Visualizzazione Stampabile
-
Re: Psoriasis
Ci sono stato dal dermatologo, piu' di un gel non mi ha dato perche' sono delle macchie da poco e nascoste, e pure quando si trovano nella peggior condizione se devo andare in piscina basta inumidire la pelle e resta solo una macchia rossa tipo infiammazione che pero' non ci si fa tanto caso. Fa bene pure il sole e il mare, ad alcune persone il dermatologo gli fa fare dei trattamenti con la lampada tipo solarium, ma sono nei casi piu' estremi, sulle mani, testa o addirittura sulla faccia, e le macchie sembrano delle malattie gravi, la gente si mette paura si tratti di qualcosa di contagioso. In questi casi
influisce molto sulla qualita' della vita, a me per fortuna fino ad ora non mi ha dato molti fastidi. Gli alberghi termali mi suonano roba per pensionati :D
questa e' la parte piu' vistosa (non in una fase peggiore)
http://i62.tinypic.com/wrdh88.jpg
-
sai cosa? non è che il gel miracoloso che ti spalmi sul petto alla fine sia semplicemente cortisone?
te lo chiedo perché mio marito ha notato che quando assume del cortisone per l'allergia, la pelle sul gomito "guarisce". poi passa l'effetto e torna come prima.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
sai cosa? non è che il gel miracoloso che ti spalmi sul petto alla fine sia semplicemente cortisone?
te lo chiedo perché mio marito ha notato che quando assume del cortisone per l'allergia, la pelle sul gomito "guarisce". poi passa l'effetto e torna come prima.
Dovobet, Wirkstoffe: Calciopotriol + Betamethason
sonstige Bestandteile.. unwichtig
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Dovobet, Wirkstoffe: Calciopotriol + Betamethason
sonstige Bestandteile.. unwichtig
si è una associazione di cortisone, ma qui in italia esiste anche la il solo calcipotriolo, che non ha cortisone e quindi nemmeno rimbalzo alla sospensione.
la psoriasi è una malattia autoimmune che ha uno spettro di gravità molto vasto. possono essere perfino necessari anticorpi monoclonali in associazione con methotrexate.