Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Andarsene

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Andarsene

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    L'Italia l'hanno distrutta gli altri.
    Questa è l'unica versione sulla quale tutti concordano.
    Aveva ragione Oscar Wilde: "se vedi qualcuno sorridere quando è in difficoltà, significa che ha già pensato a chi dare la colpa".

La colpa, se l'Italia va male, è invece degli Italiani. Tutti.
    Compreso io, nel mio piccolo.

Beninteso, anche il merito delle cose positive (che ci sono, oh se ci sono!) è di tutti gli Italiani.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Aveva ragione Oscar Wilde: "se vedi qualcuno sorridere quando è in difficoltà, significa che ha già pensato a chi dare la colpa".

La colpa, se l'Italia va male, è invece degli Italiani. Tutti.
    Compreso io, nel mio piccolo.

Beninteso, anche il merito delle cose positive (che ci sono, oh se ci sono!) è di tutti gli Italiani.

No.
    I meriti sono solo miei e di quelli come me.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ma che dici?
    Il 68 fu una scoperta importante.
    Prendi me per esempio : nel 67 terminai la IV alimentare , poi nel 68, coll'autunno caldo i sindacati mi diedero le 150 ore ed in men che non si dica presi la licenzia media.
    Non contento con altre 70 ore supplementari mi diplomai.
    Feci carriera sul lavoro, diventai super tecnico con licenza di sbagliare.
    Emigrai in tedeschia dove per due anni feci il maniscalco.
    Capii che non ero fatto per lavorare all'estero e decisi di tornare in patria per studiare come sbarcare lo lunario ( si dice lo oppure il?).
    Feci un concorso da pilota militare e lo vinsi, tra un volo ed un altro m'iscrissi a legge dove, in soli tre anni riuscii a prendere la laura in lecce.
    Inutile che prosegua ( si dice accussì) nell'escursus vitae ( azzo pure latino riesco a parlare) ora mi godo la giusta pensione di soli 8.000€ .
    Quasi quanto la cicciolina.
    Non andate all'estero che l'america l'avete qui in italia, solo serve la spinta giusta.
    Se hai fatto la terza alimentare , va bene che sbarchi lo lunario .....
    Ma chi è il target ?
    Per caso quello che , scendendo in politica , disse , "voglio fare politica a 365 gradi " ?

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Quando c'è stato l'inizio del 68 , si sarebbe dovuto prendere in considerazione la voglia di innovazione giovanile ma non si doveva transigere sull'ordine , sul rispetto verso i professori e sui luoghi di studio e di sapere .

Ad esempio, per quel poco che ho letto, guarda cosa fecero in Olanda nello stesso periodo e dove li ha portati (in cima al Mondo, di nuovo)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Parli senza sapere; il cervello per i tuoi sproloqui non serve, basta la lingua.
    Intanto, pur essendomi antipatico, reputo dalema il più intelligente avversario politico.
    La sinistra ha occupato tutto il paese dagli anni 70.
    Sindacati, concorsi truccati, raccomandazioni, clientelismo sociale, premi letterari, aiuti a registi di sinistra, prof di scuola giubilati e riconoscenti, insegnamento fasullo su storia recente, scelta dei primari negli ospedali, alleanza stretta sulla magistratura per via dei concorsi pubblici a posti.
    Sai trovarmi un solo vicepresidente del CSM di area destrorsa? Sai trovarmi un solo presidente d repubblica di centrodestra negli ultimi 30 anni?
    Sai dirmi quante volte la scelta dei componenti della corte costituzionale sia stata fatta in modo che essa fosse di destra anziché di sinistra?Chi nominava
    igli AD delle varie imprese a partecipazione pubblica? chi il direttore del corriere della sera? Chi nomina tutti quei re mida della rai tipo fazio, littizzetto,floris. Perfino sanremo lo avete okkupato.

Ora dirmi che la sinistra non ha contato nulla mi pare assurdo.
    Le riforme fatte da berlusconi e che ora renzi vuole riproporre sono state boicottate col referendum dalla sinistra.
    Alla luce di tutto ciò te la sentiresti ancora di dire che la responabilità della crisi sia della destra?
    Come ti spieghi che tutti i comuni, province, regiono, di sinistra privilegiano le coop rosse nelle gare d'appalto?
    ha dimenticato le redazioni dei giornali, di tutti giornali , perfino quelli che erano di proprietà borghese .
    Tutti i redattori , che sono quelli che scelgono cosa sottolineare e mettere in evidenza sui giornali , erano tutti di sinistra e comunisti .
    Basti leggere le prime pagine di quei tempi .
    Era una mafia di sinistra che santificava film insulsi e falsi di Carlo Lizzani e pontificava sulla resistenza , difendeva le bestie distruttrici e crocifiggeva la Polizia.

Uno schifo , un monopensiero e questi sono i risultati del loro lavoro fallimentare ;l'italia attuale e quella che si prodotta dal 65 in poi !

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    che il PLI fosse a sinistra della DC è una tua personalissima idea poco supportata dai fatti.
    il MSI era a tutti gli effetti un partito fascista: per rendersene conto è sufficiente andare a leggere i discorsi dei suoi esponenti.

ma il discorso non riguarda tanto la sinistra quanto i comunisti, che in realtà hanno avuto molto a che spartire con i governi della repubblica.
    quanto al resto delle tue considerazioni, diciamo che esulano da quanto volevo rispondere a John Orr. la discussione potrebbe essere anche interessante, ma ne parleremo in altre occasioni
    Io ho detto che il PLI era un partito di centro sinistra ...certo molto meno del PSDI o del PSI ma sempre complice .
    Lo votavano i liberali di sinistra .
    Il MSI era l'unico partito di destra ( non certo liberista ) e indicava un'altra via che quella di sbracarsi su ogni cosa per accontentare uninfima minoranza di ragazzotti violenti !
    Già da Michelini ( per non parlare di Almirante ) aveva rinunciato a qualsiasi forma di stato dittatoriale e parlava di democrazia d'ordine e di presidenzialismo .
    ma allora parlare di questo era parlare da fascista !
    L'unico partito , comunque , che non fu responsabile del disastro italiano ! ( con i suoi elettori

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io ho detto che il PLI era un partito di centro sinistra ...certo molto meno del PSDI o del PSI ma sempre complice .
    Lo votavano i liberali di sinistra .
    Il MSI era l'unico partito di destra ( non certo liberista ) e indicava un'altra via che quella di sbracarsi su ogni cosa per accontentare uninfima minoranza di ragazzotti violenti !
    Già da Michelini ( per non parlare di Almirante ) aveva rinunciato a qualsiasi forma di stato dittatoriale e parlava di democrazia d'ordine e di presidenzialismo .
    ma allora parlare di questo era parlare da fascista !
    L'unico partito , comunque , che non fu responsabile del disastro italiano ! ( con i suoi elettori
    O.T.

Sei sicuro di stare bene?

P.S.: A livello medico, intendo.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

O.T.

Sei sicuro di stare bene?

P.S.: A livello medico, intendo.
    Sei sempre il solito, sarcasmo da idiota e zero argomenti, se non il tuo cinismo da personaggio che ha rubato il suo benessere alle nuove generazioni. Tutto quel che hai o hai avuto e goduto è tutto rubato alle nuove generazioni, tu appartieni a quella generazione di viziati che hanno avuto più di quanto hanno prodotto. Fate schifo.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Sei sempre il solito, sarcasmo da idiota e zero argomenti, se non il tuo cinismo da personaggio che ha rubato il suo benessere alle nuove generazioni. Tutto quel che hai o hai avuto e goduto è tutto rubato alle nuove generazioni, tu appartieni a quella generazione di viziati che hanno avuto più di quanto hanno prodotto. Fate schifo.
    Qualsiasi cosa tu possa pensare non stavo ironizzando, altrimenti avrei inserito la smile col faccino sorridente.

Vedi, tu non sai cosa io abbia dovuto affrontare per arrivare dove sono.
    Non sai nulla di quello a cui ho dovuto rinunciare, degli ambienti che ho scelto di rinnegare, dei privilegi che ho scelto di ignorare.
    E quelle convinzioni alle quali ti aggrappi come un naufrago ad un pezzo di legno galleggiante io le ho rinnegate per affrontare la vita vera.
    Ho raggiunto dei traguardi, ma mi sono costati anni di sforzi, sacrifici, rinunce.
    Hai una minima idea di cosa significhi volersi mantenere da soli gli studi e per questo dividere il proprio tempo tra i libri e lavori di poco conto come lo sguattero, il dog sitter o il posteggiatore?
    Ed hai idea di cosa significhi sentire ogni giorno le critiche dei parenti che ti rimproverano quotidianamente di dedicarti ad attività non consone al livello della famiglia ed al suo buon nome?
    Hai idea di cosa significhi rinunciare alle serate con gli amici (tosto che quel porco di mio nonno mi avesse permesso di averne qualcuno prima che schiattasse), a farsi una ragazza, a trascorrere qualche ora di relax al cinema, sulla spiaggia, a pescare o semplicemente in giro con i coetanei per dedicare lunghe ore allo studio ed ai lavoretti che ti permettono di mantenerlo senza alcuna interruzione ai rimproveri quotidiani?
    Il mondo è quello che è, non puoi cambiarlo con le convinzioni, puoi solo adattartici o costruirne uno più consono alle tue esigenze.
    Io ho scelto una via di mezzo tra la prima e la seconda alternativa. Amico con tutti e fedele a nessuno tranne me stesso e chi mi è caro.
    E questo mi permetterà di sopravvivere e prosperare sia con l'islam che con il comunismo.
    Ho abbandonato le paure quando ho smesso di identificarmi on questo o quell'altro simbolo, sono me stesso, e lo rimarrò anche quando tutti quelli come te, di qualsiasi colore vogliano vestirsi, non ci saranno più.
    Goditi quindi le tue ossessioni per quello che possono offrirti, io preferisco qualcosa di più concreto, mia fglia che frequenta un'ottima scuola privata che le darà tanto a livello culturale e formativo, una compagna intelligente e sensibile che capisce quando deve tenere il becco chiuso, una serie di persone che stimo e rispetto e dalle quali ricevo altrettanto che mi rendono la vita più comoda e godibile, ed un foglio dove appuntare tutti gli ideali degni di venire seguiti. E' bianco, e tale deve restare, perchè quelli come te, quelli che sprecano la vita dietro alle parole o ai simboli e si ritrovano alla fine con un pugno d'aria in mano, sono fatti per essere usati.
    Nulla più di questo.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Qualsiasi cosa tu possa pensare non stavo ironizzando, altrimenti avrei inserito la smile col faccino sorridente.

Vedi, tu non sai cosa io abbia dovuto affrontare per arrivare dove sono.
    Non sai nulla di quello a cui ho dovuto rinunciare, degli ambienti che ho scelto di rinnegare, dei privilegi che ho scelto di ignorare.
    E quelle convinzioni alle quali ti aggrappi come un naufrago ad un pezzo di legno galleggiante io le ho rinnegate per affrontare la vita vera.
    Ho raggiunto dei traguardi, ma mi sono costati anni di sforzi, sacrifici, rinunce.
    Hai una minima idea di cosa significhi volersi mantenere da soli gli studi e per questo dividere il proprio tempo tra i libri e lavori di poco conto come lo sguattero, il dog sitter o il posteggiatore?
    Ed hai idea di cosa significhi sentire ogni giorno le critiche dei parenti che ti rimproverano quotidianamente di dedicarti ad attività non consone al livello della famiglia ed al suo buon nome?
    Hai idea di cosa significhi rinunciare alle serate con gli amici (tosto che quel porco di mio nonno mi avesse permesso di averne qualcuno prima che schiattasse), a farsi una ragazza, a trascorrere qualche ora di relax al cinema, sulla spiaggia, a pescare o semplicemente in giro con i coetanei per dedicare lunghe ore allo studio ed ai lavoretti che ti permettono di mantenerlo senza alcuna interruzione ai rimproveri quotidiani?
    Il mondo è quello che è, non puoi cambiarlo con le convinzioni, puoi solo adattartici o costruirne uno più consono alle tue esigenze.
    Io ho scelto una via di mezzo tra la prima e la seconda alternativa. Amico con tutti e fedele a nessuno tranne me stesso e chi mi è caro.
    E questo mi permetterà di sopravvivere e prosperare sia con l'islam che con il comunismo.
    Ho abbandonato le paure quando ho smesso di identificarmi on questo o quell'altro simbolo, sono me stesso, e lo rimarrò anche quando tutti quelli come te, di qualsiasi colore vogliano vestirsi, non ci saranno più.
    Goditi quindi le tue ossessioni per quello che possono offrirti, io preferisco qualcosa di più concreto, mia fglia che frequenta un'ottima scuola privata che le darà tanto a livello culturale e formativo, una compagna intelligente e sensibile che capisce quando deve tenere il becco chiuso, una serie di persone che stimo e rispetto e dalle quali ricevo altrettanto che mi rendono la vita più comoda e godibile, ed un foglio dove appuntare tutti gli ideali degni di venire seguiti. E' bianco, e tale deve restare, perchè quelli come te, quelli che sprecano la vita dietro alle parole o ai simboli e si ritrovano alla fine con un pugno d'aria in mano, sono fatti per essere usati.
    Nulla più di questo.
    iniziando dall'ultima frase :quelli che sprecano la vita dietro alle parole o ai simboli e si ritrovano alla fine con un pugno d'aria in mano, sono fatti per essere usati.

Usati ...certamente, lo so, è molto facile finire nelle grinfie di chi ti usa approfittando dei tuoi ideali ...ma sono appunto ideali e, con gli ideali, o ce li hai o no . Gli ideali sono quella parte dell'uomo che si innalza sulla melma materialistica di questo mondo .
    Gli animali , le bestie non hanno ideali, il mio cane non ha ideali ma pensa solo a mangiare e starti vicino.

Questo è...cinismo perchè l'ultima fase della delusione e della mancanza di ideali è proprio il cinismo .

Per il resto , il tuo darti da fare nel mondo è dovuto pure e anche ad un mare di occasioni di vita che la tua generazione ha avuto a disposizione.
    Un mare di occasioni , di tappeti rossi, di situazioni creati dal lavoro incredibile della generazione che ti ha preceduto .
    E' quella generazione che ti ha preceduto a creare a voi 70enni di oggi le prospettive per godere e poi rubare il futuro dei ventenni di oggi.

Per il resto ...raccontami di tuo nonno , anche in privato se vuoi , traspare un odio spaventoso che nessun nonno deve meritarsi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito