Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Fine del governo ?

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,301
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Fine del governo ?

I responsabili li conosciamo , non c'erano nemmeno scuse visto che c'era un DDL concorrente a quello ultraliberista di Supermario. E nonostante questo, lo hanno votato.

Io avevo avvertito. E allora fatevi un governo con Supermario. Cioè votare il DDL concorrente a quello del governo è qualcosa di clamoroso...

A questo punto non ci sono i margini per dare ancora la fiducia a questo governo, che è in carica, ricordiamolo, grazie ai voti "ex-novo" del mio partito.

A questo punto , si paga. E che nessuno mi rompa i maroni tipo sull'immigrazione, qualcuno dovrà pagare "penali " molto forti..

E se ne vaaaaaaa.... ( la fiducia al governo)

<font size="4"><span style="font-family:arial;"><strong>
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Fine del governo ?

Ministro Traiano non mi risulta che il ddl Manfr fosse un testo del governo considerato anche che non è stato nemmeno portato in CdM. Il testo Manfr era una libera iniziativa parlamentare come avviene nella dialettica politica che nulla a che vedere con il Governo ribadisco. Non confondiamo capra e cavoli e lavoriamo bene e insieme fino in fondo alla legislatura, e non lo chiedo io, ma gli elettori che hanno creduto nella coalizione sostenendoci con i loro voti.
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Traiano, io in parte condivido le tue preoccupazioni.
    Però le battaglie politiche si combattono dentro l'esecutivo, non facendolo cadere.
    Quindi credo sia il caso che ci ripensi, in fondo senza una maggioranza non si va da nessuna parte.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Parlando di governo, di carne al fuoco ne abbiamo tanta:

- Maxiprogetto Garat: riforma degli ammortizzatori sociali, misure per la crescita e reddito minimo, riforma centri per l'impiego e politiche attive del lavoro
    - Libro bianco Manfr sulla Politica Estera

Guardando poi ai temi proposti dall'admin:

1)LOTTA ALL’EVASIONE: RELAZIONE DEL MEMBRO DELLA CORTE DEI CONTI POL (Albatros)
    2)CASE SFITTE E REDISTRIBUZIONE (i casi Armellini e Scarpellini, a chi giravano i soldi degli affitti esorbitanti e inutili? Chi li proteggeva?) - (Lentezza sfratti esecutivi, case sfitte, raffronto con altri paesi)
    3)LIBERALIZZAZIONI (OGM, carni, droga, prostituzione, taxi, notai, farmacie ecc)
    4)EURO SI EURO NO, le teorie di Borghi e quelle pro-euro
    5)PROVINCE BUROCRAZIA E SPESA PUBBLICA (PARTECIPATE, AFFITTI CONSULENZE) RIFORMA DEL RIO
    6)DEBITO PUBBLICO E DEFICIT COME AFFRONTARE LA QUESTIONE, RELAZIONE COTTARELLI SUI TAGLI ALLA SPESA
    7)CRESCITA ECONOMICA (Romano Prodi | Riavviare l?industria in 8 mosse - Il segreto della crescita tedesca | Dustmann Fitzenberger Schonberg Spitz-Oener - L'occupazione è davvero migliorata sotto Renzi? Un grafico aiuterà a capire... - International Business Times -La mappa dell'ignoranza in economia | Enrico Castrovilli e Roberto Fini
    8)USO SUSSIDI E FONDI EUROPEI E TRATTATI TTIP (come aiutare le aziende nazionali senza incorrere in sanzioni europee?)Draghi e la strigliata agostana: cosa voleva dire a Renzi il presidente della Bce - Il Fatto Quotidiano
    9)SCUOLA UNIVERSITA’ RICERCA RIFORMA RENZI

Di queste partite, una buona parte sarebbe di diretta competenza di ministri socialdemocratici....secondo me varrebbe la pena di essere dentro la stanza dei bottoni per far passare le proprie idee e portare avanti il proprio programma sociale, sfruttando la prima legislatura di così ampia durata. Con diversi mesi davanti, di cose se ne possono fare. Lasciare la maggioranza adesso significa rinunciare a realizzarle...il gioco vale la candela?

La mia speranza è che si possa lavorare insieme e con profitto, a partire proprio dal progetto di Garat che ha visto come primi sostenitori esponenti del Partito Socialdemocratico dei Lavoratori.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono anche le mie riforme...
    Sen. Centrale dal 10 giugno 5 luglio 2014
    Min. Sen Centrale dal 6 luglio 2014 (Ministero delle Riforme e Vice Presidente del Senato)

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si è scelta evidentemente una prova di forza per punire un nostro atteggiamento considerato troppo allineato: sono convinto che potremmo portare grossi contributi sui temi in agenda, ma le coalizioni reggono se c'è una comunanza di visioni. Credo valga la pena destinare un sovrappiù di riflessione a questo tema.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Nessuna prova di forza, si è semplicemente seguita la prassi del dibattito parlamentare in voga da sempre su TP-POL: non essendoci state né indicazioni della maggioranza ( a cui non è stato mai chiesto di esprimersi congiuntamente e formalmente sul tema), né indicazioni del Governo, né vincoli programmatici sul tema ( tanto più che nella scorsa legislatura l'attuale coalizione aveva posizioni diverse sul tema in oggetto) ogni partito ha preso la posizione che giudicava più adeguata.

Nessuna voglia di escludere nessun quindi, ma anzi il desiderio di andare avanti nell'azione di governo valorizzando tutti e dando pari dignità alle idee di tutti i componenti della coalizione. Ovviamente se si vorrà creare un meccanismo formale che preveda, anche fuori dal governo, un confronto e un coordinamento costante e proficuo tra le forze di maggioranza sulla scelta dei temi e sulle posizioni da assumere in aula penso che dal PDP non verrà resistenza alcuna !

La mia proposta è quella di prendere questa iniziale collisione di posizioni come spunto per migliorare i nostri rapporti e renderli più costanti nel tempo: approfondiamo assieme il percorso legislativo che vogliamo portare avanti e gli strumenti per gestire le attività d'aula, così facendo sono sicuro che tutti potremo gestire serenamente qualsiasi differenza emerga fra noi, trovando le giuste sintesi.
    Ultima modifica di Gdem88; 03-10-14 alle 15:17
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Si è scelta evidentemente una prova di forza per punire un nostro atteggiamento considerato troppo allineato: sono convinto che potremmo portare grossi contributi sui temi in agenda, ma le coalizioni reggono se c'è una comunanza di visioni. Credo valga la pena destinare un sovrappiù di riflessione a questo tema.
    Prova di forza? Era un tema di libera discussione parlamentare che nulla a che vedere con il governo non essendo presentato alcun testo in questo senso ne era un tema dell'agenda di governo. Le coalizioni sono tali perchè sussiste comunanza di vedute politiche e rispetto dei programmi e mi finora ci sono state entrambe le cose. Il resto delle considerazioni sono mere strumentalizzazioni.
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Le forze della maggioranza affrontino la questione con serenità e creino uno strumento di consultazione e coordinamento permanente: questo è l'unico modo per far funzionare il governo progressista potenzialmente più efficace di sempre e realizzare le aspirazioni di ogni forza della maggioranza.

Siamo al primo scoglio, non c'è alcuna ragione per cui non si possa rimediare ad eventuali disaccordi.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

L'idea di un meccanismo di consultazione della coalizione su certi temi che Gdem ha avuto mi sembra ottima.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito