Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
ma ancora con sta famiglia tradizionale. ma non avete capito che pure durante l'impero romano, o il medioevo cristiano, o il rinascimento, uomini e donne si cornificavano, educavano i figli partendo da principi sbagliati e via dicendo? ma quando è esistita la famiglia tradizionale se non come allegoria e apparenza da servire alla comunità come ordinamento politico?
Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede, riferendoci alla famiglia tradizionale, si intende esattamente un qualcosa che serve come ordinamento politico (a seconda dei casi poi qualcuno la ritiene "naturale" e vincolata ai propri dettami religiosi, qualcun altro semplicemente una necessaria disposizione per l'esistenza di una società gerarchicamente orientata).
In ogni caso, nelle sue varie accezioni, questa struttura familiare di cui si parla ha caratterizzato l'intera "civiltà occidentale" fino ad oggi, e la volontà di stravolgerne la concezione è la volontà di distruggerla - non di "aggiungere diritti". La flessibilità della coppia di fatto è la forma giuridica dell'attuale sistema economico-politico, un suo consolidamento, è la sua più autentica trasposizione nell'ambito sociale, e l'obbiettivo finale è quello di costruire una società di sradicati formalmente "uguali e con pari diritti", che in astratto dovrebbero essere più liberi, ma che in concreto saranno solo più lobotomizzati.
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orco Bisorco
Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede, riferendoci alla famiglia tradizionale, si intende esattamente un qualcosa che serve come ordinamento politico (a seconda dei casi poi qualcuno la ritiene "naturale" e vincolata ai propri dettami religiosi, qualcun altro semplicemente una necessaria disposizione per l'esistenza di una società gerarchicamente orientata).
In ogni caso, nelle sue varie accezioni, questa struttura familiare di cui si parla ha caratterizzato l'intera "civiltà occidentale" fino ad oggi, e la volontà di stravolgerne la concezione è la volontà di distruggerla - non di "aggiungere diritti". La flessibilità della coppia di fatto è la forma giuridica dell'attuale sistema economico-politico, un suo consolidamento, è la sua più autentica trasposizione nell'ambito sociale, e l'obbiettivo finale è quello di costruire una società di sradicati formalmente "uguali e con pari diritti", che in astratto dovrebbero essere più liberi, ma che in concreto saranno solo più lobotomizzati.
Rispondo a te anche a Giò.
Se per famiglia 'tradizionale' intendiamo il modello uomo-donna, ok, possiamo essere d'accordo, anche se non credo non tanto al modello tradizionale, quanto al meccanismo-famiglia.
Se, invece, vogliamo intendere la perfezione di un rapporto extra-dimensione fisica reale, coinvolgendo anche la parte 'interiore', che è cosa relativa a tutta la cultura pre-romantica e cristiana, allora siamo fuori strada.
Se, ancora, altresì, intendiamo un modello che serve a mantenere in 'ordine' la comunità, più che una necessità reale e naturale, è ancora un altro discorso, ma gli effetti sono gli stessi degli altri modelli presi in considerazione.
E' fin troppo chiaro che a sinistra il modello tradizionale venga messo in discussione per ricollegarsi alla visione sessantottina e a desta, assieme alla patria e alla religione, sia un dogma indiscutibile.
-
Re: Le puttane
Ci sono diversi tipi di "femminismo", qualche frangia (quelle meno moraliste e sessuofobe) vede con favore le puttane e non è d'accordo con l'eguaglianza prostituzione = sfruttamento (quando la prostituzione è libera e senza intermediari).
Però chissà come mai tutte concordano nello schifare l'uomo che paga per scopare. Di fondo c'è una totale incomprensione per l'uomo, e la convinzione che il suo istinto (dal quale scaturisce la tanto vituperata oggettificazione) possa essere in qualche modo domato grazie a freni di tipo culturale.
-
Re: Le puttane
tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.
conosco svariati sottouomini devo dire, ma il più delle volte è che non hanno la macchina
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
compaq
tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.
Tutti i maschi sono andati almeno una volta a puttane, alcuni senza saperlo.
-
Re: Le puttane
"alcuni" mi pare un po' poco.
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
ma ancora con sta famiglia tradizionale. ma non avete capito che pure durante l'impero romano, o il medioevo cristiano, o il rinascimento, uomini e donne si cornificavano, educavano i figli partendo da principi sbagliati e via dicendo? ma quando è esistita la famiglia tradizionale se non come allegoria e apparenza da servire alla comunità come ordinamento politico?
Il fatto che ci si cornifica da sempre non significa che le corna siano giuste. Da sempre esistono anche violenze, omicidi, furti. Quindi?
-
Re: Le puttane
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orco Bisorco
Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede,.
Beh, ma se ti metti insieme ad una la ami, di solito è così. Non è che le dici "mettiamoci insieme per l'ordinamento politico"
-
Re: Le puttane
Ma ai fini del nostro discorso prettamente politico che rilevanza ha? Un imprenditore che delocalizza in Bulgaria dovrebbe dirsi "non lo faccio per l'ordinamento politico"? Ovviamente no, se si vuole impedire che accada bisogna semplicemente impedirlo, con buona pace delle aspirazioni dei bottegai e degli amanti.