Carletto norditalia ! mi spiace ! ma quando vi si faceva notare che un certo sistema economico era terroristico ci rispondevate con terrore miseria e morte...
Ultima modifica di Aldino; 27-10-14 alle 13:56

In primo luogo, cafoncella, io alle europee non ho votato nessuno. E' dalle ultime primarie che non voto ed allora votai Civati.
In secondo luogo: suggerisco a voialtri grullini di scendere dal pero. Non è il destino cinico e baro o il clientelarismo a far trionfare renzi. Siete voi che fate una opposizione da far schifo. Cominciate a svegliarvi, che un ventennio renziano è dietro l'angolo.
PS: @Aumep. Tu magari mi stai anche sfottendo, ma io sincerissimamente spero che la sinistra PD esca. Li seguirei e anche volentieri. Ho un profondo rispetto delle primarie e dei loro risultati, anche solo perchè penso che per funzionare un partito si debba dare certe regole.
Epperò renzi ha vinto le primarie con un programma che non prevedeva minimamente queste lotte contro i sindacati o l'abolizione dell'art. 18. QUindi penso che le primarie siano stet sfruttate.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

esiste un PD in cui, come è normale quando raggruppi tante persone, alcune idee sono comuni a tutti, altre meno. Se poi le differenze si marcheranno troppo ovviamente il movimento si scinderà, al momento mi pare che nel concreto non vi siano queste diversità, esiste una lotta strisciante, persa in partenza, per il potere, ma quello è un'altro discorso.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

uh, certo! già me la vedo la ragazza del call center che va a dire al Signor Direttore che è incinta, e il Signor Direttore che le dice: "ma davvero? ma che bella notizia! e quanto pensi di assentarti dal lavoro? tranquilla che quando il bambino ha un anno, puoi tornare qui che ti teniamo il posto bello caldo per te ...."
Ultima modifica di standing bull; 27-10-14 alle 14:05

Anch'io ora vedo più lati positivi nella scissione anziché no.
C'è uno spazio politico che la sinistra ha il dovere, per le future generazioni, di riprendere. Altrimenti vivremo in un mondo con sempre più disuguaglianze e sempre meno diritti del lavoro. Non sarà facile, ma senza coraggio in politica non si fa niente.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg