[QUOTE=Razionalista;13815501]L'Euro è una moneta, non una formula magica.[/QUOTE
Lo era anche la lira ....ma andava un tantino meglio...

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ebbè ma siamo al 140% di debito pubblico, quanto vuoi che manchi al default completo?
Ci sono masse di giovani che stanno facendo di tutto per andarsene all'estero (io compreso ma tanto io non ce la farò), molti ci riusciranno anche, poi chi ci rimane qui a fare gli schiavi per mantenere il carrozzone pubblico??
Toccherà lavorare 12 ore al giorno solo per avere due euro al mese...Il resto sarà tutto per mantenere i parassiti pubblici e i loro intrallazzi e privilegi.
Inoltre nei prossimi anni è previsto il picco del numero di anziani pensionati...
Qui dobbiamo stare molto attenti e munirci noi per primi di armi, perché se lo fanno prima i no-euro questi instaureranno un altro regime fascista, come nel secolo scorso.
Mando il link del tuo post a Conte Oliver, almeno si fa due risate con questa immagine...
Uscire dall'euro significa solo tornare a galleggiare qualche anno (2? 3? forse 4?) con svalutazioni pazze a danno dei soliti. Dopo qualche anno staremmo peggio di oggi.
L'unica via è il taglio drastico della spesa pubblica, in modo da poter ridurre drasticamente le tasse sulle imprese: in questo modo le imprese italiane potranno abbassare il prezzo dei propri prodotti e tornare a guadagnare competitività nei mercati.
Questo è l'unica via onesta di guadagnare competitività; invece con le svalutazioni si distruggono i risparmi e i salari delle persone, e oltrettutto non si risolve il problema, lo si rimanda e basta.
Ultima modifica di TEBELARUS; 02-10-14 alle 13:58
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

l'euro ha moltiplicato per 18000000000000 i nostri problemi.
lo spiegano bene i migliori economisti con tanto di nobel, basta studiare e ignorare la propaganda dei leccapiedi euristi, servi della BCE e grandi banche americane
Con la lira 7 potenza industriale
con l'euro a quanto siamo scesi?
Finchè avremmo l'euro ci terremo la crisi, pare un ovvietà.
Ultima modifica di Leviathan; 02-10-14 alle 14:11
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!