Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Le puttane

  1. #31
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    ma ancora con sta famiglia tradizionale. ma non avete capito che pure durante l'impero romano, o il medioevo cristiano, o il rinascimento, uomini e donne si cornificavano, educavano i figli partendo da principi sbagliati e via dicendo? ma quando è esistita la famiglia tradizionale se non come allegoria e apparenza da servire alla comunità come ordinamento politico?
    Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede, riferendoci alla famiglia tradizionale, si intende esattamente un qualcosa che serve come ordinamento politico (a seconda dei casi poi qualcuno la ritiene "naturale" e vincolata ai propri dettami religiosi, qualcun altro semplicemente una necessaria disposizione per l'esistenza di una società gerarchicamente orientata).

    In ogni caso, nelle sue varie accezioni, questa struttura familiare di cui si parla ha caratterizzato l'intera "civiltà occidentale" fino ad oggi, e la volontà di stravolgerne la concezione è la volontà di distruggerla - non di "aggiungere diritti". La flessibilità della coppia di fatto è la forma giuridica dell'attuale sistema economico-politico, un suo consolidamento, è la sua più autentica trasposizione nell'ambito sociale, e l'obbiettivo finale è quello di costruire una società di sradicati formalmente "uguali e con pari diritti", che in astratto dovrebbero essere più liberi, ma che in concreto saranno solo più lobotomizzati.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 09-09-14 alle 18:41

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede, riferendoci alla famiglia tradizionale, si intende esattamente un qualcosa che serve come ordinamento politico (a seconda dei casi poi qualcuno la ritiene "naturale" e vincolata ai propri dettami religiosi, qualcun altro semplicemente una necessaria disposizione per l'esistenza di una società gerarchicamente orientata).

    In ogni caso, nelle sue varie accezioni, questa struttura familiare di cui si parla ha caratterizzato l'intera "civiltà occidentale" fino ad oggi, e la volontà di stravolgerne la concezione è la volontà di distruggerla - non di "aggiungere diritti". La flessibilità della coppia di fatto è la forma giuridica dell'attuale sistema economico-politico, un suo consolidamento, è la sua più autentica trasposizione nell'ambito sociale, e l'obbiettivo finale è quello di costruire una società di sradicati formalmente "uguali e con pari diritti", che in astratto dovrebbero essere più liberi, ma che in concreto saranno solo più lobotomizzati.
    Rispondo a te anche a Giò.
    Se per famiglia 'tradizionale' intendiamo il modello uomo-donna, ok, possiamo essere d'accordo, anche se non credo non tanto al modello tradizionale, quanto al meccanismo-famiglia.
    Se, invece, vogliamo intendere la perfezione di un rapporto extra-dimensione fisica reale, coinvolgendo anche la parte 'interiore', che è cosa relativa a tutta la cultura pre-romantica e cristiana, allora siamo fuori strada.
    Se, ancora, altresì, intendiamo un modello che serve a mantenere in 'ordine' la comunità, più che una necessità reale e naturale, è ancora un altro discorso, ma gli effetti sono gli stessi degli altri modelli presi in considerazione.
    E' fin troppo chiaro che a sinistra il modello tradizionale venga messo in discussione per ricollegarsi alla visione sessantottina e a desta, assieme alla patria e alla religione, sia un dogma indiscutibile.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  3. #33
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Ci sono diversi tipi di "femminismo", qualche frangia (quelle meno moraliste e sessuofobe) vede con favore le puttane e non è d'accordo con l'eguaglianza prostituzione = sfruttamento (quando la prostituzione è libera e senza intermediari).

    Però chissà come mai tutte concordano nello schifare l'uomo che paga per scopare. Di fondo c'è una totale incomprensione per l'uomo, e la convinzione che il suo istinto (dal quale scaturisce la tanto vituperata oggettificazione) possa essere in qualche modo domato grazie a freni di tipo culturale.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Mar 2014
    Messaggi
    2,122
     Likes dati
    1,161
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
    tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
    il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.

  5. #35
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da compaq Visualizza Messaggio
    tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
    tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
    il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.
    conosco svariati sottouomini devo dire, ma il più delle volte è che non hanno la macchina

  6. #36
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da compaq Visualizza Messaggio
    tutti i maschi sono andati una volta a puttane.
    tutti i maschi eterosessuali e sani fisicamente.
    il resto son fregnacce per piddini che son peggio dei vecchi democristiani.
    Tutti i maschi sono andati almeno una volta a puttane, alcuni senza saperlo.

  7. #37
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    "alcuni" mi pare un po' poco.

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2014
    Messaggi
    605
     Likes dati
    65
     Like avuti
    187
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    ma ancora con sta famiglia tradizionale. ma non avete capito che pure durante l'impero romano, o il medioevo cristiano, o il rinascimento, uomini e donne si cornificavano, educavano i figli partendo da principi sbagliati e via dicendo? ma quando è esistita la famiglia tradizionale se non come allegoria e apparenza da servire alla comunità come ordinamento politico?
    Il fatto che ci si cornifica da sempre non significa che le corna siano giuste. Da sempre esistono anche violenze, omicidi, furti. Quindi?

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2014
    Messaggi
    605
     Likes dati
    65
     Like avuti
    187
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Non so cosa intende Casini quando parla di famiglia tradizionale, comunque qui non si intende l'idillio paritario senza corna coi frollini la mattina a colazione, a quello ci credono più facilmente i teorici dei diritti civili che parlano di "amore", proprio perché noi non ci si crede,.
    Beh, ma se ti metti insieme ad una la ami, di solito è così. Non è che le dici "mettiamoci insieme per l'ordinamento politico"
    Ultima modifica di Eddie Brock; 11-09-14 alle 01:17

  10. #40
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le puttane

    Ma ai fini del nostro discorso prettamente politico che rilevanza ha? Un imprenditore che delocalizza in Bulgaria dovrebbe dirsi "non lo faccio per l'ordinamento politico"? Ovviamente no, se si vuole impedire che accada bisogna semplicemente impedirlo, con buona pace delle aspirazioni dei bottegai e degli amanti.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito