Visualizzazione Stampabile
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
in realta' non c'e' scritto che sony ha smesso di fare i laptop, ma che ha venduto vaio, quindi i laptop di sony li produrra' qualcun altro.
l'utente medio non deve mettere mano su sistemi general purpose, il tablet va piu' che bene. ma che ce dovete fa cor picci'? ce fate gira' oracle?
Col Picci ci dobbiamo lavorare, scrivere su POL e giocare.
Il tablet lo uso praticamente solo per vedermi serie tv a letto.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
agli studenti di ingegneria non serve il laptop, perche' gli ingegneri fanno tutti i conti a mano e poi li fanno verificare al Gran Consiglio degli Ingegneri (con tanta enfasi su 'gn'), e' per questo che mio fratello durante un esame ha dovuto calcolare lo stato stazionario di una catena di markov a 7 (SETTE, porcatroia) stadi anziche' 3.
Tuo fratello ha fatto una facoltà sfigata.
Da me agli esami di analisi potevi portarti un po' di tutto. compresi libri e calcolatrice programmabile. Tanto se non studiavi non potevi dimostrare la soluzione.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma poi in verità io non ho mai capito a che serviva il laptop. Non ha le prestazioni ne è espandibile e personalizzabile quanto un desktop, non è portatile quanto uno smartphone, non costa meno di entrambi. Io ho il fisso su cui lavoro ed all'occorrenza lo controllo da remoto con lo smartphone. Flessibilità e potenza allo stesso tempo.
Posso giusto capire lavoratori continuamente in trasferta e pochi altri. Ma tutti ste decine di milioni di casi italici non mi pare siano mai esistiti.
L'ideale sarebbe desktop, con tastiera e schermo wirelesse per usarli a letto. Dato che, oltre che a dovertelo portare in giro per lavoro, tutto l'amabradan è un po costosetto, tanto vale prendersi un portatile e bon. Con 500 euro ci giochi, ci vai a letto e ci guardi filimini sul treno.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
L'ideale sarebbe desktop, con tastiera e schermo wirelesse per usarli a letto. Dato che, oltre che a dovertelo portare in giro per lavoro, tutto l'amabradan è un po costosetto, tanto vale prendersi un portatile e bon. Con 500 euro ci giochi, ci vai a letto e ci guardi filimini sul treno.
Io penso che un raspberry Pi da 30€ risponde alle esigenze di quasi tutti in fatto di multimedia. E non sei neanche costretto a vedere tutto su un 15".
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Le fissazioni si pagano.
Per te sono fissazioni, per me mere utilità.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Tuo fratello ha fatto una facoltà sfigata.
Da me agli esami di analisi potevi portarti un po' di tutto. compresi libri e calcolatrice programmabile. Tanto se non studiavi non potevi dimostrare la soluzione.
Madonna quanto ce credi!
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Io penso che un raspberry Pi da 30€ risponde alle esigenze di quasi tutti in fatto di multimedia. E non sei neanche costretto a vedere tutto su un 15".
Non fare lo snob, alle scimmie parlanti servono i peteflops.
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Rochester
non ho detto che spariranno, ma che aumenteranno il prezzo. proprio ieri da mediaword ho visto che ne stanno rimanendo 4 in croce a prezzi non del tutto irrisori
comprali tutti e 4 così stai apposto per un po'
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
pensa a quei poveri cristi che hanno dovuto rinunciare alla carrozza coi cavalli. o al rasoio a mano libera.
cose che puoi tranquillamente comprare ancora oggi
-
Re: Addio al portatile?
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
cose che puoi tranquillamente comprare ancora oggi
Macche'! Ci sono i libberisti che te li rubano!