Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Sempre più si sente dire che l'euro è fallito.
Insomma, il re è nudo ma i sinistronzi non se ne sono accorti.
Masochismo o dabbenaggine politica?
Ok, e il mercato cinese come lo affronti?
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Certo che centra. Ma dal tuo intervento mi sfugge quanto centrino Cina e India sulla questione. Quando c'era la lira non avevamo quei problemi.
mi stai dicendo che non abbiamo mai commercializzato con India e Cina prima del 2001?
ma quante filastrocche imparate a memoria, che bravi...
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
mi stai dicendo che non abbiamo mai commercializzato con India e Cina prima del 2001?
ma quante filastrocche imparate a memoria, che bravi...
Stai dicendo sul serio? Non conosci il problema della concorrenza cinese e di quale impatto ha sul mercato di tutti i paesi? Sai ... la mondializzazzione e via discorrendo ..
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
ma i templari non li aveva fatti fuori Filippo il Bello?
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Quando poi nel 1981 avvenne il “divorzio” fra Tesoro e Banca d'Italia, il fatto privò il nostro Paese della possibilità di finanziarsi il debito e mantenere bassi i tassi d’interesse, consegnandolo totalmente al mercato per cercare finanziamenti.
falsità monumentale: nel 1981 il valore massimo del rendimento semplice lordo dei bot a 12 mesi era del 19,98%, valore uguagliato l'anno successivo e da allora mai più avvicinato. già nel 1983 il valore era sceso al 18,62, per poi scendere costantemente fino al valore di 10,77 nel 1994.
dopo l'adesione dell'Italia allo Sme quel valore scende ancora.
va bene tutto, ma non prendeteci in giro.
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
“Non avrai altro jeans al di fuori di me”, diceva un famoso slogan degli anni ’70, rabbiosamente sprezzato da Pier Paolo Pasolini, perché allegoria di un genocidio che stava avvenendo sotto la presbiopia degli italiani, allora sedotti per la prima volta dalla nuova cultura yankee dei Jesus Jeans: la fine della civiltà contadina e l’inizio di una nuova era fascisto consumistica.
Adesso arriviamo addirittura a rimpiangere la civiltà contadina, quando i nostri progenitori si spaccavano la schiena nei campi e vivevano in case senza servizi igienici e acqua corrente. E magari tra un po’ sentiremo perfino l’elogio della pellagra.
Tra le idiozie cacciate da Pasolini, questa è senz’altro una delle più grosse, che fa il paio con il parteggiare per i poliziotti di Valle Giulia unicamente perché figli di poveri, in contrapposizione con gli studenti figli della borghesia.
Trascurando alcuni semplici fatti: che i blue jeans in Italia si portavano dagli anni quaranta, che i Jeans Jesus erano prodotti da una ditta italiana, che il consumismo imperava dai tempi del miracolo economico, che il fascismo non era consumista.
Le persone che fanno questi discorsi io le manderei tutte a fare le mondariso nel vercellese. Ma come lo facevano una volta, con le mani e in mezzo alle bisce. E alla sera a dormire tutte insieme nello stanzone messo a disposizione dal sciur padrun da li beli braghi bianchi.
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Il nuovo modello economico imposto non mira assolutamente alla realizzazione della crescita economica, ma alla conquista di un bacino socio-economico da sfruttare attraverso tassi, interessi, mutui, balzelli medievali, che ricordano appunto il sistema verticistico feudale, dove un'oligarchia aristocratica guerriera parassitaria governava su tutta la società con l'aiuto del potere finanziario e usuraio.
Gli aristocratici feudali erano oligarchi e guerrieri, ma non parassiti. All’epoca feudale la moneta aveva una funzione molto limitata e gli scambi avvenivano prevalentemente in natura. Il potere finanziario, quando si è sviluppato, è stato un fattore di disgregazione del feudalesimo e non di supporto. L’usura non era permessa ai cristiani; veniva praticata dagli ebrei, che non erano certo un pilastro della società, anzi: tra tutta la popolazione, gli ebrei erano quelli più soggetti all’arbitrio del potente che poteva disporre a suo piacimento di loro e dei loro beni.
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Stai dicendo sul serio? Non conosci il problema della concorrenza cinese e di quale impatto ha sul mercato di tutti i paesi? Sai ... la mondializzazzione e via discorrendo ..
noi stiamo avendo problemi, se non lo sai, con la concorrenza tedesca drogata dall'euro che allo stesso tempo penalizza noi.
Nel caso non lo sai la Cina è sempre esistita, non è arrivata ora da Marte :D
C'è il problema cinese?
allora adottiamo una valuta ultra forte :drinky:, sicuramente diventeranno meno convenienti i suoi prodotti :drinky:
Citazione:
falsità monumentale: nel 1981 il valore massimo del rendimento semplice lordo dei bot a 12 mesi era del 19,98%, valore uguagliato l'anno successivo e da allora mai più avvicinato. già nel 1983 il valore era sceso al 18,62, per poi scendere costantemente fino al valore di 10,77 nel 1994.
cosa accade al petrolio in quegli anni?
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
noi stiamo avendo problemi, se non lo sai, con la concorrenza tedesca drogata dall'euro che allo stesso tempo penalizza noi.
ti sei dimenticato che, nel tempo libero, l'euro violenta bambini.
Re: Non avrai altro jeans al di fuori di me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
noi stiamo avendo problemi, se non lo sai, con la concorrenza tedesca drogata dall'euro che allo stesso tempo penalizza noi.
Nel caso non lo sai la Cina è sempre esistita, non è arrivata ora da Marte :D
C'è il problema cinese?
allora adottiamo una valuta ultra forte :drinky:, sicuramente diventeranno meno convenienti i suoi prodotti :drinky:
cosa accade al petrolio in quegli anni?
Certo che è sempre esistita. Ma mica faceva concorrenza all nostra manifattura prima. Ma immagino che su vuoi fortissimmente sostenere che tutta la colpa è dell'euro .... allora dovrai per forza ignorare tutto ciò che rende più ampio il discorso. e' como in effetti fare così. Tutto molto più semplice. E' lo stesso principio in funziona del quale per millenni si è creduto che la terr fosse il centro dell'universo.