Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Psoriasis

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Psoriasis

Qualcuno di voi ce l ha?

Non e' una malattia infettiva e nemmeno pericolosa per la salute,
    e' solo un problema estetico, ce ne sono diverse forme piu' o meno
    aggressive e esteticamente brutte e puo' spuntare in qualsiasi parte del corpo.

Ho letto che tra i "caucasici" e' piu' comune che in qualsiasi altro gruppo etnico e che si stima nel mondo ci siano 125 milioni di persone affette da questo disturbo della pelle (che culo che ho avuto) di solito e' ereditario, tra i miei famigliari non ce l ha nessuno.

A giudicare da tutte le forme esistenti (e dalle foto che si vedono anche in rete) nella sfortuna sono stato fortunato
    a beccarmi la forma meno aggressiva e in un punto nascosto, ho una macchia una 20ina si cm sotto al ginocchio, su tutti e due le gambe, da una decina d'anni non e' sempre stata la stessa, dipende dall alimentazione e specialmente dall alcol puo' peggiorare o diventare molto leggera, pero' cmq ormai non scomparira' mai totalmente.

Da due anni, quando bevo per diversi giorni di seguito diventa piu' secca e mi spunta una macchiolina sul petto che con una crema (dovobet) dopo un giorno scompare completamente (forse se l avessi scoperto subito quando mi sono spuntate le prime macchie..) . Questa crema trasparente mi basta usarla pure sulle gambe per 3-4 giorni di seguito e la fa diventare quasi invisibile, solo che a volte manco ci penso e la lascio stare fin quando non diventa troppo fastidiosa.

Qualcuno di voi ha esperienza?
    slava kokaini

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Psoriasis

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ce l ha?

Non e' una malattia infettiva e nemmeno pericolosa per la salute,
    e' solo un problema estetico, ce ne sono diverse forme piu' o meno
    aggressive e esteticamente brutte e puo' spuntare in qualsiasi parte del corpo.

Ho letto che tra i "caucasici" e' piu' comune che in qualsiasi altro gruppo etnico e che si stima nel mondo ci siano 125 milioni di persone affette da questo disturbo della pelle (che culo che ho avuto) di solito e' ereditario, tra i miei famigliari non ce l ha nessuno.

A giudicare da tutte le forme esistenti (e dalle foto che si vedono anche in rete) nella sfortuna sono stato fortunato
    a beccarmi la forma meno aggressiva e in un punto nascosto, ho una macchia una 20ina si cm sotto al ginocchio, su tutti e due le gambe, da una decina d'anni non e' sempre stata la stessa, dipende dall alimentazione e specialmente dall alcol puo' peggiorare o diventare molto leggera, pero' cmq ormai non scomparira' mai totalmente.

Da due anni, quando bevo per diversi giorni di seguito diventa piu' secca e mi spunta una macchiolina sul petto che con una crema (dovobet) dopo un giorno scompare completamente (forse se l avessi scoperto subito quando mi sono spuntate le prime macchie..) . Questa crema trasparente mi basta usarla pure sulle gambe per 3-4 giorni di seguito e la fa diventare quasi invisibile, solo che a volte manco ci penso e la lascio stare fin quando non diventa troppo fastidiosa.

Qualcuno di voi ha esperienza?
    E' un problema di infiammazione dovuto ad una alimentazione non sana, principalmente basata sul consumo di cereali, legumi, latticini e alcoolici. Eliminando questi alimenti si abbassano i livelli infiammatori e la psoriasi dovrebbe sparire anche senza l'intervento di medicinali o integratori.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    E' un problema di infiammazione dovuto ad una alimentazione non sana, principalmente basata sul consumo di cereali, legumi, latticini e alcoolici. Eliminando questi alimenti si abbassano i livelli infiammatori e la psoriasi dovrebbe sparire anche senza l'intervento di medicinali o integratori.
    la psoriasi non si puo' curare definitivamente.

I legumi nella mia alimentazione sono scarsi, formaggi e pane non tutti i giorni ma si puo' dire spesso, insieme all alcol (d estate piu' spesso, d inverno solo il fine settimana, solo in casa quasi mai) mi viene troppo difficile da eliminare completamente, per fortuna non e' una forma molto aggressiva e su parti del corpo visibili.
    slava kokaini

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la psoriasi non si puo' curare definitivamente.

I legumi nella mia alimentazione sono scarsi, formaggi e pane non tutti i giorni ma si puo' dire spesso, insieme all alcol (d estate piu' spesso, d inverno solo il fine settimana, solo in casa quasi mai) mi viene troppo difficile da eliminare completamente, per fortuna non e' una forma molto aggressiva e su parti del corpo visibili.

E' una malattia autoimmune che si può tranquillamente controllare, tranquillo.

Iscriviti a questo gruppo e leggi con attenzione la sezione file

https://www.facebook.com/groups/psoriasi/
    Ultima modifica di donerdarko; 14-09-14 alle 20:10

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, oltre ad eliminare gli alimenti che ti ho elencato prima non sarebbe male integrare Vitamina D e Omega3 (questo anche a prescindere dalla psoriasi, di cui è bene precisare che io non soffro)

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Dipende caso per caso, e anche dal tipo di psoriasi. Immagino che lo avrai già fatto, comunque come prima cosa secondo me ovviamente è meglio affidarsi ad un buon dermatologo, è il professionista migliore che possa fare un'anamnesi e a cui puoi chiedere quale sia secondo lui il tuo fattore scatenante. Oltre all'alimentazione me ne vengono in mente altri 2, il tabacco e lo stress, ma probabilmente ce ne sono anche altri. Personalmente ne ho sofferto quando fumavo 30 sigarette al giorno, e da quando ho smesso in effetti ho avuto dei risultati.
    Ultima modifica di Maestrale; 14-09-14 alle 20:53

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Dipende caso per caso, e anche dal tipo di psoriasi. Immagino che lo avrai già fatto, comunque come prima cosa secondo me ovviamente è meglio affidarsi ad un buon dermatologo, è il professionista migliore che possa fare un'anamnesi e a cui puoi chiedere quale sia secondo lui il tuo fattore scatenante. Oltre all'alimentazione me ne vengono in mente altri 2, il tabacco e lo stress, ma probabilmente ce ne sono anche altri. Personalmente ne ho sofferto quando fumavo 30 sigarette al giorno, e da quando ho smesso in effetti ho avuto dei risultati.
    quando ero in UK mi davano delle creme che facevano effetto max 10 giorni e poi ritornava peggio, invece qui il dermatologo mi ha dato solo questa crema che ho indicato nel primo post (che mi soddisfa abbastanza) e niente piu', anche perche' per i motivi che ho detto gia' non mi crea molto disagio rispetto ad altre forme piu' brutte da vedere e magari sulla faccia o sulle mani..

Ho aperto questo thread per vedere quanti ne hanno a che fare.

Io non ho mai fumato, degli effetti di certi alimenti non ci ho mai fatto caso
    anche perche' raramente mangio un alimento tutti i giorni, invece quando mi capita
    di bere qualche bicchiere di troppo per 3-4 giorni di seguito mi accorgo che peggiora e a volte mi spunta una macchia rossa sul petto che con questa crema scompare del tutto il giorno dopo.
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

veramente piu' che crema e' un gel, trasparente.
    slava kokaini

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

quando ero in UK mi davano delle creme che facevano effetto max 10 giorni e poi ritornava peggio, invece qui il dermatologo mi ha dato solo questa crema che ho indicato nel primo post (che mi soddisfa abbastanza) e niente piu', anche perche' per i motivi che ho detto gia' non mi crea molto disagio rispetto ad altre forme piu' brutte da vedere e magari sulla faccia o sulle mani..

Ho aperto questo thread per vedere quanti ne hanno a che fare.

Io non ho mai fumato, degli effetti di certi alimenti non ci ho mai fatto caso
    anche perche' raramente mangio un alimento tutti i giorni, invece quando mi capita
    di bere qualche bicchiere di troppo per 3-4 giorni di seguito mi accorgo che peggiora e a volte mi spunta una macchia rossa sul petto che con questa crema scompare del tutto il giorno dopo.
    Magari nel tuo caso gli alcolici sono uno dei fattori più scatenanti allora. Forse dipende da quanto bevi, o anche da cosa bevi.
    Comunque io ho avuto un miglioramento sensibile da quando in pratica ho smesso di fumare e ho iniziato a sostituire i rituali di pausa con le sigarette facendo gli stessi break di prima con bottigliette d'acqua naturale, magari anche l'aumento di acqua bevuta mi può aver aiutato.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

3 persone, un collega, mio suocero e mio marito.

avevo un collega che ce l'aveva sulle mani, davvero brutta. l'altr'anno è stato colpito anche mio suocero, praticamente su tutto il corpo, anche se le gambe erano messe peggio del resto. ricoverato per sospetto di gotta, alla fine l'hanno curato con degli antiinfiammatori e, a parte le gambe, la fase acuta è rientrata.

sia l'uno che l'altro usano delle creme di cui però non conosco il principio attivo - ma posso chiedere.

quello che funziona però sono i bagni con le acque termali. il mio collega so che andava una o due volte all'anno a fare le cure sul mar morto e quando tornava le mani erano perfette! poi però con il tempo la pelle si deteriorava di nuovo.

mio suocero va in trentino e trova deciso beneficio. anche nel suo caso, la pelle delle gambe con il passare dei mesi tornano a squamarsi. il suo consumo di alcool secondo me è costante, quindi non saprei dirti se c'è una correlazione con la pelle.

che sia un disturbo ereditario è probabile, dato che anche mio marito ha delle aree in testa e dietro un gomito che si presentano come psoriasi e migliorano o peggiorano in base allo stress. mio marito non consuma quasi alcool e a dire il vero trascura completamente le sue macchiette cutanee, anche perché sono piccole e non gli causano alcun fastidio.

prova a chiedere al tuo medico, magari ti manda a fare una "Kur" di un mesetto in qualche albergo termale. buttala via
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito