Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Qualsiasi cosa tu possa pensare non stavo ironizzando, altrimenti avrei inserito la smile col faccino sorridente.
Vedi, tu non sai cosa io abbia dovuto affrontare per arrivare dove sono.
Non sai nulla di quello a cui ho dovuto rinunciare, degli ambienti che ho scelto di rinnegare, dei privilegi che ho scelto di ignorare.
E quelle convinzioni alle quali ti aggrappi come un naufrago ad un pezzo di legno galleggiante io le ho rinnegate per affrontare la vita vera.
Ho raggiunto dei traguardi, ma mi sono costati anni di sforzi, sacrifici, rinunce.
Hai una minima idea di cosa significhi volersi mantenere da soli gli studi e per questo dividere il proprio tempo tra i libri e lavori di poco conto come lo sguattero, il dog sitter o il posteggiatore?
Ed hai idea di cosa significhi sentire ogni giorno le critiche dei parenti che ti rimproverano quotidianamente di dedicarti ad attività non consone al livello della famiglia ed al suo buon nome?
Hai idea di cosa significhi rinunciare alle serate con gli amici (tosto che quel porco di mio nonno mi avesse permesso di averne qualcuno prima che schiattasse), a farsi una ragazza, a trascorrere qualche ora di relax al cinema, sulla spiaggia, a pescare o semplicemente in giro con i coetanei per dedicare lunghe ore allo studio ed ai lavoretti che ti permettono di mantenerlo senza alcuna interruzione ai rimproveri quotidiani?
Il mondo è quello che è, non puoi cambiarlo con le convinzioni, puoi solo adattartici o costruirne uno più consono alle tue esigenze.
Io ho scelto una via di mezzo tra la prima e la seconda alternativa. Amico con tutti e fedele a nessuno tranne me stesso e chi mi è caro.
E questo mi permetterà di sopravvivere e prosperare sia con l'islam che con il comunismo.
Ho abbandonato le paure quando ho smesso di identificarmi on questo o quell'altro simbolo, sono me stesso, e lo rimarrò anche quando tutti quelli come te, di qualsiasi colore vogliano vestirsi, non ci saranno più.
Goditi quindi le tue ossessioni per quello che possono offrirti, io preferisco qualcosa di più concreto, mia fglia che frequenta un'ottima scuola privata che le darà tanto a livello culturale e formativo, una compagna intelligente e sensibile che capisce quando deve tenere il becco chiuso, una serie di persone che stimo e rispetto e dalle quali ricevo altrettanto che mi rendono la vita più comoda e godibile, ed un foglio dove appuntare tutti gli ideali degni di venire seguiti. E' bianco, e tale deve restare, perchè quelli come te, quelli che sprecano la vita dietro alle parole o ai simboli e si ritrovano alla fine con un pugno d'aria in mano, sono fatti per essere usati.
Nulla più di questo.