Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito quelli che poverini russia e venezuela attaccati dagli usa e arabia saudita

ho letto alcuni lamentarsi della discesa del petrolio, motivandolo come un attacco di sauditi e usa alla russia e al venezuela.
    a parte che ci penserà il governo sotto pressione di bruxelles a colmare il calo della benzina
    ma se questi sono rattristati dai risparmi sulla benzina potrebbero sempre investire i soldi risparmiati comprando qualcosa di russo e venezuelano invece di metterseli in saccoccia.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: quelli che poverini russia e venezuela attaccati dagli usa e arabia saudita

Non mi meraviglio più di niente, l'unico contento prevedo sia Renzi che potrà raggranellare un po' di soldini con l'aumento delle accise per trovare dalla sera alla mattina 2/3 miliardi (che ci vuole?)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: quelli che poverini russia e venezuela attaccati dagli usa e arabia saudita

a dire il vero "si dice" che il calo del prezzo del petrolio sia una mossa degli arabi per mettere furoi gioco proprio gli USA.
    il costo di estrazione USA è superiore a quello arabo, facendo scendere il prezzo del petrolio si rende antieconomico l'estrazione usa, che essendo un paese "esageratamente" capitalistico...

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

cmq sia.... a noi italiani 'sta guerra conviene
    sperando che non riduca alla fame africa e venezuela.
    l'africa in particolare perchè subiremmo un'invasione di nigeriani.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,182
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

la discesa delprezzo del petolio dipende da fattori di mercato cioè legge della domanda e dell offerta poi se russia e venezuela non hanno saputo sviluppare altre ricchezze oltre al solo petrolio beh come se dice in toscana sono dei gran bischeri

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,182
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    io invece sono un bastian contrario agli italiani che hanno poco cervello serve avere il prezzo del petrolio alto sai perchè??perchè almeno scialerebbero meno esempio io ho l auto a metano dal 2005 e uso spesso la bici dal 2009(vabbeh ammetto fu perchè mi levarono la patente )gli italiani hanno cominciato ora a capire ora qste cose ,se avessero di piu il cervello ora avrebbero meno problemi ,pero certe cose non le capiscono e la colpa pero è smpre degli altri

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    io invece sono un bastian contrario agli italiani che hanno poco cervello serve avere il prezzo del petrolio alto sai perchè??perchè almeno scialerebbero meno esempio io ho l auto a metano dal 2005 e uso spesso la bici dal 2009(vabbeh ammetto fu perchè mi levarono la patente )gli italiani hanno cominciato ora a capire ora qste cose ,se avessero di piu il cervello ora avrebbero meno problemi ,pero certe cose non le capiscono e la colpa pero è smpre degli altri

a me risulta che l'italia sia un'apripista sul metano:
    Veicoli a gas naturale - Wikipedia
    Metano per auto, Italia leader nel mondo. Adesso tocca alla rete
    che cmq è molto meno tassato della benzina.

curiosità: nel 2005 quanto costava l'impianto?
    Ultima modifica di MaIn; 30-10-14 alle 21:23

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

sicuro che i proventi del petrolio vadano alle persone e non rimangano in mano di chi governa e pochi altri eletti ?

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,182
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

a me risulta che l'italia sia un'apripista sul metano:
    Veicoli a gas naturale - Wikipedia
    Metano per auto, Italia leader nel mondo. Adesso tocca alla rete
    che cmq è molto meno tassato della benzina.

curiosità: nel 2005 quanto costava l'impianto?
    alla mia 1500 euri esatammente come ora,poi ti diro che io dalle mie parti ho il prezzo del metano al kilo fermo a 1,025 dal fine 2011,sul fatto che siamo bravi in qsto settore ma per merto di alcune aziende tipo la landi renzo o un altra che non mi ricordo di cui addiritura vidi i loro impianti in thailandia il problema è un altro 1 i ciitadini bischeri come diciamo in toscana non le comprano,dalle mie parti le conto sulle dita,2 burocrazia esempio un benzinaio vicino a me ha gia il gpl voleva mettere il metano è 3 anni che ha fatto domanda ancora non ha risposta 3 la rete dovrebbe essere migliorata esempio in autostrada o superstrada se ne trovano pochi e una regione come la sardegna fino a 3 anni fa non ne aveva nemmeno uno(ora non so)

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,182
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    sicuro che i proventi del petrolio vadano alle persone e non rimangano in mano di chi governa e pochi altri eletti ?
    esatto se no non si spiegherebbe perchè la poverta di certe zone del pianeta ,e poi una buona parte dei provanti vanno alle multinazionali americane ed europee fra cui la nostra eni