Andiamo io , mia madre e mia sorella minore in un centro commerciale, a mia sorella serve un cell nuovo e si prende, dietro consigli di amici, un Huawei.
Mia madre insiste per comprare un cell nuovo anche a me (forse un tentativo di conquistarsi il mio affetto), e alla fine decide, dietro insistenza di mia sorella minore, finisco per guardare anch'io lo stesso modello che si è presa lei.
Per quel che ne so, il cell è buono, e ne parla bene anche il commesso, l'unico dubbio, la marca: huawei mi sembra un nome cinese e io evito di comprare roba prodotta da aziende cinesi.
Chiedo al commesso la nazionalità della casa produttrice, e mi risponde che l'azienda è tedesca... io pur continuando ad avere dubbi, visto il nome, data l'insistenza dei miei parenti presenti, lo prendo.
Vado a casa, guardo su internet per verificare, l'azienda è cinese...............
Ora, posso riportare indietro il cellulare? in fondo il venditore mi ha mentito e io ho testimoni, e non ho ancora fatto niente col cell, non ho neanche messo la sim.