Pagina 1 di 335 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3349

Discussione: Art.18-

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Art.18-

Stanno facendo grandi dibattiti sull'art.18: abolirlo o mantenerlo? Tutte parole vuote, perchè l'art.18 è solo un campo di battaglia per opinioni diverse ma in verità non incide più quasi per niente nel mercato del lavoro.

Contro l'art.18 ci sarebbero le ragioni di Brunetta, mediate da altri sveglioni, che dicono:-
    -le aziende italiane sono frenate da quel limite di 15 dipendenti, limite dal quale scatta l'art.18 in caso di licenziamento
    Una stronzata: le aziende italiane , statistiche OCSE, hanno una media di 4 dipendenti, quindi Brunetta farebbe meglio, sempre e in ogni caso, a starsene in silenzio. Solo il 3% delle aziende italiane hanno più di 15 dipendenti,ma sono aziende così grandi da assommare il 60% del totale lavoratori.
    E allora?
    Renzi persegue una politica liberista e quindi pensa, anzi spera, che abolendo l'art.18 aziende straniere possano venire a portare lavoro in Italia. Bene, Renzi sbaglia tutto: non è l'art 18 a frenare gli investimenti, e nemmeno il bicameralismo perfetto, e neanche la presenza delle province. I guai italiani, quelli che impediscono lo sviluppo del lavoro sono:-

-le criminalità organizzate
    -la burocrazia borbonica
    -il costo dell'energia
    -le infrastrutture vecchie
    -giustizia civile e del lavoro arretrata

e, in ragione di quanto sopra, io non capisco perchè mai Renzi e C. si sono messi a lavorare intorno a problemi costituzionali anzichè affrontare questi sopra di petto.
    L'art.18 è ancora, come sempre, strumento di fumo. Aria fritta. Nebbia sui veri problemi.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Art.18-

esatto e cosa fa renzi??

fa le riforme con il pregiudicato che non vuole che si combatta la corruzione e vuole la giustizia lentissima n modo che nessuno finisca in galera.....

quindi in pratica favorisce, come tutti gli altri, il processo di declino e di allontanamento degli investimenti....
    cmq sarebbe anche ora di fare qualcosa perche'non puo'esistere che esistano lavoratori iper tutelati e altri schiavizzati

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    esatto e cosa fa renzi??

fa le riforme con il pregiudicato che non vuole che si combatta la corruzione e vuole la giustizia lentissima n modo che nessuno finisca in galera.....

quindi in pratica favorisce, come tutti gli altri, il processo di declino e di allontanamento degli investimenti....
    cmq sarebbe anche ora di fare qualcosa perche'non puo'esistere che esistano lavoratori iper tutelati e altri schiavizzati
    esistono lavoratori iper tutelati?

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    minkia se esistono!

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Ipolitici in primis.....visto che il risultato di oggi è figlio di gente che sta in quelle stanze da 40 anni.
    Cicchitto .... Violante.... Finocchiaro....Bindi.....Vado avanti ?
    Più tutelati di loro che falliscono ma percepiscono sempre ed indiscriminatamente non c'è nessuno.
    Comunque diverremo tutti precari.....io se fossi un imprenditore....caccio tutti a casa e vado al est.
    All I need is love and a M134 minigun

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Si, sono quelli che ANCORA ricevono lo stipendio a fine mese, ma stanno lavorando per eliminare l'apartheid con quelli che non lo ricevono, pazienza e tempo al tempo, renzino arriverà a fare anche quello
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,322
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tutti i dipendenti statali tanto per cominciare....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

email non funzionante
     Likes dati
    37
     Like avuti
    45
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'articolo 18 ha una valenza solo ideologica, a mio vedere incide poco sulla possibilità di creare nuova occupazione.
    Il risultato sarà perdere almeno un anno dietro a sto benedetto art.18 con le due fazioni ideologicizzate a farsi la guerra giusto per far vedere che contano ancora qualcosa...nel frattempo il paese andrà sempre più giù perchè i fenomeni si dimenticheranno di dedicarsi alle vere questioni importanti. Detto questo il contratto a tutele crescente è stata da anni una mia piccola battaglia, l'ho sempre ritenuta una cosa giusta...i giovani possono maggiormente accolarsi minori garanzie perchè hanno meno vincoli familiari...insomma è più semplice anche per un giovane avere una mobilità maggiore ...in fondo poi i giovani di oggi sarannno gli anziani di domani (è un equo scambio generazionale)...non sono 2 categorie statiche...io sono d'accordo a pagare oggi un prezzo a patto che un domani sono maggiormente tutelato...un conto è perdere il lavoro a 28 anni....un altro a 55 anni....un conto è dover cambiare magari città da giovane (l'ho sempre fatto posso ancora continuarlo a farlo oggi che ho 35 anni...) però ecco magari a 50 anni preferirei non dover cambiare nuovamente vita...perchè magari nel frattempo ho figli, case, ecc. insomma una serie di interessi da curare che in precedenza non avevo...

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Tutti i dipendenti statali tanto per cominciare....

Sfatiamo i miti, negli enti pubblici se ti becchi 2 lettere di richiamo (e bisognerebbe interrogarsi su chi e per quale motivo vengono emesse queste lettere) vieni licenziato, se ne becchi una (sempre interrogandosi sul perchè e sul percome vengono emesse) non puoi cambiare posto (mobilità esterna) per due anni.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stanno facendo grandi dibattiti sull'art.18: abolirlo o mantenerlo? Tutte parole vuote, perchè l'art.18 è solo un campo di battaglia per opinioni diverse ma in verità non incide più quasi per niente nel mercato del lavoro.
    In linea di principio sono favorevole all'abolizione di norme come l'articolo 18, però convengo che nel contesto legislativo attuale non sia più così centrale e allora mi chiedo perché Renzi sta provocando il suo partito e la sua base?

A cosa gli giova questo comportamento?

Essendo un grande paragnosta c'è sicuramente qualche vantaggio che mi sfugge, solo che vorrei proprio sapere quale.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Pagina 1 di 335 121151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito