Sì, ma così sei in un loop negativo frustrante.
Sono probabilmente l'ultima persona sul pianeta che può dare consigli sulle dinamiche di coppia, ma magari puntare i piedi e far vedere che a questa cosa ci tieni davvero ed è decisiva per la tua vita potrebbe anche essere una svolta positiva. Perchè dovresti rinunciare tu per lei?
Trollhunter delle 2 Sicilie.

Il fatto è che tutta questa "intelligenza" e "superiorità" sono espresse in modo completamente autistico. Dove sarebbe la tua superiorità se passi le giornate a casa a odiare il mondo invece di ammaliare le masse amorfe con il tuo spirito superiore? Si fa presto a dare la colpa all'invidia, quando è noto che si fa la fila per essere invidiati.
Da questo punto di vista ha ragione troll. L'illusione della mobilità sociale portata dalla modernità ha fornito a tanti mediocri oggettivi l'occasione di sentirsi superiori. Ma se si accetta la gerarchizzazione "oggettiva" dell'umanità, il principio del "survival of the fittest" condanna milioni di piccoli schopenhauer che non hanno neanche la fortuna di essere letti a distanza di duecento anni.
Preciso che non mi riferisco a te, non ti conosco. Parlo in seconda singolare perché è più comodo stilisticamente.
Ultima modifica di Felipe K.; 08-10-14 alle 14:30
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

io credo che la donna sia attratta più che altro dalla ricchezza che viene tradotta in successo, e senza intelligenza, non puoi avere successo...
l'essere "superiore" è uno status del tutto relativo. La posizione sociale, o casta, per dirla alla troll è alla fine una conseguenza del successo, ed questo che attrae le donne.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Tutto ciò mi fa rivalutare Razzi.
è come se una luce avesse spezzato le nubi, ora capisco la faccenda nordcoreana.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)