Pagina 15 di 48 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 478

Discussione: Pacifisti o pacifinti?

  1. #141
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    che c'entra ferrara?

    eppure google ce l'hai anche tu, o usi un motore di ricerca piddino, id est selettivo?

    In molti hanno criticato la partecipazione al Consiglio di Stati che violano palesemente i diritti umani, come Tunisia, Arabia Saudita, Cuba, Marocco e Cina.

    Altre critiche sono state indirizzate all'organismo per la condanna nei confronti di Israele; lo stesso Kofi Annan criticò aspramente il Consiglio per essere intervenuto nei confronti di Israele, ma non nei confronti del Sudan sul rispetto dei diritti umani del Darfur.

    Considerato che il Consiglio è composto perlopiù da Stati "poco democratici" a "molto poco democratici", gli Stati Uniti con il candidato repubblicano alla Presidenza hanno preconizzato la creazione parallela al Consiglio di una Lega delle Democrazie.


    Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite - Wikipedia


    Inviato Onu accusa Consiglio diritti umani parzialità su Israele
    GINEVRA (Reuters) - Un esperto indipendente delle Nazioni Unite ha accusato oggi il Consiglio per i diritti Umani Onu di chiudere un occhio sulle uccisioni nella maggior parte del mondo e di concentrarsi invece sui presunti abusi di Israele.

    Philip Alston, "special rapporteur" delle Nazioni Unite sulle esecuzioni extragiudiziali, ha detto che il Consiglio, composto da 47 membri, sta perdendo credibilità, continuando ad agire soprattutto contro le presunte violazioni nei Territori palestinesi.

    Inviato Onu accusa Consiglio diritti umani parzialitÃ* su Israele | Prima Pagina | Reuters

    fatti 'na navigata! repapelle:
    perché son poco democratici sono poco credibili?
    Allora fuori l'Italia, così avrebbero un pò più di credibilità!


    Quanto ad Alston, ecco la ragione delle sue posizioni:
    "Mi rammarico certamente del fatto che il Consiglio abbia sviluppato una tale singola attenzione sulle violazioni solo in una particolare area mentre fa così poco in praticamente tutte le altre", ha detto Alston in una conferenza stampa finale dopo sei anni di incarico.

    Ci si dedica troppa attenzione.
    Ultima modifica di Eric Draven; 08-06-10 alle 18:36
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #142
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da SemparQuel Visualizza Messaggio
    NO !!!

    Innanzitutto NESSUN POPOLO !!!

    Non esiste un popolo israeliano, nè è mai esistito un popolo palestinese.

    Se occorre uno stato (o più di uno), le persone che vivono in quella regione fra il fiume Giordano e il mare Mediterraneo; e alla quale occorre un nome nuovo, considerato che i nomi ora in uso sono storicamente caratterizzati; queste persone opereranno per costituirlo.
    Che non esista un popolo palestinese, passi. Lo stesso Arafat disse una volta che il popolo lo aveva creato l'OLP con i suoi sforzi.
    Ma che non esista un popolo israeliano.....
    comunque il danno è stato fatto, ormai. Sono necessari 2 stati separati nettamente. Tutto il resto è follia.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #143
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Azzo', perché son poco democratici sono poco credibili?
    Allora fuori l'Italia, così avrebbero un pò più di credibilità!


    Quanto ad Alston, ecco la ragione delle sue posizioni:
    "Mi rammarico certamente del fatto che il Consiglio abbia sviluppato una tale singola attenzione sulle violazioni solo in una particolare area mentre fa così poco in praticamente tutte le altre", ha detto Alston in una conferenza stampa finale dopo sei anni di incarico.

    Ci si dedica troppa attenzione.
    Garat, non vorrai paragonare l'Italia all'Arabia Saudita o alla Cina, spero......se in Cina si dicesse del presidente quello che si dice di Berlusconi....si perderebbe la testa. E non in senso figurato. Dell'Arabia Saudita nemmeno il caso di parlare.
    Ultima modifica di occidentale; 07-06-10 alle 11:00
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #144
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due popoli, due stati ???

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Che non esista un popolo palestinese, passi. Lo stesso Arafat disse una volta che il popolo lo aveva creato l'OLP con i suoi sforzi.
    Ma che non esista un popolo israeliano.....
    comunque il danno è stato fatto, ormai. Sono necessari 2 stati separati nettamente. Tutto il resto è follia.
    Quoto. Irrealizzbile al momento.

  5. #145
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Garat, non vorrai paragonare l'Italia all'Arabia Saudita o alla Cina, spero......
    Sicuramente no.
    Magari a qualche "democrazia" del sud America, si, se permetti.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #146
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Sicuramente no.
    Magari a qualche "democrazia" del sud America, si, se permetti.
    Il rischio ci sta....a denti stretti lo ammetto. Ma anche in altri paesi europei esiste questo rischio populismo.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #147
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Il rischio ci sta....a denti stretti lo ammetto. Ma anche in altri paesi europei esiste questo rischio populismo.....
    Francia, Germania, UK?
    Mi semba di no. E mi sembra che l'Italia, da paese fondatore e grandissimo paese dovrebbe ispirarsi a queste grandi nazioni, non ai paesi dell'est Europeo (con tutto rispetto).

    Ora però andiamo OT, quindi chiudo qui.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #148
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,552
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    2117 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Scusate l'OT: visto che è stata tirata in ballo la questione dei cristiani in Terrasanta, ricordo che la presenza di questa piccola ma attiva ed importante comunità è in costante diminuzione (sarebbe più corretto definirlo un esodo):

    Terra Santa senza cristiani

    Le cause cui ascrivere questa migrazione sono molte, ma principalmente consiste nel fatto che i cristiani si trovano a fare da cuscinetto tra i due blocchi musulmano ed ebraico, e purtroppo con l'aumentare degli attriti da ambo le parti la situazione diviene sempre meno tollerabile.

    Rientrando IT: il pacifismo è purtroppo molto selettivo, sceglie le cause a seconda del politicamente coretto e dello schieramento politico, mentre non si è mai curato del principio della reciprocità (se qualcuno commette un errore, non è che l'altra parte è autorizzata a commettere lo stesso in risposta), condannando violenze ed eccessi di entrambe le parti. Oltretutto troppo spesso il pacifismo cerca di attirare a se simboli e personaggi che non c'entrano con tale filosofia, ad esempio S. Francesco e Ghandi, senza comprendere nulla di costoro

    Contro la leggenda nera - San Francesco e l’Islam

    http://www.europaoggi.it/content/view/342//

    ma semplicemente tentando di accreditarsi eredi di una cultura della non violenza e della pace intesa come disciplina intesa prima di tutto a cambiare se stessi, e a cercare la giustizia per avere la pace tra gli uomini, TUTTI gli uomini, concetto totalmente estraneo al movimento pacifista inteso nel senso odierno, giacobino di condanna aprioristica di popoli che di volta in volta vengono accusati di violazione di diritti umani o giustificati nel loro comportamento a seconda dell'opportunità politica.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 07-06-10 alle 11:38
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #149
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    post rimosso
    Se uno generalizza in un senso, è lecito buttarsi subito dall'altro lato?
    Ultima modifica di Eric Draven; 08-06-10 alle 18:37
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #150
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pacifisti o pacifinti?

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    post rimosso
    Beh già il fatto che ti sia accorta di essere in torto è un passo avanti.

    Comunque SI,se dico stupidaggini o faccio ragionamenti "poveri" di logica e/o slegati dai fatti a me piace essere trattato male .Solo così uno impara a non farlo più ed a ragionare prima di premere la tastiera.
    Ultima modifica di Eric Draven; 08-06-10 alle 18:38
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 15 di 48 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo Prodi: il militarismo è qui. Pacifisti o pacifinti?
    Di tabaré nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 18:51
  2. Pacifinti
    Di TERPAVBOMB nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 11:38
  3. Pacifinti!
    Di Celtic nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 10:32
  4. Pacifisti, Pacifinti, Pacificatori e.... Gianfranco FINI
    Di anroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 20:39
  5. Pacifisti buoni e pacifisti cattivi!
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 11:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito