Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    Chiuso il dibattito libero, apro la fase dedicata alla presentazione delle leggi e alle dichiarazioni di voto.

    Invito i proponenti a depositare i propri testi con il giusto preavviso, in maniera tale da agevolare il confronto sulle proposte all'esame dell'aula. Qualora i testi pervengano in prossimità della scadenza, la Presidenza si riserva di tutelare la qualità dei lavori prorogando i termini di questa fase - che si protrarrà, salvo appunto eventuali proroghe, sino alle ore 13.00 di Sabato 20 Settembre.

    Cabraizinho
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    DDL Supermario-Occhioni


    Liberalizzazione del consumo della carne di gatto.

    Presentazione

    Come tutti sanno l'alimentazione in questo Paese è uno dei pilastri fondanti del made in Italy, e il settore della ristorazione è forse l'unica cosa seria dello Stivale. L'Italia è fondata in questo senso sulla coltivazione amorevole dei regionalismi, delle tradizioni che hanno reso famoso lo stile di vita italiano nel mondo. Ed è a una di queste tradizioni che vogliamo guardare, prima che scompaia e lasci un vuoto nelle nostre coscienze ogni giorno dilaniate dalla modernità strabica del mondo di oggi.
    La tradizione, in questo caso vituperata fino a che il bisogno non porti a più ragionevoli consigli - come fu negli anni 40 dello scorso secolo, poi fermata da una disgraziata legge liberticida nel 1943 - che non solo in città rinomate come Vicenza, ma anche, diciamolo, ovunque un brav'uomo affamato abbia finito i conigli, porta a quel piatto prelibato e carico di atavica saggezza popolare che è il gatto in umido. Un piatto che richiama a se l'humus patriottico di una tradizione contadina che sta lentamente sparendo, e questo è un crimine sociale e culturale da cui non possiamo distogliere lo sguardo. Quante volte uomini saggi come Bigazzi furono messi alla gogna per un ideale? Tuttavia non è solo la difesa delle tradizioni che vogliamo ergere qui, ma il nostro no allo specismo razzista tra animali. Per quale motivo un gatto deve avere questi privilegi? Vogliamo forse crescere una casta di animali con più diritti degli altri? Anche il cane, e l'uomo, un giorno potranno diventare cibo, si arriverà anche a questo noi speriamo, grazie ai Grandi Antichi, ma già questo è un piccolo passo verso l'uguaglianza. Ed è a un motto antico di rivoluzione, una rivoluzione che ci porti alle sacre origini rurali dei nostri popoli italici che richiama questa parola, uguaglianza, assieme a libertà e fratellanza. Libertà di mangiare cosa si vuole, e di vendere la carne che si vuole alla luce del giorno, non come tristi carbonari all'ombra del sole dell'avvenire! E fratellanza tra tutti gli Italiani che bramano il sapore di un gatto che non è solo un semplice cibo, ma anzi espressione di ciò che c'è di più magnifico nel nostro vivere quotidiano e nella nostra umanità!




    Art. 1 - Sono permessi la caccia, L' allevamento, la macellazione, il commercio e il consumo alimentare della carne di gatto ( Felis Catus ).

    Art.2 - I gatti destinati al consumo alimentare dovranno essere allevati seguendo tutte le normative di igiene e di controllo sanitario prestabilite dalle autorità competenti, nonché seguendo tutte le norme prestabilite per garantire il benessere dell' animale durante il periodo subito dopo la cattura, nonché una morte decorosa, rapida ed indolore al momento della macellazione.

    Art.3 - E' proibito servire carne di gatto non depilato in ristoranti e altri locali pubblici.

    Art.4 - E' proibito spacciare la carne di gatto per carne di altro animale.

    Art.5 - I Gatti muniti di collarino di identificazione e quindi riconoscibili come proprietà altrui, non possono essere cacciati, a meno che non entrino nella proprietà privata.

    Art.6 - Similarmente a quanto già avviene per la macellazione kosher, gli adepti del Culto di Cthulhu e dei Grandi Antichi possono derogare alle norme sulla macellazione indolore e alle normative di igiene per i loro sacrifici di felini, previa informazione delle autorità competenti.










    Emendamendo numero uno ( No allevamento, Si sola caccia ).

    All' aricolo uno è soppressa la parola " Allevamento ".

    L' articolo numero due viene sostituito completamente da:

    - " Le amministrazioni locali sono tenute a regolamentare le costruzioni edilizie in modo da avere più tetti con tegole a misura di gatto per favorirne la popolazione selvatica e a istituire apposite riserve di caccia appositamente per la caccia a questo felino, anche in territorio urbano.
    La caccia al Gatto è permessa con ogni tipo di arma esclusa l' atomica tattica e quella strategica ".




    Emendamento numero due ( Si anche alla caccia e al consumo alimentare del cane )

    La parola Cane viene aggiunta vicino alla parola Gatto e il testo va riscritto considerando il soggetto plurale.
    Ultima modifica di Supermario; 17-09-14 alle 18:42
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,257
     Likes dati
    17,895
     Like avuti
    20,861
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    Io faccio un ultimo appello a tutti voi, per tutelare al tempo stesso la tradizione culinaria del nostro Paese e il bisogno di innovazione che bramano tutte le democrazie più evolute. Perché vietare, proibire, con questi lacci e lacciuoli che aggrippano e dilaniano le italiche gambe della libertà, quando gli stessi lacci potrebbero carpire un gustoso gatto da accompagnare con le patate? Tutti noi siamo chiamati a uno sforzo di rinnovato amore per la cara vecchia cucina della nonna, che non buttava via niente e si arrangiava con quello che c'era. Che modello di rettitudine e di atavica tenacia verso le sfide di tutti i giorni, come quella del desco sempre vuoto. Ebbene io vi dico che i gatti ci sono, e vanno usati come una importante risorsa alimentare, specie se in sovrannumero. Non dimenticate cari colleghi, che il gatto comune è l'orribile omicida che stermina la piccola fauna delle nostre aree verdi. Quanti uccellini cadranno preda di ingordi ed odiosi felini per la vostra ignavia? Questo è un dramma sociale. Ora io non pretendo un grande salto a pie pari verso l'altro mio obbiettivo, il cane, perché comprendo le difficoltà culturali (ingiustificate) di alcuni di voi. Ma ci arriveremo prima o poi. In questo anche la futura guerra nucleare ci aiuterà, ma non divaghiamo.
    Quello che vi chiedo dunque, è uno slancio futuristico di fiducia, che mescoli il vecchio e il nuovo, per tutti noi che amiamo mangiar bene. Non dimenticate che il settore della ristorazione è l'unica cosa seria che abbiamo, e la sua libertà va tutelata.
    E per l'anima sacra di Pellegrino Artusi, Giuseppe Bigazzi e di tutti i gentiluomini buongustai d'animo antico, vi chiedo di sostenere la legge per legalizzare il consumo della carne di gatto!


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #4
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    Sono intenzionato a votare a favore della legge e sto valutando di votare positivamente anche per entrambi gli emendamenti presentati.

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Io faccio un ultimo appello a tutti voi, per tutelare al tempo stesso la tradizione culinaria del nostro Paese e il bisogno di innovazione che bramano tutte le democrazie più evolute. Perché vietare, proibire, con questi lacci e lacciuoli che aggrippano e dilaniano le italiche gambe della libertà, quando gli stessi lacci potrebbero carpire un gustoso gatto da accompagnare con le patate? Tutti noi siamo chiamati a uno sforzo di rinnovato amore per la cara vecchia cucina della nonna, che non buttava via niente e si arrangiava con quello che c'era. Che modello di rettitudine e di atavica tenacia verso le sfide di tutti i giorni, come quella del desco sempre vuoto. Ebbene io vi dico che i gatti ci sono, e vanno usati come una importante risorsa alimentare, specie se in sovrannumero. Non dimenticate cari colleghi, che il gatto comune è l'orribile omicida che stermina la piccola fauna delle nostre aree verdi. Quanti uccellini cadranno preda di ingordi ed odiosi felini per la vostra ignavia? Questo è un dramma sociale. Ora io non pretendo un grande salto a pie pari verso l'altro mio obbiettivo, il cane, perché comprendo le difficoltà culturali (ingiustificate) di alcuni di voi. Ma ci arriveremo prima o poi. In questo anche la futura guerra nucleare ci aiuterà, ma non divaghiamo.
    Quello che vi chiedo dunque, è uno slancio futuristico di fiducia, che mescoli il vecchio e il nuovo, per tutti noi che amiamo mangiar bene. Non dimenticate che il settore della ristorazione è l'unica cosa seria che abbiamo, e la sua libertà va tutelata.
    E per l'anima sacra di Pellegrino Artusi, Giuseppe Bigazzi e di tutti i gentiluomini buongustai d'animo antico, vi chiedo di sostenere la legge per legalizzare il consumo della carne di gatto!
    Applausi a scena aperta !!

  6. #6
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta della Camera - Liberaliz. consumo carni animali - Presentazione testi

    Dichiaro chiusa la fase di presentazione dei testi. Si prega la moderazione di chiudere il thread.
    Cabraizinho
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito