Re: il futuro della nostra società
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Se tutti pagassero le tasse dovute, per una sola volta, si potrebbero abbassare le tasse da lì in poi, forever
Oltre una certa soglia per me non sono dovute (sono d'accordo con Candido) e molti, che la pensano come me, si comportano di conseguenza.
Citazione:
pedro
no, in italia ci sono persone che alla domanda "che lavoro fai?" rispondono "l'impiegato" e per queste persone ci sara' sempre meno posto e la qualita' della loro vita sara' sempre piu' bassa.
e dovrebbero fa tutti gli imprenditori? vedi che poi anche la tua bella società competitiva se ne va a peripatetiche per l'iperinflazione di ruoli
nello stesso thread cireno e cirenaico
ah no quello di cireno era la vita vuota di senso
Citazione:
Troll
nello stesso thread cireno e cirenaico
io muto nick come tu con gli avatar... a fine anno accmuliamo i punti
Citazione:
Candido
l'Italia sarà una piccola California
cioè lo stato meno business friendly degli usa, con la pa peggiore, le finanze pubbliche più disastrate e con l'emigrazione più elevata.
Citazione:
Candido
io trovo abbastanza indecente che un professionista, uno psicologo del lavoro ti faccia sentire una merda e ti dica che devi assolutamente realizzarti, a me non è che cio' che ha detto interessi molto perchè io non ho voglia di mettermi in proprio, troppi problemi, ma uno fragile va a casa e si deprime
sarà stato lo psicologo messo a disposizione dallo stato
Citazione:
Candido
Poi mi ha fatto alcune previsioni: ci troviamo in una fase di cambiamento post-indusriale enorme, superiore di molto all'arrivo del computer nella nosrta società.
1) Tra 4-5 anni chi è entrato nel mondo del lavoro negli anni 70, che non sa un tubo delle tecnologie e che lavorava alla vecchia maniera andrà definitivamente in pensione
2) di conseguenza il mondo non sarà piu' legato all'industria ma ci sarà un'esplosione esponenziale dei servizi, del terziario e chi ha un'idea origina fareà affari d'oro
3) il fatto che moltissimi bravi tecnici e professionisti partano in massa all'estero dove trovano migliori condizioni di lavoro o si riciclano a fare altri mestieri porterà a una mancanza e a un enoirme bisogno di personale tecnico e di professionisti in paesi dell'Europa del centro sud come Italia, Francia, Spagna per cui entro 4 anni ci sarà una domanda di questi profili che sarà enorme
4) anche lui come ha detto ieri Renzi, pensa che entro 20 anni l'Italia sarà una piccola California, con uno sviluppo enorme e istituzioni ottimizzate, c'è ancora una classe ladra, fannullona, sbruffona e incapace di vivere nelle regole di una società civile, questa gente tra 20 anni andrà in pensione o sarà morta, lasciando libero il campo a una società milgiore, tecnologica, rispettosa delle regole e di conseguenza piu' prospera
Nel novero delle visioni ottimistiche la trovo abbastanza plausibile e circostanziata anche se ritengo tali visioni improbabili.
Citazione:
morfeo
cioè lo stato meno business friendly degli usa, con la pa peggiore, le finanze pubbliche più disastrate e con l'emigrazione più elevata.
Non credo intendesse l'odierna California, forse nemmeno quella passata, la California è solo un simbolo di una terra promessa per laici.
Citazione:
cirenaico
e dovrebbero fa tutti gli imprenditori? vedi che poi anche la tua bella società competitiva se ne va a peripatetiche per l'iperinflazione di ruoli
magari fare qualcosa di sensato, come il contabile o l'architetto o il meccanico o lo spazzacamino o l'elettricista o il responsabile de stocazzo, ecc... insomma un lavoro vero e non il passacarte.