Originariamente Scritto da
mad
Significa che se 100 anni fa la famiglia viveva, cresceva e si formava la sera, intorno al tavolo, alle 7 di sera, mangiando qualcosa e chiacchierando alla luce delle lampade ad olio .... oggi non puoi piu' farlo perchè alle sette di sera a casa non c'e'e nessuno, i ragazzi sono in palestra, la mamma dal parrucchiere, il papa' al tennis e la lampada ad olio non si trova .....
Oppure significa che se in paese o nel quartiere dove vivevi un adulto rifilava un ceffone ad un ragazzino che lo aveva mandato a fanCUT scendevano almeno 10 persone, fra mamma, fratelli e zie del ragazzino, a ricoprirlo di altri schiaffoni, insulti e male parole, scisandosi con l'adulto .... mentre oggi uno si affaccia al balcone e ti spara direttamente all'adulto.
Oppure significa che fin quando mio padre non si sedeva a tavola nesusno iniziava a mangiare, o che se nella strada dove abitavi passava un tizio mai visto c'era sempre qualcuno che lo fermava e gli chiedeva cosa cercasse.
Significa che io quando ho comprato la mia prima casa ho stretto la mano al tizio e dopo un mese gli ho portato i soldi pattuiti fino all'ultima lira, in contanti .... ma se lo fai oggi di dare la mano a qualcuno e di fare lo stesso dopo un mese ...... secondo me ti scrive l'avvocato o ci perdi la caparra o ti aspettano sotto casa per toglierti i soldi contanti, l'orologio e la macchina.
Potre continuare, ma ti ammorberei. Pero' il senso credo sia chiaro. No ?....