Re: Ma questi sono fuori di testa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
comunque si dovrà passare per un voto delle Camere.
Assolutamente NO!!
La legge delega è tale perchè appunto "delega" il potere legislativo al governo, che emetterà un Decreto legislativo con forza di legge che non passerà assolutamente per il voto delle camere, ma potrà eventualmente essere oggetto di verifica da parte della corte costituzionale dell'eventuale "eccesso di delega" se impugnato nei termini e dai soggetti titolati.
Decreto legislativo - Wikipedia
Mamma che ignoranza!
Da di fuori sembrerebbe che F.I. sia all'opposizione...ma come hanno votato ieri sera quelli di Silvio?....ciao
Citazione:
Gianky
Tralasciando che le commissioni SONO le Camere....
Ti prego: non ti aggrappare ad una prassi "inventata" su wiki. Oltretutto nello stesso link che mi passi si dice "nonostante la Costituzione non lo preveda" e "prima di approvare definitivamente il decreto", quindi si riferisce ad una fase precedente al successivo passaggio alle Camere...
Citazione:
Garat
Tralasciando che le commissioni SONO le Camere....
Ti prego: non ti aggrappare ad una prassi "inventata" su wiki. Oltretutto nello stesso link che mi passi si dice "nonostante la Costituzione non lo preveda" e "prima di approvare definitivamente il decreto", quindi si riferisce ad una fase precedente al successivo passaggio alle Camere...
Signore che ignoranza...
Il d.lgs non passa dalle commissioni, ti confondi con la delega alle commissioni dei disegni di legge (che può essere in sede solo referente o anche deliberante a seconda dei casi).
Wiki non va bene? Guarda la definzione Treccani allora
Decreto Legislativo nell?Enciclopedia Treccani
Decreto legislativo
Il decreto legislativo, al pari del decreto-legge, è un atto avente forza di legge adottato dal Governo. Tuttavia, il decreto legislativo si distingue dal decreto-legge perché l’intervento parlamentare non è successivo, ma preventivo, nel senso che il decreto legislativo viene adottato dal Governo soltanto previa legge di delegazione da parte del Parlamento.
Citazione:
Gianky
E di chi sarà la colpa? Mia? O di bimbominkia e dei suoi servi piddioti?
Ma che centra?...non è certo colpa delle famiglie, degli operai , dei disoccupati, dei pensionati al minimo, dei cassaintegrati,ecco.. forse sarà sempre colpa dei comunistacci...ciao
Citazione:
Cale Yarborough
Assolutamente
NO!!
La legge delega è tale perchè appunto "delega" il potere legislativo al governo, che emetterà un Decreto legislativo con forza di legge che non passerà assolutamente per il voto delle camere, ma potrà eventualmente essere oggetto di verifica da parte della corte costituzionale dell'eventuale "eccesso di delega" se impugnato nei termini e dai soggetti titolati.
Decreto legislativo - Wikipedia
Mamma che ignoranza!
Aridaje con wiki e le prassi per cui "il GOVERNO prima di approvare definitivamente il decreto"...
Ragazzi: le commissioni SONO la Camera...Non sono cose terze rispetto a questa...
Citazione:
Garat
Guardate che non esistono deleghe in bianco.
La delega ha in se una serie di limiti, un range all'interno del quale l'esecutivo può pui muoversi.
Inoltre la delega non comporta che non ci sia un controllo successivo: comunque si dovrà passare per un voto delle Camere.
Sotto questo aspetto non è successo nulla di strano o eccezionale.
Questa lo è.
Citazione:
Garat
Aridaje con wiki e le prassi per cui "il GOVERNO prima di approvare definitivamente il decreto"...
Ragazzi: le commissioni SONO la Camera...Non sono cose terze rispetto a questa...
Non ciurlare nel manico.
La "logica" è quella introdotta dal Banana e, ormai, adottata da tutti: INTANTO mi faccio i cazzi miei, poi si vede.
Che non esiste altro paese al mondo dove il "provvisorio" diventa norma come 'sto CAZZO di paese come è stato ridotto da VENT'ANNI di inciuci coi delinquenti.
Citazione:
MrBojangles
Questa lo è.
Si, e passa per le commissioni che son cose terze rispetto alle Camere...
Ma per piacere, state creando una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Citazione:
MrBojangles
Non ciurlare nel manico.
La "logica" è quella introdotta dal Banana e, ormai, adottata da tutti: INTANTO mi faccio i cazzi miei, poi si vede.
Che non esiste altro paese al mondo dove il "provvisorio" diventa norma come 'sto CAZZO di paese come è stato ridotto da VENT'ANNI di inciuci coi delinquenti.
Ma dove è provvisorio? I limiti della delega ci sono, altrimenti questa sarebbe anche incostituzionale...
Emmenomale che sei andato a lezione di diritto costituzionale dal grande giornalista travaglio, buon Dio.