Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
il cambiamento culturale e le relative implicazioni sociologiche, dei costumi e financo economiche è da imputare allo sdoganamento del binomio: grasso/sovrappeso=problemi di salute
basta andare indietro di 30/40/50 anni e non dico che il binomio era invertito ma sicuramente non così "vincolante"
cmq ho messo su pancetta devo correre ai ripari.
la donna che sto frequentando dice che ho la pancia, ma in realtà non sa che non sono mai stato così magro negli ultimi dieci anni
-
Citazione:
Noir
spesa sanitaria che paghiamo noi
bisognerebbe creare una tassa collegata al peso forma, chi sgarra paga i kg di panza in eccesso
sta cosa però fa a cazzotti col concetto di sanità universale.
a sto punto privatizza tutto, così la responsabilità individuale si risolve coi calcoli attuariali e magari smetto anche di fumare (o di pagare per la salute che tanto non mi interessa)
-
Ma già paghi per la salute le accise sulle sigarette
-
Citazione:
pedro
tu sei completamente pazzo.
detto da un liberista è come aver vinto il Nobel per la saggezza, grazie
-
Citazione:
Noir
bisognerebbe creare una tassa collegata al peso forma, chi sgarra paga i kg di panza in eccesso
il nazisalutismo benetazziano!
Citazione:
Punto 1: istituzione della Health Tax (Tassa sulla Salute del Contribuente), imposta che colpisce le persone fisiche dal compimento del sedicesimo anno di età sino all’età del pensionamento, le quali devono partecipare alla spesa sanitaria in base a quanto gli stessi per ragioni induttive saranno imputate a generare nel corso degli anni.
L’entità dell’imposta viene commisurata ad una variabile personale denominata VIS (Valutazione di Incidenza Sintetica sui costi economici dell’assistenza sanitaria) determinata mediante un modello matematico correlato ad alcuni parametri vitali dell’organismo umano (come trigliceridi, colesterolo, peso corporeo, glicemia, pressione arteriosa e così via) indicativi dello stile di vita alimentare e salutare del contribuente.
-
Citazione:
Robert
detto da un liberista è come aver vinto il Nobel per la saggezza, grazie
Turbolibbberistafinanziario, grazie.
-
Citazione:
Ucci Do
il cambiamento culturale e le relative implicazioni sociologiche, dei costumi e financo economiche è da imputare allo sdoganamento del binomio: grasso/sovrappeso=problemi di salute
basta andare indietro di 30/40/50 anni e non dico che il binomio era invertito ma sicuramente non così "vincolante"
te credo, venivamo da un mondo agricolo dove c'era poco da mangiare, specie carni, e si faticava nei campi
la panza per millenni è stata simbolo di agiatezza, la panza del prelato, del duca, del potente di turno...
-
Citazione:
pedro
Turbolibbberistafinanziarioggiudeo, grazie.
fixed
-
Citazione:
Noir
penso che siano calcoli complicati
alcuni obesi muoino anche prima, senza arrivare mai alla pensione quindi per lo Stato potrebbero paradossalmente rivelarsi dei contribuenti attivi
però come filosofia son d'accordo
io il ministero della sanità lo ribattezzerei ministero della salute e prevenzione, e poi assicurazioni a gogo, ognuno deve diventare adulto e responsabile dei propri comportamenti
-
Citazione:
Marximiliano
Non ho capito la seconda parte :hmmml:
Un adulto di cinquanta anni, vice presidente del senato della Repubblica Italiana, ha preso in giro una ragazzina.
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.