Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 411
  1. #281
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    La si può anche pensare come Marziale:

    La vita felice è questa, io credo, ricchezze acquisite senza alcun dolore, il terreno fertile, la mente serena, un amico leale, né odio né guerre, né obblighi da regole o governi, senza malanni, una vita salutare, la saggezza e la semplicità e la notte priva di pensieri. La mente serena, la notte prova di pensieri.....
    Se questa è "la vita felice", allora posso affermare in tutta tranquillità che nessuno lo è (felice) dal momento che nessuno possiede se stesso nel momento presente e allontana sempre al prossimo istante il bene, il bello, il buono, e il giusto, tanto che l'ora è solo dolore, sofferenza, odio, costrizione, ignoranza e complicazioni.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  2. #282
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #283
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stamane alle 8 e qualcosa percorrevo una via milanese piena di negozi: gente che alzaca le saracinesche, che spazzava per terra, che puliva il vetro, insomma che si dava da fare iniziando una nuova giornata di lavoro e proprio questo agitarsi di braccia di gambe di persone in movimento mi ha ha fatto nascere questa domanda: ma non siamo fuori? Non siamo andati troppo avanti? Per andare alla ricerca di una vita felice non ci siamo resi schiavi di una vita scomoda, faticosa, stressante?

    Dice: ma se non ti sbatti come te la compri la macchina, il frigorifero, la lavastoviglie? Ed è qui la schiavitù a cui ci siamo sottomessi: l’auto, l’elettrodomestico e così via, come se questo articoli fossero così necessari da giustificare lo stress di un lavoro che ci distrugge i nervi e lo spirito. Ma chi ha detto che si deve andare in macchina, forse che le biciclette o il tram o le gambe non sono più salutari per l’utente e per la comunità?
    Perche' non c'e' nessuna ragione per pagare un bottegaio se non si fa il culo, infatti qui e' roba da immigrati analfabeti. Noi persone normali abbiamo anche tempo e energie per studiare dopo il lavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    Perchè non sono nato centocinquanta anni fa?
    Ringrazia non sei morto di polio.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  4. #284
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Ovviamente è meglio oggi di 150 anni fa. Non capisco però perché non criticare alcune cose della modernità rivalutando alcuni aspetti del passato.
    Spaghetti e pistole

  5. #285
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ovviamente è meglio oggi di 150 anni fa. Non capisco però perché non criticare alcune cose della modernità rivalutando alcuni aspetti del passato.
    Perchè secondo me la modernità te la devi prendere cosi' com'e', impacchettata e chiavi in mano. Non puoi scegliere e spiluccare a destra e a manca fra l'epoca attuale e quella di 150 anni fa.

    Rircodiamoci che forse nessuna epoca ha avuto tante trasformazioni radicali come quella che viviamo, figlia degli ultimi 150 anni.

    Quindi, sempre secondo me, gli aspetti morali, esistenziali, culturali, antropologici di oggi non sono manco lontanamente mediabili o assemblabili con quelli dell'800 .... perchè incompatibili. Manco con i drivers giusti funzionano. E' il sistema operativo assolutamente diverso..... Sempre secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  6. #286
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Perchè secondo me la modernità te la devi prendere cosi' com'e', impacchettata e chiavi in mano. Non puoi scegliere e spiluccare a destra e a manca fra l'epoca attuale e quella di 150 anni fa.

    Rircodiamoci che forse nessuna epoca ha avuto tante trasformazioni radicali come quella che viviamo, figlia degli ultimi 150 anni.

    Quindi, sempre secondo me, gli aspetti morali, esistenziali, culturali, antropologici di oggi non sono manco lontanamente mediabili o assemblabili con quelli dell'800 .... perchè incompatibili. Manco con i drivers giusti funzionano. E' il sistema operativo assolutamente diverso..... Sempre secondo me.
    Che significa? Se una cosa non mi piace, cerco di cambiarla. O meglio, non potendola cambiare, cerco di evidenziarne le contraddizioni.
    Spaghetti e pistole

  7. #287
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Perchè secondo me la modernità te la devi prendere cosi' com'e', impacchettata e chiavi in mano. Non puoi scegliere e spiluccare a destra e a manca fra l'epoca attuale e quella di 150 anni fa.

    Rircodiamoci che forse nessuna epoca ha avuto tante trasformazioni radicali come quella che viviamo, figlia degli ultimi 150 anni.

    Quindi, sempre secondo me, gli aspetti morali, esistenziali, culturali, antropologici di oggi non sono manco lontanamente mediabili o assemblabili con quelli dell'800 .... perchè incompatibili. Manco con i drivers giusti funzionano. E' il sistema operativo assolutamente diverso..... Sempre secondo me.

    Ma si puo' anche solo tornare a 50 anni fa, ignorando ovviamente i racconti favolosi su quegli anni, perche' all'epoca ancora c'era gente che lavorava 16 ore al giorno nei campi e che non riusciva a mandare i figli a scuola. Conosco 2-3 amici di mia madre che furono mandati in seminario, come si usava ai tempi di Petrarca.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  8. #288
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    torniamo al fascismo così cireno è contento

  9. #289
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Che significa? Se una cosa non mi piace, cerco di cambiarla. O meglio, non potendola cambiare, cerco di evidenziarne le contraddizioni.
    Significa che se 100 anni fa la famiglia viveva, cresceva e si formava la sera, intorno al tavolo, alle 7 di sera, mangiando qualcosa e chiacchierando alla luce delle lampade ad olio .... oggi non puoi piu' farlo perchè alle sette di sera a casa non c'e'e nessuno, i ragazzi sono in palestra, la mamma dal parrucchiere, il papa' al tennis e la lampada ad olio non si trova .....

    Oppure significa che se in paese o nel quartiere dove vivevi un adulto rifilava un ceffone ad un ragazzino che lo aveva mandato a fanCUT scendevano almeno 10 persone, fra mamma, fratelli e zie del ragazzino, a ricoprirlo di altri schiaffoni, insulti e male parole, scisandosi con l'adulto .... mentre oggi uno si affaccia al balcone e ti spara direttamente all'adulto.

    Oppure significa che fin quando mio padre non si sedeva a tavola nesusno iniziava a mangiare, o che se nella strada dove abitavi passava un tizio mai visto c'era sempre qualcuno che lo fermava e gli chiedeva cosa cercasse.

    Significa che io quando ho comprato la mia prima casa ho stretto la mano al tizio e dopo un mese gli ho portato i soldi pattuiti fino all'ultima lira, in contanti .... ma se lo fai oggi di dare la mano a qualcuno e di fare lo stesso dopo un mese ...... secondo me ti scrive l'avvocato o ci perdi la caparra o ti aspettano sotto casa per toglierti i soldi contanti, l'orologio e la macchina.

    Potre continuare, ma ti ammorberei. Pero' il senso credo sia chiaro. No ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #290
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Significa che se 100 anni fa la famiglia viveva, cresceva e si formava la sera, intorno al tavolo, alle 7 di sera, mangiando qualcosa e chiacchierando alla luce delle lampade ad olio .... oggi non puoi piu' farlo perchè alle sette di sera a casa non c'e'e nessuno, i ragazzi sono in palestra, la mamma dal parrucchiere, il papa' al tennis e la lampada ad olio non si trova .....

    Oppure significa che se in paese o nel quartiere dove vivevi un adulto rifilava un ceffone ad un ragazzino che lo aveva mandato a fanCUT scendevano almeno 10 persone, fra mamma, fratelli e zie del ragazzino, a ricoprirlo di altri schiaffoni, insulti e male parole, scisandosi con l'adulto .... mentre oggi uno si affaccia al balcone e ti spara direttamente all'adulto.

    Oppure significa che fin quando mio padre non si sedeva a tavola nesusno iniziava a mangiare, o che se nella strada dove abitavi passava un tizio mai visto c'era sempre qualcuno che lo fermava e gli chiedeva cosa cercasse.

    Significa che io quando ho comprato la mia prima casa ho stretto la mano al tizio e dopo un mese gli ho portato i soldi pattuiti fino all'ultima lira, in contanti .... ma se lo fai oggi di dare la mano a qualcuno e di fare lo stesso dopo un mese ...... secondo me ti scrive l'avvocato o ci perdi la caparra o ti aspettano sotto casa per toglierti i soldi contanti, l'orologio e la macchina.

    Potre continuare, ma ti ammorberei. Pero' il senso credo sia chiaro. No ?....
    No, non è chiaro. Quello che dici è vero, ma non è chiaro il motivo per cui alcune cose non sono criticabili.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito