



Naturalmente non è un' analisi politica, direi uno sfogo. Sinceramente ritengo che le elezioni democratiche in Italia siano da abolire. C' è troppa gente che vota ma è troppo ignorante per farlo con consapevolezza. Tra questi ignoranti mi ci metto anche io, sia chiaro.


Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


ma volete mettere uno vale uno
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.




Non ho scritto INEVITABILE ho scritto cercare di non far vincere facilmente il PD. Intanto nel 2013 ho fatto trombare Bersani, ho impedito il governo Bersani-Monti, il PDL è esploso, purtroppo nel 2014 non sono riuscito a far perdere Renzi. Non tutte le ciambelle riescono col buco.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)




Genova in ginocchio.
Maledetto Grillo
So' Gonfu (cit.)




.. e hai continuato a votare "niente"......Dai, era solo una battutaccia, senza offesa. ()
Pensavo, come scritto da altri, che grillo per l'Italia e soprattutto per i giovani fosse l'ultima possibilità di cambiamento reale, nel rpesepio del resto della politica. Purtroppo non è stato cosi', e Grillo si è dimostrato del tutto inutile, sterile, senza nessun peso nel governo dell'Italia.
Quindi io penso, seriamente, che voi italiani alle prossime elezioni potreste correre il rischio di votare davvero un Cetto Laqualunque tipo Grillo (tipo Grillo, NON Grillo, perchè già ha dato....), magari piu' smaliziato, magari piu' concreto, ma sicuramente uno "nuovo", non compromesso apparentemente con chi fa politica da 250 anni in Italia senza smuoversi di un centimetro.
Il "nuovo" che avanza potrebbe essere chunque, anche uno di Zelig, o Belen Rodriguez, o Pippo Baudo o Lapo. E Grillo a mio sommesso avviso, e con tutto il rispetto per gli amici che lo sostengono, sarebbe il primo responsabile di questo ulteriore sfascio definitivo dell'Italia.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.