Bava Beccaris mi piace perché incarna la sinistra più progredita ed emancipata rispetto al plurisecolare polveroso vangelo della condivisione fraterna con gli umili

Bava Beccaris mi piace perché incarna la sinistra più progredita ed emancipata rispetto al plurisecolare polveroso vangelo della condivisione fraterna con gli umili

A volte penso alla socialdemocrazia come ad un conservatorismo senza capo, acefalo. Uno spostamento di valori dal piano verticale a quello orizzontale, restando piuttosto simili i valori (se si eccettua la gerarchia).
Il liberalismo invece è tutta un'altra storia. Qui abbiamo la gerarchia (del denaro) al posto del conservatorismo.
SADNESS IS REBELLION

sono le battute che mi servono per ricordare al mondo cos'è la destra che fa tremare i derelitti convinti che basti alzare la testa
ne ho appena visto un esempio su Facebook (parlavano di Thatcher)
Comunista 1 Per affamare la gente e buttare il 30% della popolazione nella miseria nera bisogna avere molto stomaco più che palle. I minatori che hanno fatto mesi e mesi di scioperi per difendere il proprio lavoro avevano palle.
43 mins · Like · 3
Io non gli è servito ahimè
43 mins · Like
Liberaloide La gran Bretagna era come noi adesso prima dell' arrivo dell ' iron lady , lo stato sociale era diventato assitenzialista e parassitario , il carbone ormai non era più il motore dell' economia mondiale.
40 mins · Like
Comunista 2 a cosa non gli è servito?
20 mins · Like
Io nel senso che la coraggiosa resistenza del proletariato non è bastata
15 mins · Like
Comunista 2 Dovevano prendere le armi e linciare qualche borghese
10 mins · Like · 1
Comunista 2 Come hanno fatto con le sorelle porro
7 mins · Like
Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 18:18

Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 18:20

Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-08-14 alle 18:21
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

la semantica a volte fa pensare ad altre cose. mi piacerebbe sapere da florian se anche sul piano ontologico (quindi non pratico-assistenziale) gli umili, o come vogliamo chiamarli, andrebbero inclusi nel suo stato babbo. da buon conservatore dovrebbe prediligere la forza creatrice di soggettività utili all'espansione e alla progressione del benessere collettivo e nazionale, perciò i subalterni di spirito non dovrebbero venire inglobati.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)