Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Renzi : il pifferaio

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Renzi : il pifferaio

    così lo definisce Scalfari su repubblica ( naturalmente il decrepito barbapapà ci arriva sempre dopo la puzza, ma cosa vuoi pretendere ?)

    Eugenio Scalfari al veleno contro Matteo Renzi: "Pifferaio, ci salva solo Draghi. E sulla Mogherini hai sbagliato tutto"


    31 agosto 2014

    Commenti
    N. commenti 3




    More Sharing ServicesShare on google_plusone_shareShare on twitterShare on facebook


    Allegro
    4

    arrabiato

    Stupito

    Triste

    Share on printShare on email











    La bilancia dell'odio e dell'amore di Eugenio Scalfari per Matteo Renzi pende sempre di più verso il primo piatto. Basta dare un'occhiata al classico editorialone domenicale del fondatore diRepubblica, che non risparmia alcuna critica al premier, massacrandolo punto per punto. Il motivo è chiaro: le tante riforme annunciate, sbandierate come già realizzate e puntualmente o rinviate, o dimenticate, o dimezzate, o già fallite. "Il venerdì del 29 agosto - scrive Barbapapà -, che avrebbe dovuto essere per il governo una marcia trionfale, è stato invece un venerdì nero". Meglio, una via Crucis: prima l'Istat che certifica lo stato comatoso dell'Italia, schiacciata da Pil, consumi a picco, dissesto delle aziende, debito pubblico alle stelle e deflazione selvaggia. Poi, nel pomeriggio, le attese riforme della giustizia e il pacchetto Sblocca Italia rivelatisi un buco nell'acqua.

    "La Mogherini? Un fallimento del Pifferaio" - Qualche ora dopo la scenetta del gelato a Palazzo Chigi, Renzi è volato a Bruxelles per assistere all'incoronazione della "sua" Federica Mogherini ad Alto rappresentante della Politica estera dell'Unione europea. Un successo? Nemmeno per sogno, secondo Scalfari, anzi l'esatto opposto. "CaroPifferaio, questa nomina non ha alcun contenuto di sostanza - è la stroncatura del direttore -. Lo avrebbe solo se ci fosse preliminarmente una cessione di sovranità degli Stati nazionali dell'Ue". Peccato che ogni Stato vada per i fatti propri, con i più potenti (Germania e Inghilterra su tutti) che fanno un po' il bello e il cattivo tempo dell'Unione. "Mi domando perché, sapendo perfettamente tutto questo Renzi abbia puntato su quella carica e non ben altre più consistenti: gli affari economici, la concorrenza, l'Eurozona, la gestione del bilancio comunitario, l'assistenza dell'Unione alle zone economicamente depresse e tante altre mansioni che la Commissione esercita".

    "La panna montata" di Renzi - Insomma, la Mogherini conta quanto il due di picche ma "il nostro Pifferaio la sbandiererà come una bandiera di successo mentre è soltanto un segno di debolezza". Dalla crisi non ci salverà l'Unione europea, conclude Scalfari, ma la Bce diMario Draghi. E i gelati, in quadro così infausto, fanno solo arrabbiare: "Il cavallo ha sete - è la chiosa velenossissima diBarbapapà, versione Padellaro del Fatto - e non beve panna montata".

    Eugenio Scalfari al veleno contro Matteo Renzi: "Pifferaio, ci salva solo Draghi. E sulla Mogherini hai sbagliato tutto" - Libero Quotidiano


    il bugiardo seriale stroncato su tutta la linea.



  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Messaggi
    8,025
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,133
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    purtroppo renzi come ogni buon pifferaio portò i propri sorci che seguirono la sua musichetta felici alla morte e per questo venne anche ricompensato

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    purtroppo renzi come ogni buon pifferaio portò i propri sorci che seguirono la sua musichetta felici alla morte e per questo venne anche ricompensato
    peccato che tiri in mezzo anche me , che dal bugiardo seriale non comprerei neanche una bicicletta usata

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    e c.v.d.

    RESTO DEL CARLINO DI OGGI

    titolo in prima pagina a caratteri cubitali


    VINCE RENZI

    il resto del carlino è diventato l'organo ufficiale del pd, in mancanza dell'unità. lo slinguazzamento di renzuccio bugiardone raggiunge vette allucinanti.

  5. #5
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,208
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio




    VINCE RENZI


    Cos'è? Roma-Lazio? Milan-Inter?
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    Citazione Originariamente Scritto da Frescobaldi Visualizza Messaggio
    Cos'è? Roma-Lazio? Milan-Inter?
    è incredibile , ma è proprio così.

    siamo in un regime dei media, tutti appecorati a questo cialtrone bugiardo.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    Il "grande puffo" ha detto che ci salva Draghi?



    Come sperare di essere salvati dal boia.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #8
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    veramente scalfari renzi l'ha sempre criticato, dalla prima leopolda a oggi, mai sostenuto, giusto tollerato qualche periodo brevissimo.

    per il resto scivolone e dillo che ti brucia aver dato il voto a berlusca che fa l'opposizione del reginetto a renzi
    Ultima modifica di zlais; 31-08-14 alle 20:04
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    Un po' di maalox al vecchio Scalfari, che a novanta anni dovrebbe pensare ai suoi nipotini raccontandogli le scampagnate con Carli e Ciampi.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  10. #10
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi : il pifferaio

    "Repubblica" ha una scuderia di giornalisti piuttosto articolata , così come il "Corriere".
    Ci sono i renzisti e quelli che lo criticano.
    La cifra è che fino a due o tre mesi fa il 100% era renziano.
    E se cominciano ad aprire gli occhi nei due quotidiani che sono il caposaldo di questo regime partitocratico , bè , vuol dire che il Renzi , i famosi mille giorni che ha posto come target per liberarsi dalle critiche , li vedrà col binocolo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito