurista ?
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu non sei germanofilo ,merkelofilo ed eurista ?
    Sì. Ma in Germania pur essendovi concorrenza e privato c'è fondamentalmente una cultura del pubblico e dello Stato, di cui nessuna forza politica, tanto meno la CDU, è immune. Oltretutto il partito di Merkel è un partito che ancor oggi va orgoglioso delle sue radici cristiane dell'economia sociale di mercato in cui non è il "mercato" ma il "sociale" ad essere sottolineato in grassetto.
    SADNESS IS REBELLION

  6. #6
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    È un pò come sentirsi donna nonostante si sia nati con il pisello , non credo sia facile da accettare . In realtà non credo molto agli stereotipi vecchio stile e credo che i concetti "destra"-"sinistra" siano stati ampiamente superati almeno per come li concepivamo venti anni fa , se dovessi però inserirti in una delle due categorie di certo non ti inserirei "a destra" , probabilmente lo sei sempre stato ma non accetti di non esserlo più , tutto qui .
    Secondo me dovrebbero esistere 3 partiti "moderati":

    1) un partito moderato laico-individualista propenso alle attività private e concorrenziali (liberale)

    2) un partito moderato laico-individualista che difenda le strutture pubbliche (socialdemocratico)

    3) un partito moderato d'ispirazione cristiana che difenda lo Stato, la religione e abbia un occhio di riguardo per le strutture pubbliche (conservatore).

    In Italia manca questo terzo partito "conservatore". Abbiamo moltissimi liberali, pochi socialdemocratici e cristiani che non fanno partito...
    SADNESS IS REBELLION

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Forse sbagli a sentirti di destra
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Non esiste una destra, ne esistono migliaia.
    Non si può ridurre la realtà a due poli, ed è per questo che la filosofia hegeliana e tutti i suoi derivati sono un fallimento.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    caro Florian, potresti rientrare nella categoria dei nazicomunisti. ce ne sono sia di dx che di sx
    Ultima modifica di -Duca-; 29-08-14 alle 09:53
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #10
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    In Italia manca questo terzo partito "conservatore". Abbiamo moltissimi liberali, pochi socialdemocratici e cristiani che non fanno partito...
    In italia abbiamo moltissimi parolai, che non sono liberali, conservatori o social democratici ma solo parolai. Come fai a catalogare il nulla ?

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito