Qualcuno di voi ce l ha?
Non e' una malattia infettiva e nemmeno pericolosa per la salute,
e' solo un problema estetico, ce ne sono diverse forme piu' o meno
aggressive e esteticamente brutte e puo' spuntare in qualsiasi parte del corpo.
Ho letto che tra i "caucasici" e' piu' comune che in qualsiasi altro gruppo etnico e che si stima nel mondo ci siano 125 milioni di persone affette da questo disturbo della pelle (che culo che ho avuto) di solito e' ereditario, tra i miei famigliari non ce l ha nessuno.
A giudicare da tutte le forme esistenti (e dalle foto che si vedono anche in rete) nella sfortuna sono stato fortunato
a beccarmi la forma meno aggressiva e in un punto nascosto, ho una macchia una 20ina si cm sotto al ginocchio, su tutti e due le gambe, da una decina d'anni non e' sempre stata la stessa, dipende dall alimentazione e specialmente dall alcol puo' peggiorare o diventare molto leggera, pero' cmq ormai non scomparira' mai totalmente.
Da due anni, quando bevo per diversi giorni di seguito diventa piu' secca e mi spunta una macchiolina sul petto che con una crema (dovobet) dopo un giorno scompare completamente (forse se l avessi scoperto subito quando mi sono spuntate le prime macchie..) . Questa crema trasparente mi basta usarla pure sulle gambe per 3-4 giorni di seguito e la fa diventare quasi invisibile, solo che a volte manco ci penso e la lascio stare fin quando non diventa troppo fastidiosa.
Qualcuno di voi ha esperienza?