Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Beppe Grillo a Exit

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Beppe Grillo a Exit

Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Ha detto cose estremamente condivisibili... e mi pare si sia anche "spostato a sinistra"/radicalizzato rispetto a qualche mese fa... complimenti. A mio avviso ha sbagliato solo una cosa: ad andarsene (ammesso che non sia stata La7 a decidere di interrompere il collegamento) e a non dibattere con i tre politici. Se solo fosse stato meno snob, avrebbe fatto nero quel buffone di Urso.
    concordo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da moebius Visualizza Messaggio
    Secondo me la funzione di Grillo, o meglio del suo movimento, non è e non deve essere politica, ma piuttosto di controllo della politica.
    Grillo come cane da guardia e provocatore di idee va benissimo; come politico farebbe la fine di tutti quelli che prima di lui si sono prima ribellati e poi lasciati inglobare nel sistema.
    ti straquoto.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me la funzione di Grillo, o meglio del suo movimento, non è e non deve essere politica, ma piuttosto di controllo della politica.
    Grillo come cane da guardia e provocatore di idee va benissimo; come politico farebbe la fine di tutti quelli che prima di lui si sono prima ribellati e poi lasciati inglobare nel sistema.
    La funzione di Grillo è quella di lucrare 4-5 milioni l'anno vendendo fumo e cialtronerie.
    .

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    La funzione di Grillo è quella di lucrare 4-5 milioni l'anno vendendo fumo e cialtronerie.
    Sì anche questo. Intorno a lui, però, è nat e si sta sviluppando un modo nuovo di concepire il rapporto dei cittadini con il potere; non credo che vada sottovalutato o liquidato con una battuta.
    L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    grillo è più o meno un socialdemocratico. Invoca una solidarietà sociale che appartiene tradizionalemente alla sinistra europea.
    E' inoltre contro al liberismo ed al capitalismo sfrenato sostenuti dalla destra liberale e moderna, comunque non neofascista.

Grillo è quello che la sinistra italiana dovrebbe essere ma non è. Ma resta sempre una persona di sinistra, anche se non si riconosce nell'attuale opposizione.

PS tanto per cambiare, non generalizziamo mai, vero?
    sinistra europea dici bene, dato che la sinistra italiana è completamente fuori da questi schemi, io cmq lo paragonavo ai nostri

grillo non è quello che la sinistra italiana dovrebbe essere perche attacca tutto e tutti senza dare risposte certe. non puo essere di sinistra perche secondo i canoini non lo è

ps li conosco i sinistri, ho a che fare da quando sono nato

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Grillo,da un punto di visto meramente economico,vende un prodotto commerciale : se stesso e le sue opinioni,documentate.E non va oltre il proporre.

Chi invece vende cialtronierie e fa danni da paura porta un altro nome ed è alto un metro e un cazzo.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì anche questo. Intorno a lui, però, è nat e si sta sviluppando un modo nuovo di concepire il rapporto dei cittadini con il potere; non credo che vada sottovalutato o liquidato con una battuta.
    non credo al nuovo modo di concepire la politica, piu che altro ce un malessere generale verso i nostri politici e grillo non ha fatto altro che a portarla alla galla ma in sostanza non è cambiato nulla

Laico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    non credo al nuovo modo di concepire la politica, piu che altro ce un malessere generale verso i nostri politici e grillo non ha fatto altro che a portarla alla galla ma in sostanza non è cambiato nulla
    Non sono d'accordo. Con il suo blog raggruppa migliaia di persone di buon livello intellettuale, ben radicate professionalmente nella società e molto moderne, in grado di capire e usare le nuove tecnologie.
    Questo è un passo avanti; far sapere ai sudditi che il re è nudo non è semplice: ci vuole carisma e un seguito. Lui ha l'uno e l'altro.
    L'unica vera forma di prostituzione è quella intellettuale.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    sinistra europea dici bene, dato che la sinistra italiana è completamente fuori da questi schemi, io cmq lo paragonavo ai nostri

grillo non è quello che la sinistra italiana dovrebbe essere perche attacca tutto e tutti senza dare risposte certe. non puo essere di sinistra perche secondo i canoini non lo è

ps li conosco i sinistri, ho a che fare da quando sono nato
    1)sì, proprio sinistra europea, quella che manca qua in italia. Grillo è di sinistra perchè vuole uno stato solidale e dei paletti al libero mercato. Questi aspetti lo collocano da questa parte.

2) si vede che non segui molto il suo blog, perchè oltre a criticare fa tantissime proposte concrete: abolizione contributi pubblici ai giornali, no ai condannati in parlamento, ripristino preferenze, incentivare l'uso di fonti rinnovabili ecc.
    Poi ovviamente non essendo un politico, non ha steso nessun contratto con gli italiani ne scritto un programma di governo in punti.
    Ma non è assolutamente vero che non è mai propositivo.

PS forse sarebbe più corretto se tu dicessi " conosco alcuni sinistri, ho a che fare da quando sono nato." Oppure conosci personalmente una ventina di milioni di italiani e sai con certezza che il tuo è un campione rappresentativo?
    Anch'io ne ho a che fare da quando sono nata, e ne ho conosciuti di tutti i tipi.
    Quindi piantala di generalizzare, che sembri un bananas

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono d'accordo. Con il suo blog raggruppa migliaia di persone di buon livello intellettuale, ben radicate professionalmente nella società e molto moderne, in grado di capire e usare le nuove tecnologie.
    Questo è un passo avanti; far sapere ai sudditi che il re è nudo non è semplice: ci vuole carisma e un seguito. Lui ha l'uno e l'altro.
    per sapere che il re è nudo basta leggere qualche libro, l'unica cosa che ha messo in evidenza è il disagio e che sono tante persone a disagio, che non si fidano piu dei schieramenti destra/sinistra, dei sindacati, delle istituzioni

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima