da ormai quasi un decennio sento parlare ogni santo giorno di problemi, di crisi, di una società malata, di riforme, di coperta troppo corta che non puo' garantire la crescita, la gente è appena tornata dalle ferie ma è stanca, sfiduciata, immersa in questa insoddisfazione dovuta alla perenne crisi
Sembra che siamo tutti immersi in un'immensa cacca dalla quale non si esce mai, molti ne hanno fatto un'assuefazione, ne sono rassegnati, se non parlano di crisi 10 volte al giorno non sono contenti
Non esiste trasmissione televisiva, spettacolo, intervento politico che non parli di crisi
CHE PALLE!
Quest'anno sono stato in USA, Germania, Islanda, Germania e Inghilterra
Non è che i problemi in quei paesi non esitono anzi, ma parlare di crisi lasciarsi prendere dallo sconforto
NON ESISTE
Per un attimo in quei paesi ho respirato un'aria di fiducia, di benessere, di tranquillità
Ma non è che di questa crisi se ne parli troppo?
Alla fine mi pare che tutti abbiamo un tetto e che mangiamo e che bene o male con le nostra forze siamo in grado di darci da fare...
Mi pare che in Italia, ma anche (meno) in Francia siamo sotto una cappa alla grande fratello che si chiama crisi




Rispondi Citando
