Mi sfugge il nesso con la politica nazionale.

Mi sfugge il nesso con la politica nazionale.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

E', a quanto pare, un istinto ben radicato nell'essere umano:allo stesso modo in cui esiste un ben radicato istinto all'aggregazione, alla cooperazione, esistono fattori che tendono a limitare questo, ad escludere dal gruppo ogni elemento ritenuto nocivo, e ad entrare in conflitto con altri gruppi percepiti come minaccia. Questo istinto poi viene modellato dalla cultura in forma di appartenenza familiare, etnica, nazionale o sociale, ma l'origine è quella.
"L'unica cosa che impariamo dalla storia è che dalla storia non impariamo mai niente" (G.B. Shaw)
L'essere umano resta sempre uguale a se stesso.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)