Re: Lontano dagli occhi ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
uamep
A beh allora le donne sono tutte puttane, la juve ruba, i negri puzzano, i cinesi non muoiono mai, gli islamici sono terroristi, i gay sono pedofili, i terroni sono fannulloni... e così via.
Davvero un spirito analitico degno di Harvard... complimentoni.
solo non metterei una verità sacrosanta, la juve ruba, in mezzo a tanti luoghi comuni !
Citazione:
uamep
A beh allora le donne sono tutte puttane, la juve ruba, i negri puzzano, i cinesi non muoiono mai, gli islamici sono terroristi, i gay sono pedofili, i terroni sono fannulloni... e così via.
Davvero un spirito analitico degno di Harvard... complimentoni.
non è vero che le donne sono tutte puttane, solo quelle di sx...
Citazione:
elnick
solo non metterei una verità sacrosanta, la juve ruba, in mezzo a tanti luoghi comuni !
Prendo esempio da questo argomento calcistico per dimostrare, rispetto ai miei pensieri, cosa penso in merito.
Lo stesso discorso secondo me è applicabile all'analisi politica.
Per me dire "La juve ruba" è una cagata e lo dico da (sportivamente) antijuventino viscerale.
Se poi vogliamo dire che la juve negli ultimi tre anni ha rubato gli scudetti, beh, io mi tiro fuori, secondo me siamo anni luce lontani dalla realtà.
La stessa cosa, come già detto, vale per l'analisi politica. La generelalizzazione è pratica da stupidi, secondo me.
Citazione:
BlackSheep
non è vero che le donne sono tutte puttane, solo quelle di sx...
Che dire... avanti così...
Se credi che questo sia un livello adulto per discutere... prego, si accomodi.
Citazione:
uamep
Prendo esempio da questo argomento calcistico per dimostrare, rispetto ai miei pensieri, cosa penso in merito.
Lo stesso discorso secondo me è applicabile all'analisi politica.
Per me dire "La juve ruba" è una cagata e lo dico da (sportivamente) antijuventino viscerale.
Se poi vogliamo dire che la juve negli ultimi tre anni ha rubato gli scudetti, beh, io mi tiro fuori, secondo me siamo anni luce lontani dalla realtà.
La stessa cosa, come già detto, vale per l'analisi politica. La generelalizzazione è pratica da stupidi, secondo me.
io penso l'esatto contrario, i pregiudizi sono tali per un motivo... poi, eventualmente, si colgono le sfumature e le eventuali eccezioni/differenze...
la prossima volta che vai allo zoo, buttati ella gabbia delle tigri!
che, non vorrai generalizzare dicendo che tutte le tigri sono cattive, vero??? se vuoi ti posto mille foto di tigre che si lasciano accarezzare e sembrano gattoni...
Citazione:
BlackSheep
io penso l'esatto contrario, i pregiudizi sono tali per un motivo... poi, eventualmente, si colgono le sfumature e le eventuali eccezioni/differenze...
la prossima volta che vai allo zoo, buttati ella gabbia delle tigri!
che, non vorrai generalizzare dicendo che tutte le tigri sono cattive, vero??? se vuoi ti posto mille foto di tigre che si lasciano accarezzare e sembrano gattoni...
Quindi per te il luogo comune per cui se entri nella gabbia della tigre essa ti mangia e le donne di sinistra sono tutte puttane è la stessa cosa?
Citazione:
uamep
Quindi per te il luogo comune per cui se entri nella gabbia della tigre essa ti mangia e le donne di sinistra sono tutte puttane è la stessa cosa?
no, ma sei stato tu a dire che generalizzare è sbagliato a priori
Citazione:
BlackSheep
no, ma sei stato tu a dire che generalizzare è sbagliato a priori
Ma riesci a capire di quali generalizzazioni sto parlando si o no?
Tu hai scritto, poco fa: Le donne di sinistra sono tutte puttane, e prima ancora: Quelli di sinistra sono tutti scemi o parassiti.
Ora: mi spieghi che cazzo centrano quelle due (a parer mi generalizzazioni) con quella delle tigri?
Citazione:
Occam
ma che fate? continuate?
Hai ragione... da vendere. E lo dico in primis a me stesso. :D