proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

Il fatto grave è che SI RUBA, non il quanto si ruba... Si comincia col poco (CHE POI TANTO POCO NON È) e poi si continua, aumentando in proporzione all'anzianità delle cariche...
E gli inquisiti e condannati del centro-destra che sono ancora di più di quelli di DS non lo vogliamo calcolare?! Che fai, vedi la paglia nell' occhio dell'altro e non la trave che hai nel tuo? Tanto per citare una parabola evangelica.
(Umberto Eco)

E c'hai proprio ragione!
Ma non è solo il porcellum... c'è anche tutta una serie di vizietti belusconiani che hanno cambiato la mentalità degli Italiani che volevano essere come LUI, che hanno creduto di poter diventare ricchi e potenti con qualunque mezzo, lecito o illecito non fa diofferenza, E poi c'è il mito dei soldi che comprano tutto e tutti, e che vanno fatto in fretta e senza troppo faticare, possibimente. Insomma in ventennio di idee scellerate e di politica ancora più scellerata.
Ultima modifica di Xenia888; 12-10-14 alle 21:33
(Umberto Eco)

Scusa ... non ho capito ... ho forse difeso Grillo .. ho detto solo che è come gli altri uno che al 90% spara cazzate (perlomeno sulla difesa dell'art 18 non posso dargli contro) e che come lui gli altri le sparano in primis il parolaio di Firenze che per una che ne fa (peraltro sbagliata) cento ne promette.
Cosa dovrei dire Grillo è un cazzone perchè usa parolacce in pubblico mentre Renzi è un genio perchè alle 7 del mattino twitta e si veste con abitini firmati ... se questo è far politica ... meglio che arrivi sul serio la troika ..

Grillo è contraddizione ... è comunque opposizione allo "stato di cose presenti" ... largamente discutibile ... certamente inadeguata alla situazione ... certamente con derive di tipo qualunquista ...
Ma se sono costretto a scegliere, non ho dubbi ... sto con Grillo ...